annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non so se qualcuno l'ha già scritto francamente oggi o meglio ieri me ne sono successe di tutti i colori dico solamente che in Lombardia dove ho fatto io il concorso all'edificio U16 in via Thomas Mann abbiamo iniziato la prova alle 13:03 per consegnare alle 13:53 e questo nonostante il "basso" numero di partecipanti, nella "mia Aula" su 43 concorsisti eravamo solo 11, nel plesso U16, su 800 e passa domande solo poco più di 200 presenze. “Scarsa affluenza” (circa 25.000 domande fatte in Lombardia così ci hanno detto) ma presenti solo un quarto. Da notare che si è iniziato così tardi per ritardi dovuti a gente che è arrivata coi suoi tempi e con comodo e pretendeva pure di fare il concorso nonostante i plichi col codice a barre con la lettera A già fossero belli e sigillati, insomma hanno prolungato l'attesa che si è fatta snervante. Sulle domande vista l'ora non mi soffermo, spero di aver fatto bene, scrivo solo ora in quanto sto appena rientrando a casa dopo una singolare avventura capitatami stasera all'Aeroporto di Linate.
    Con WindJet dovevamo partire alle 20:35 da Linate per Catania, un ritardo della compagnia fa slittare la partenza alle ore 21:05, ci imbarchiamo a quest'orario e fin qui niente di strano se non che alle 21:30 pronti per partire non si parte perché c'è un Coniglio a bordo che non può stare in quanto espressamente vietato, inizia la diatriba fra il proprietario che lo custodisce gelosamente e lo vuole imbarcare ed il comandante che non vuole in quanto i roditori non possono salire sull'aereo perchè animali pericolosi per via del continuo rosicchiamento che avrebbe potuto interessare i fili dell'aereo, immaginate poi 160 persone me compreso stanche dopo una giornata che non finisce mai dover assistere a questa scenetta singolare, dopo discussioni ed avvocati che si proponevano come difensori civici ed alcuni si costituivano come parte civile, arriva la Polizia che con estrema calma convince il passeggero a scendere insieme alla gabbietta perché non voleva lasciare il roditore solo a Linate, con lui scende la famiglia e naturalmente abbiamo dovuto aspettare che si prendesse i propri bagagli, attesa snervante ed imprecazioni da parte di tutti, alle 22:20 si parte, turbolenze a non finire....forse le iatture del padrone del coniglio, atterriamo a Catania alle 23:50, le parole dei parenti una volta sbarcati sono le più bizzarre dal tipo....Ma il Coniglio alla fine è partito? Alla domanda di una signora che chiede alla figlia se il Coniglio è stato ucciso o no.....uahuahauahuahuahauahuau vi sembrerà uno scherzo ma con filmato amatoriale uno dei passeggeri mio amico ha filmato tutto, appena mette su youtube vi posto il link e vi farete due risate almeno non pensiamo a questo concorso.... :-D

Ps: Arrivato a Catania mi sono dovuto fare altri 150 km per arrivare a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) e nell'autostrada indovinate cosa ho visto di lato alla carreggiata? Un coniglio si proprio un coniglio...
    Ecco la mia esperienza milanese, e dire che non ed ero superstizioso pero capperi fare sto concorso di venerdì 17 e raccontare quello che mi è capitato oggi sicuramente mi ha fatto pensare.
    Buona notte ed in bocca a lupo a tutti i concorsisti.
    Ultima modifica di Igeano81; 18-07-2009, 02:37.

Commenta

LA DOMANDA SULLE PENSIONI, ASSEGNI, INDENNITA' DI GUERRA...era posta male, stavo per chiederne l'interpretazione ai commissari perchè mi stava facendo incazzare, per due motivi:
      1)non si capive se "pensioni, assengni, indennità di guerra" significasse : pensioni in genere, assegni , indennità di guerra.
      2) se si tratta di pensioni di guerra è chiaro che hanno natura risarcitoria e non di lavoro dipendente, quindi non sono assimilate a reddito di lavoro dipendente ma escluse.
      QUINDI ERA LA DOMANDA MAL POSTA CHE FACEVA SBAGLIARE... ED IO HO SBAGLIATO, perchè secondo me era tutto riferito al "di guerra" posto furbescamente alla fine della frase.

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
        .....si anche secondo me sia A che B sono vere perchè in simmetria medi=moda=mediana....
        Non è proprio così. Quello che tu dici vale per un caso particolare di distribuzione simmetrica, quella unimodale (cioè con moda=1, quindi con modalità che assumono valori sempre diversi) come per esempio la distribuzione normale.
        In generale la distribuzione simmetrica si ha quando media e mediana coincidono.
        Es.: 1,1,1,2,3,3,3 è una distribuzione simmetrica di media e mediana=2. La moda è invece pari a 3.

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
          penso sia WORK FLOW

Dataflow is a software architecture based on the idea that changing the value of a variable should automatically force recalculation of the values of other variables.

A workflow is a depiction of a sequence of operations, declared as work of a person, a group of persons,[1] an organization of staff, or one or more simple or complex mechanisms. Workflow may be seen as any abstraction of real work, segregated in workshare, work split or other types of ordering. For control purposes, workflow may be a view on real work under a chosen aspect,[2] thus serving as a virtual representation of actual work. The flow being described often refers to a document that is being transferred from one step to another.
          Ciao Alf
          a me risulta che scambio di dati sia datawarehouse
          Ho fatto una breve ricerca su Internet

Commenta

Originariamente inviato da Stancastanca Visualizza il messaggio
            anch'io vi saluto.. con al formula per calcolare il punteggio finale: bisogna solo inserire il n°delle risposte errate, corrette e vuote...
            Scusami con 20 errate e 60 corrette il 24 lo si é raggiunto?
            Non riesco a fare calcoli sono imbranata...
            Un abbraccio e un ringraziamento anche a te
            Mic

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
              Ciao Alf
              a me risulta che scambio di dati sia datawarehouse
              Ho fatto una breve ricerca su Internet
              Io ho trovato questo, mi pare fosse all'incirca la definizione della domanda:

"Si può definire un workflow come l'automazione di un processo di business, in tutto o solo in parte, durante il quale i documenti, le informazioni o i compiti sono passati da un partecipante a un altro per compiere una determinata azione secondo quanto specificato da un insieme di regole procedurali ben definite."

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
                Bisognerebbe risalire alla domanda esatta.
                A me suonava più WORKFLOW.
                Il DATAWAREHOUSE è più che altro l'immagazzinamento dati.
                Che dite? Qualcuno si ricorda bene la domanda?
                La domanda parlava di un processo di passaggio delle informazioni.. io ho messo data flow..

Comunque credo che in Liguria si abbia un limite molto più basso, saranno solo 75 i primi a passare..

Commenta

Compensazione
                  Compensazioni dei crediti d'imposta. Il giro di vite del decreto legge anti-crisi punta a ridurre l'utilizzo fraudoLento delle operazioni BDI 185/08 stabilisce [a sostanziale equiparazione all'infedele dichiarazione LA FINALITÀ Misure finaLizzate ad accentuare [a tax compliance e a indurre i soggetti a comportamenti virtuosi ti superiori a iomila euro; dall'altro, l'equiparazione, a livello sanzionatorio, del trattamento applicabile all'indebita compensazione con quello della infedele dichiarazione. Dal 100 al 200% del credito utilizzato e non spettante: in pratica fino a sette volte quella precedente che era pari al 30% (si veda il servizio a sinistra).

Commenta

Originariamente inviato da Stancastanca Visualizza il messaggio
                    anch'io vi saluto.. con al formula per calcolare il punteggio finale: bisogna solo inserire il n°delle risposte errate, corrette e vuote...
                    Volevo solo sapere l'attendibilità di questa formula pubblicata più e più volte!!
                    Secondo alcuni il limite per arrivare a 24 è di 64 domande esatte suppondendo di omettere le restanti 16...
                    con gli stessi numeri la formual mi darebbe 27.81 che mi sembra un numero un po esagerato.
                    chi ha delle informazioni più precise a riguardo?
                    In particolare non capisco da dove viene fuori quel 10560 che serve a riportare tutto in trentesimi!

Grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      giustizia secondo te è locazione o affitto ???
                      locazione...

Commenta

Sto operando...
                      X