annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

....erano tostine le domande....molto specifiche.....voi che ne pensate??

Commenta

Ciao a tutti, in Veneto abbiamo iniziato alle 12 circa. Fino alle 10.30 l'organizzazione mi era sembrata impeccabile, dopo, non si sa perchè hanno iniziato a dilungarsi... si poteva iniziare molto prima, ma ormai non importa. Io sono abbastanza amareggiata, essendo il mio primo concorso credo che l'inesperienza abbia avuto la meglio, ho lasciato diverse domande in bianco, di cui conoscevo la risposta ma, peccando di indecisione, avevo tenuto in sospeso pensando di avere il tempo di ritornarci ed invece nulla... 50 minuti sono volati!
      Non ho aspettative particolari, solo che concordo con chi prima diceva che tanta fatica per memorizzare tributario, nozioni e minuzie, cifre ed aliquote, per nulla... la materia che mi ha colpito di più, come "difficoltà" è stato il diritto commerciale... sarà stata la stanchezza ed il nervosismo, ma mi sono sembrate domande molto specifiche. Comunque attendo, senza troppa fiducia, il 31.
      Buone vacanze a tutti voi!

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
        ....l'assegno di guerra a cosa l'avete assimilato???.....io al lavoro dipendente....

Anche io al lavoro dip. Quella sul reddito dei coniugi? E quella sull'imponibile iva nella cessione di beni?

Commenta

....l'assegno di guerra a cosa l'avete assimilato???.....io al lavoro dipendente....
          si xkè era insieme alle pensioni...spero sia giusto!

Commenta

Originariamente inviato da Lorelai.81 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, in Veneto abbiamo iniziato alle 12 circa. Fino alle 10.30 l'organizzazione mi era sembrata impeccabile, dopo, non si sa perchè hanno iniziato a dilungarsi... si poteva iniziare molto prima, ma ormai non importa. Io sono abbastanza amareggiata, essendo il mio primo concorso credo che l'inesperienza abbia avuto la meglio, ho lasciato diverse domande in bianco, di cui conoscevo la risposta ma, peccando di indecisione, avevo tenuto in sospeso pensando di avere il tempo di ritornarci ed invece nulla... 50 minuti sono volati!
            Non ho aspettative particolari, solo che concordo con chi prima diceva che tanta fatica per memorizzare tributario, nozioni e minuzie, cifre ed aliquote, per nulla... la materia che mi ha colpito di più, come "difficoltà" è stato il diritto commerciale... sarà stata la stanchezza ed il nervosismo, ma mi sono sembrate domande molto specifiche. Comunque attendo, senza troppa fiducia, il 31.
            Buone vacanze a tutti voi!

.....si le domande di civile e commerciale eranno specifiche e ora sto vedendo, prese direttamente e espressivamente dal codice civile......cose che si dovevano imparare a memoria, cioè dove non ci si può arrivare facilmente con la logica.....

Commenta

Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggio
              la redazione del bilancio deve essere effettuatà in unità di euro senza decimali, ad eccezione della nota integrativa.

qui ho sbagliato di brutto
              è la risposta giusta.

Commenta

Il reddito dei coniugi, poichè derivante da attività separate, io ho risposto che concorre per l'intero a formare l'imponibile di ognuno dei soggetti... mi pare fosse quella la risposta!
                L'assegno di guerra al lavoro dipendente...
                Non ricordo quella sull'imponibile iva, forse l'ho omessa.

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                  a proposito...è stata comunicata anche la data della seconda prova: 16 settembre
                  chi ve lo ha detto?
                  61 o 62?? 61 :-(

Commenta

hai proprio ragio...

Commenta

Mi sa tanto che sono esenti. Riporto da un sito:

Attenzione:
                      - non si deve dichiarare l’importo dei redditi “esenti” sotto riportati:
                      o pensione di guerra
                      o pensioni privilegiate erogate a seguito di menomazioni riportate a causa del servizio militare di leva ;
                      o pensioni, assegni, indennità di accompagnamento corrisposte dal Ministero dell’Interno (INVCIV);
                      o rendite INAIL di inabilità permanente;

Anche qui dice che sono esenti le guerre!

Sottocchio.it Portale di informazione della città di Fano

Commenta

Sto operando...
                      X