annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
    per quella della privacy la risposta è quella che si riferiva anche ai dati detenuti all'estero

    art 5
    Il presente codice disciplina il trattamento di dati personali, anche detenuti all'estero, effettuato da chiunque e' stabilito nel territorio dello Stato o in un luogo comunque soggetto alla sovranita' dello Stato.

    Belìn oh, l'ho indovinata!! non mi ricordavo bene, ma poi ho pensato: anche una persona che abbia a che fare con una società con residenza estera avrà diritto alla tutela della propria privacy...

    Cmq tornato anche io....

    A parte che non ho proprio studiato una mazza per sto concorso, ma solo tributario, scienza delle finanze e un po' di amministrativo con reminiscenze di penale e civile, nel mio compito ho notato si insisteva molto su commerciale che è una materia che odio.

    Ho sbagliato sicuro la partecipazione nell'impresa familiare che non può superare il 49%, mentre io ho dato per buono il 50%.

    Alcune domande secondo me erano molto facile (tipo corruzione, concussione, definizione accertamento), ma alcune erano toste. Tipo quella là sul dec. legs del 2009, ma come ******* si fa a mettere un quesito su un argomento così recente? Infatti l'ho lasciato in bianco....

    Ma per passare quante se ne possono sbagliare?

    Commenta


      #12
      ..e quella del mancato ammortamento dei costi di ricerca, uff non la ricordo bene, una delle risposte aveva a che fare con NON distribuibilità dei dividendi... io non l'ho mai sentita sta cosa...
      Aiutatemi a ricomporre la domanda...

      Commenta


        #13
        benisssimo....

        noi a roma abbiamoconsegnato alle 12.37 alcune domane erano identiche a quelle dei concorsi passati....
        bene due domande postate e due errori!
        allego il fiel di calcolo del punteggio che qualcuno aveva postato un po' di tempo fa....
        File allegati

        Commenta


          #14
          alla Fiera di roma padiglione 3 abbiamo cominciato alle 12....morti di fame di sonno ed infreddoliti....domande che mi ricordo?
          ratei e risconti se erano valori economici o numerari....sindaci, e non ricordo più nulla perchè ho un gran mal di testa.....

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Stancastanca Visualizza il messaggio
            ..e quella del mancato ammortamento dei costi di ricerca, uff non la ricordo bene, una delle risposte aveva a che fare con NON distribuibilità dei dividendi... io non l'ho mai sentita sta cosa...
            Aiutatemi a ricomporre la domanda...
            Non si possono distribuire dividendi se non vi sono riseve residue di importo pari ai costi di R&S non ammortizzati...la logica è che tali costi sono d'esercizio sono rinviati ad es. succ con la capitalizzazione, percui l'utile che si forma è sovrastimato secondo il principio della prudenza.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
              noi a roma abbiamoconsegnato alle 12.37 alcune domane erano identiche a quelle dei concorsi passati....
              bene due domande postate e due errori!
              allego il fiel di calcolo del punteggio che qualcuno aveva postato un po' di tempo fa....
              Attenzione che il vecchio foglio di calcolo considera le risposte errate con un punteggio di - 1,5, invece questa volta è - 1,75!!!
              Chi è in grado di correggerlo... lo posti sul forum!

              In bocca al lupo a tutti...

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da Stancastanca Visualizza il messaggio
                ..e quella del mancato ammortamento dei costi di ricerca, uff non la ricordo bene, una delle risposte aveva a che fare con NON distribuibilità dei dividendi... io non l'ho mai sentita sta cosa...
                Aiutatemi a ricomporre la domanda...

                ....ecco, ho appena cercato internet:
                Art. 2426 Criteri di valutazione

                Nelle valutazioni devono essere osservati i seguenti criteri:
                ......
                <omissis5) i costi di impianto e di ampliamento, i costi di ricerca, di sviluppo
                e di pubblicità aventi utilità pluriennale possono essere iscritti
                nell'attivo con il consenso del collegio sindacale e devono essere
                ammortizzati entro un periodo non superiore a cinque anni. Fino a che
                l'ammortamento non è completato possono essere distribuiti dividendi
                solo se residuano riserve disponibili sufficienti a coprire l'ammontare
                dei costi non ammortizzati;

                Commenta


                  #18
                  in tema di aumetnti allora...

                  [QUOTE=pacci;338685]Attenzione che il vecchio foglio di calcolo considera le risposte errate con un punteggio di - 1,5, invece questa volta è - 1,75!!!
                  Chi è in grado di correggerlo... lo posti sul forum!

                  In bocca al lupo a tutti...[/QUOT
                  il mio file ha le celle protette non posso fare modifiche purtroppo

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da jessicaa Visualizza il messaggio
                    Mi ricordo anche 2 domande di organizzazione uguali ai precedenti concorsi:

                    1) la rappresentazione grafica di una struttura organizzativa è fatta:

                    con un organigramma


                    2)
                    69. all'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, a chi spetta il coordinamento operativo?
                    a) pianificazione strategica
                    b) livello intermedio di controllo (risposta esatta)
                    c) controllo direzionale
                    anche io mi ricordavo quest'ultima ed ho risposto "pianificazione strategica"... sono tanto distrutta che sembra che bevo abitualmente, ma non è vero!

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
                      Non si possono distribuire dividendi se non vi sono riseve residue di importo pari ai costi di R&S non ammortizzati...la logica è che tali costi sono d'esercizio sono rinviati ad es. succ con la capitalizzazione, percui l'utile che si forma è sovrastimato secondo il principio della prudenza.
                      mamma mia...sono le domande uscite all'orale in Lombardia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X