annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
    anche io..
    che lettera?
    io A, a noi non hanno detto niente...
    sala piano C,lettere D ed E. come ti ho detto è in via ufficiosa quindi magari non tutti si sono voluti sbilanciare...boh! cmq leggendo nel forum nei giorni scorsi era già venuta fuori una data simile,cmq intorno a metà settembre. salvo imprevisti credo che sia molto probabile

    Commenta


      non era neanche impossibile, con un pò di studio in piu l'avrei passato.. mannaggia a me.
      61 o 62?? 61 :-(

      Commenta


        da una parte mi consola leggere che era una prova non facile,io credo di aver fatto mini disastro.in fondo la mia preparazione era scarsina!giusto commerciale le sapevo tutte

        Commenta


          nn disperiamo a tempi migliori arrivederci...

          Commenta


            Io avevo studiato ma lavorando in contemporanea, quindi capisco che con meno stanchezza e maggiore lucidità certamente avrei fatto meglio... il tempo è volato e l'indecisione è stata tanta, troppa nel mio caso... mah... comunque non mi lamento dell'esperienza fatta, è stata positiva tutto sommato!

            Commenta


              Ma la risposta alle "agevolazioni prima casa" non era 18 mesi?...

              Commenta


                Originariamente inviato da jessicaa Visualizza il messaggio
                il fatto che non esiste nessuna differenza tra i 2 l'ho letto ora su internet....se fosse come dici tu allora l'avrei azzeccata....
                Solo il provvedimeno amministrativo è in grado di incidere sulla sfera giuridica degli individui..il mero atto no.. solo che nella prassi sono usati indistintamente, in realtà la differenza teorica esiste

                Commenta


                  Originariamente inviato da Lorelai.81 Visualizza il messaggio
                  Atti e provvedimenti amministrativi non sono proprio la stessa cosa, anche se nella prassi vengono utilizzati indistintamente...
                  Giusto per precisazione anche il provvedimento amministrativo è un atto amministrativo.

                  Esso si distingue dall'atto amministrativo in senso stretto, perché il
                  provvedimento, per essere tale, deve godere di tutte queste seguenti
                  caratteristiche:

                  1) produrre effetti giuridici esterni all'Amministrazione da cui promana;
                  2) essere una _dichiarazione_ di volontà (non senplicemente un atto di
                  volontà, come è per tutti gli atti giuridici, indistintamente);
                  3) essere atto di amministrazione attiva, cioè perseguire direttamente gli
                  scopi dell'Amministrazione.

                  Mancando una sola di queste caratteristiche (o tutte e tre), avremo un atto
                  e non un provvedimento.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da flori@n@ Visualizza il messaggio
                    Solo il provvedimeno amministrativo è in grado di incidere sulla sfera giuridica degli individui..il mero atto no.. solo che nella prassi sono usati indistintamente, in realtà la differenza teorica esiste
                    Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
                    Giusto per precisazione anche il provvedimento amministrativo è un atto amministrativo.

                    Esso si distingue dall'atto amministrativo in senso stretto, perché il
                    provvedimento, per essere tale, deve godere di tutte queste seguenti
                    caratteristiche:

                    1) produrre effetti giuridici esterni all'Amministrazione da cui promana;
                    2) essere una _dichiarazione_ di volontà (non senplicemente un atto di
                    volontà, come è per tutti gli atti giuridici, indistintamente);
                    3) essere atto di amministrazione attiva, cioè perseguire direttamente gli
                    scopi dell'Amministrazione.

                    Mancando una sola di queste caratteristiche (o tutte e tre), avremo un atto
                    e non un provvedimento.

                    bene...bene....

                    Commenta


                      belin sti atti amministrativi che 2 ********...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X