annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggio
    .....e nelle more del creditore il debitore non ci rimette niente?

....appunto deve essere risarcito .....ma perchè ora se ne deve approffitare dei frutti? che poi il creditore decide di risarcirlo coi frutti è un accordo loro.....

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Chi sa quella sui beni ammortizzabili? Lo sono anche i beni merce?
      E quella sul peculato d'uso, nel caso di restituzione immediata, è reato o meno?
      Me ne ricordo una sulla compensazione di un debito e credito (sorto prima del debito), il creditore poteva non accettare la compensazione?
      Nella mora del creditore, sono dovuti i frutti del bene al debitore? (la ricordo malissimo questa, ma ho messo si)
      Il peculato d'uso è reato anche se c'è uso momentaneo e poi si restituisce

L'ammortamento è possibile solo per beni strumentali

Quella della compensazione l'ho omessa

Quella della mora del creditore ho messo SI ... e mi sa che ho sbagliato leggendo l'art. 1207 anche se non ricordo ora come fosse formulata la domanda
      Ultima modifica di Pepito82; 17-07-2009, 23:17.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        esatto ... non oltre la prima udienza se non erro ... in ogni caso entro il primo grado

ue pepito...come è andata?

Commenta

[QUOTE=ROL;339380]
          Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio

si sembrava formulato da un stroniero non residente....

Rol eri a Bologna al fresco come me?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            ciao almita..me...come credi sia andata? a me la prova non è piaciuta...poco tecnica...

....neanche a me ...ne ho sbagliate tante.....le domende formulate malissimo.....

Commenta

....appunto deve essere risarcito .....ma perchè ora se ne deve approffitare dei frutti? che poi il creditore decide di risarcirlo coi frutti è un accordo loro.....

...boh, in questo momento ho difficoltà pure a specificarti qualsi sarebbero poi, eventualmente, questi frutti.... ...sono un pò esaurita.....sorry....

Commenta

[QUOTE=ROL;339380]

si sembrava formulato da un stroniero non residente....

fossero formulate da una straniera come me, vi assicuro che non vi lamentavate.....facevo sicuramente meglio....molto meglio.....

Commenta

l'ho detto prima io ROL.......papapero papapero

e dai...non ho letto..sono appena arrivato scusa...sai cosa è successo a Bologna oggi? Ho riconosciuto due forumine tra 3000 persone senza preavviso.e senza averle mai viste....un sensitivo sono....

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    quella sui beni ammortizzabili riguarda solo i beni strumentali
                    il peculato in caso di restituzione immediata si configura ugualmente
                    Nella mora del creditore sono dovuti i frutti al debitore

No fermi tutti non fatemi venire i dubbi pure su questa. Li la domanda era: "In caso di mora del creditore il debitore è tenuto a consegnare i frutti non percepiti?" Risposta NO.

Commenta

[QUOTE=Almita;339387]
                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

fossero formulate da una straniera come me, vi assicuro che non vi lamentavate.....facevo sicuramente meglio....molto meglio.....
                      ....non ci credo che ti sia andata male, dai....!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X