annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
    Chi sa quella sui beni ammortizzabili? Lo sono anche i beni merce?
    E quella sul peculato d'uso, nel caso di restituzione immediata, è reato o meno?
    Me ne ricordo una sulla compensazione di un debito e credito (sorto prima del debito), il creditore poteva non accettare la compensazione?
    Nella mora del creditore, sono dovuti i frutti del bene al debitore? (la ricordo malissimo questa, ma ho messo si)

....scusami perché sono dovuti i frutti al debitore.....gli si deve il risarcimento per il danno arrecato per non aver ricevuto in consegna ciò che gli doveva essere reso ma i frutti fanno parte di un'altro rapporto obligatorio....

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      quella sui beni ammortizzabili riguarda solo i beni strumentali
      il peculato in caso di restituzione immediata si configura ugualmente
      Nella mora del creditore sono dovuti i frutti al debitore

si, ho scritto un pò incasinato, ma questo è...!!

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
        noi a roma abbiamoconsegnato alle 12.37 alcune domane erano identiche a quelle dei concorsi passati....
        bene due domande postate e due errori!
        allego il fiel di calcolo del punteggio che qualcuno aveva postato un po' di tempo fa....

non credo vada più bene....

Commenta

rettifico:
          il creditore in mora non deve i frutti della cosa al debitore

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
            ....scusami perché sono dovuti i frutti al debitore.....gli si deve il risarcimento per il danno arrecato per non aver ricevuto in consegna ciò che gli doveva essere reso ma i frutti fanno parte di un'altro rapporto obligatorio....

ciao almita..me...come credi sia andata? a me la prova non è piaciuta...poco tecnica...

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio

.....e nelle more del creditore il debitore non ci rimette niente?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                non credo vada più bene....

l'ho detto prima io ROL.......papapero papapero

Commenta

Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggio
                  dDREI CHE LA RISPOSTA GIUSTA è SOLO 1° GRADO,,,confermate?
                  esatto ... non oltre la prima udienza se non erro ... in ogni caso entro il primo grado

Commenta

Per Giordi. La domanda era : "quali beni sono ammortizzabili?"

- beni merce
                    - beni strumentali
                    - beni merce e beni strumentali

la risposta giusta è solo beni strumentali

Commenta

[QUOTE=Almita;339367]
                      Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
                      Beh, insomma, come sempre, oltre alla difficoltà di studiare 18.000 casi e sottocasi e casi contrari, la difficoltà più grossa sta nell'interpretazione delle intenzioni dell'amministrazione finanziaria nel momento in cui formula le domande.

....assolutamente si....le domande formulate malissimo....vai a capire quale risposta volevano.....ma quella domanda sulla mora del creditore ve la ricordate....poi quell'altra sulla compensazione tra creditore e debitore o qualcosa del genere, icché voleva dire.....

si sembrava formulato da un stroniero non residente....

Commenta

Sto operando...
                      X