annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    alamo questa è una tua convinzione e basta... come ha dimostrato la sentenza del tar che ha confermato il diritto esistente degli idonei al tirocinio....infatti questa formula concorsuale utilizzata dall'agenzia delle entrate tramite il tirocinio è una formula nuova che non poteva avere precedenti... quindi il relativo caso che si è presentato è quello che in diritto si suole chiamare "nuova fattispecie"

    Commenta


      Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
      grazie tantissimo, credevo di essere trasparente nessuno mi dava conto, allora, è ancora troppo presto per capire qualcosa?
      assolutamente si...non penso che sapremo qualcosa nel giro di poco...bisogna aspettare come stiamo facendo da un bel po'

      Commenta


        Originariamente inviato da antonino1977 Visualizza il messaggio
        beh..in vero non c'è molto da dire poichè il suddetto parere non ha alcuna attinenza con gli idonei al tirocinio e quindi con il caso di specie. Infatti il parere si riferisce al 2005 e alla mera possibilità dell'agenzia delle entrate di bandire concorsi dopo che una precedente procedura si è conclusa allo scopo di incrementare rapidamente la lotta all'evasione...e, aggiungo io, ci mancherebbe altro che non fosse così...Inoltre si trattava di due concorsi che presentavano requisiti diversi. Situazione totalmente differente è quella degli idonei al tirocinio di cui stiamo parlando oggi laddove l'agenzia delle entrate giustificava la mancata ammissione al tirocinio sulla base del fatto che noonostante questi ultimi avessero superato entrambe le prove non potevano essere ammessi al tirocinio poichè non c'erano più posti disponibili, ma allo stesso tempo con solenne presa per c u l o per gli stessi idonei al tirocinio bandiva un concorso identico prima della conclusione della precente procedura concorsuale...anzi praticamente quasi nello stesso momento...Cosa talmente assurda che ha spinto taluni a pensare che l'unico fondamento che poteva avere un nuvo bando in quel momento poteva essere solo quello di "sistemare"qualcuno che non era riuscito a rientrare tra gli idonei al tirocinio.
        Inoltre rilevo che se il fine ultimo del suddetto parere è quello di incrementare nel più breve tempo possibile la lotta all'evasione... certamente questo stesso fine può essere conseguito a maggior ragione proprio attingendo dalle graduatorie degli idonei al tirocinio che sono già "belli e pronti"per essere impiegati immediatamente nella lotta all'evasione nel periodo di crisi economica che stiamo vivendo in cui a pagare sono come sempre con la destra solo e soltanto i pubblici dipendenti. Altrimenti si dovrebbero attendere i tempi di un nuovo, inutile, dispendioso, impossibile e lunghissimo concorso come quello dell'agenzia delle entrate..e ciò nuocerebbe quindi non solo alle casse dello stato che piangono ma anche a quella lotta all'evasione che proprio il parere intende tutelare.
        sono d'accordo, mi sembra una visione logica e opportuna anche dal punto di vista economico oltre che giuridico.

        Commenta


          mi sto scoraggiando definitivamente... , con tutti i tagli che stanno facendo non credo veramente che indiranno nuovi concorsi per i prossimi 2 anni...

          Commenta


            Ragazzi le graduatorie non scorreranno: l'AE non vuole.

            Il parere della Corte dei conti riguarda persone che stano lavorando in AE e AD quindi apparentemente la corte poteva fare a meno di emetterlo, ma lo ha fatto lo stesso, suppongo perchè gli è stato chiesto ed era obbligata ad emetterlo o forse per stroncare ogni aspettativa degli idonei 2009.

            Taglieranno i concorsi, ma se ho letto ed interpretato bene la manovra AD e AE possono assumere con co.co.co. e simili. Forse il futuro concorso sarà con questi contratti qui o prenderanno che ha determinati requisiti di età/esperienza in AE (vedi i requisiti dell'ultimo concorso inpdap, alcuni partono con un punteggio maggiore)?

            Oppure faranno come l'INPS tramite agenzie interinali? (ho molta paura di questo).

            Che motivo avrebbe l'AE di non scorrere quando ha valutato con almeno 24/30? Perchè un nuovo concorso per valutare di nuovo? Forse per selezionare meglio ma secondo me risolvare una serie numerica in più di un altro non si seleziona meglio: una persona la si valuta come lavora.
            Poi perchè questa concessione (NB: non è detto se sia una concessione o una limitazione, aspetto il vostro parere) di co.co.co? A chi li faranno?
            (Questo comunque è tutto da verificare dato che io non sono esperto in materia.)

            Purtroppo non sta a noi decidere e la Corte dei conti e probabilmente anche il CDS darà l'OK all'operato dell'AE, bisogna accettare le decisioni di chi è preposto a farlo, anche se il nostro buon senso può dire il contrario

            Commenta


              si ma tale parere non ha alcuna attinenza con il caso di specie degli idonei al tirocinio...riguarda un'altra cosa diversa vecchia... ciao

              Commenta


                sono d'accordo con Laura, credo ke nei prossimi 2 anni non ci saranno concorsi, anke perkè da quello ke ho capito assumeranno con contratti a tempo determinato, tipo co.co.co. e simili, in modo da risparmiare. Se tutto andrà bene, di concorsi, forse se ne parlerà nel 2012 o 2013

                Commenta


                  Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
                  sono d'accordo con Laura, credo ke nei prossimi 2 anni non ci saranno concorsi, anke perkè da quello ke ho capito assumeranno con contratti a tempo determinato, tipo co.co.co. e simili, in modo da risparmiare. Se tutto andrà bene, di concorsi, forse se ne parlerà nel 2012 o 2013
                  pazienza, voldire che si chiude una porta, ma si apre un porticato!!!

                  Commenta


                    novità?

                    (domanda stupida)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                      novità?

                      (domanda stupida)
                      Beh, meglio una domanda stupida di un rigo che un'affermazione stupida di 20 righe... In questo forum è molto diffusa questa seconda tipologia di interventi!!!
                      Cmq la risposta già la conosci... Purtroppo no!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X