annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elpuma77 Visualizza il messaggio
    coretta il voto 27,85 che prevedi potrebbe essere utile per eventuali ripescaggi in caso di rinunce o scorrimento ella classifica per gli interni (non so se lo faranno)!!! Altrimenti il voto utile è 28 circa!!!
    Ciao Elpuma77, sono disperata o meglio mi arrampico sugli specchi, perciò quando si dice 28 circa con precisione cosa si vuole dire? Dammi una risposta

Commenta

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
      Non capisco... ma a voi cosa interessa capire come l'AE possa pararsi il fondochiena????
      Dietro le magagne della PA ci sono altri ragazzi che sono stati bistrattati e voi pensate al trucchetto che deve fare l'AE per non avere altri ricorsi..
      E' incredibile!.
      Ha già ben risposto Oslo66: a noi interessa capire come l'AE potrebbe strutturare il prox concorso. D'altra parte la discussione ha per titolo: "Concorso2010???". Questo forum è già pieno di spazi dedicati agli idonei nn vincitori, e nessuno di noi vuole remargli contro. Ma io, Oslo66 e tanti altri dovremmo pur pensare a ciò ke ci riguarda più da vicino!!!

Commenta

in un'altra discussione il forumista EX TIROCINANTE ha scritto che l'AE il prossimo bando lo farà senza il tirocinio, dice che ha contatti con la direzione del personale dell'agenzia, io spero che non si arriverà a tanto dato che almeno con il tirocinio si può fare curriculum e si ha più tempo per studiare per l'orale

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
          in un'altra discussione il forumista EX TIROCINANTE ha scritto che l'AE il prossimo bando lo farà senza il tirocinio, dice che ha contatti con la direzione del personale dell'agenzia, io spero che non si arriverà a tanto dato che almeno con il tirocinio si può fare curriculum e si ha più tempo per studiare per l'orale
          ma no!!!!!!!invece sarebbe molto meglio,così sai subito se sei dentro o fuori,senza sei mesi di sfruttamento, con sacrifici, trasferendosi in un'altra città, sostenendo spese e magari rinunciando ad un altro lavoro, x poi vedersi rimandare a casa con tanti saluti....il tirocinio l'ho sempre visto come un'inutilità,considerato che poi non ne tengono minimamente conto all'orale...dovrebbe essere un momento di formazione,ed invece è l'ennesimo modo della pa x sfruttare i giovani approfittando della sete di lavoro che c'è in italia...

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            io invece penso che la cosa sia fattibile, e ti spiego il perchè: quest'anno il motivo del rinvio sia della prima che della seconda prova è stato principalmente un problema finanziario dello Stato il quale ha dovuto affrontare due variabili impreviste, la crisi economica e il terremoto dell'Abbruzzo con grande difficoltà, rinviando il tirocinio a gennaio 2010. Se per caso dovesse bandire il nuovo concorso nel 2010 e lo indice senza tirocinio per lo Stato sarebbe una mano santa visto che i fondi previsti per il 2010 erano destinati per il concorso del 2010 ma per i motivi su esposti sono stati impegnati per il concorso del 2009. Per i concorrenti del 2010 sarebbe comunque una cosa positiva in quanto la procedura selettiva si ridurrebbe di durata e potrebbero essere assunti insieme a quelli del concorso del 2009. Sinceramente se venerdi il verdetto sarà negativo mi auguro che il prossimo concorso sia senza tirocinio. Buona domenica a tutti

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
              io invece penso che la cosa sia fattibile, e ti spiego il perchè: quest'anno il motivo del rinvio sia della prima che della seconda prova è stato principalmente un problema finanziario dello Stato il quale ha dovuto affrontare due variabili impreviste, la crisi economica e il terremoto dell'Abbruzzo con grande difficoltà, rinviando il tirocinio a gennaio 2010. Se per caso dovesse bandire il nuovo concorso nel 2010 e lo indice senza tirocinio per lo Stato sarebbe una mano santa visto che i fondi previsti per il 2010 erano destinati per il concorso del 2010 ma per i motivi su esposti sono stati impegnati per il concorso del 2009. Per i concorrenti del 2010 sarebbe comunque una cosa positiva in quanto la procedura selettiva si ridurrebbe di durata e potrebbero essere assunti insieme a quelli del concorso del 2009. Sinceramente se venerdi il verdetto sarà negativo mi auguro che il prossimo concorso sia senza tirocinio. Buona domenica a tutti

Cara coretta,
              mi permetto di intervenire alla discussione, e ti esprimo cio' che penso.

A proposito del tirocinio, l'AE non e' la sola amministrazione che lo attua,Inps inail ecc lo fanno e poi non sono d'accordo sulla sua inutilita'. Io l'ho fatto e mi ha dato una esperienza enorme, dal momento che mi ha introdotto in un lavoro di cui non conoscevo nulla.E' anche grazie a lui che ho superato il concorso.Lo stipendio mensile di 1209 euro non sara' una carrettata di soldi ma e' maggiore di tanti altri stipendi, vedi quello dei ricercatori(900 euro) o di altri impiegati dello stato al livello iniziale.Chiedi,per esempio, a un impiegato all'Universita',assunto da poco,quanto prende.

Non vorrei che a criticare fosse uno che partecipa per la prima volta al concorso e magari non lo ha nemmeno superato: cosa sa,cosa conosce, si parla tanto per parlare.

Se qualcuno ha di meglio di 1209 euro mensili, e successivamente, di 1600 euro mensili, si stia a casa e si prenda lo stipendio superiore.

Un saluto,Coretta

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                Cara coretta,
                mi permetto di intervenire alla discussione, e ti esprimo cio' che penso.

A proposito del tirocinio, l'AE non e' la sola amministrazione che lo attua,Inps inail ecc lo fanno e poi non sono d'accordo sulla sua inutilita'. Io l'ho fatto e mi ha dato una esperienza enorme, dal momento che mi ha introdotto in un lavoro di cui non conoscevo nulla.E' anche grazie a lui che ho superato il concorso.Lo stipendio mensile di 1209 euro non sara' una carrettata di soldi ma e' maggiore di tanti altri stipendi, vedi quello dei ricercatori(900 euro) o di altri impiegati dello stato al livello iniziale.Chiedi,per esempio, a un impiegato all'Universita',assunto da poco,quanto prende.

Non vorrei che a criticare fosse uno che partecipa per la prima volta al concorso e magari non lo ha nemmeno superato: cosa sa,cosa conosce, si parla tanto per parlare.

Se qualcuno ha di meglio di 1209 euro mensili, e successivamente, di 1600 euro mensili, si stia a casa e si prenda lo stipendio superiore.

Un saluto,Coretta
                Efran non discuto sull'utilità o meno del tirocinio ho semplicemente esposto sul come potrebbe essere fattibile che il prossimo concorso sia strutturato senza tirocinio. Poi sul fatto che sarei contenta che il tirocinio non fosse compreso è semplicemente dovuto alla lungaggine dei tempi che intercorrono tra una prova e l'altra. Se fosse stato strutturato come quello di l'anno scorso sicuramente non mi sarei permessa di scrivere quell'affermazione, ti ricordo che l'anno scorso tra il 20 giugno e il 30 luglio, solo 40 giorni, si sono svolte le due prove e già si sapeva se ad ottobre eri o no tirocinante, tu capirai bene che la lungaggine dei tempi ti fa fare delle scelte di vita che eventualmente non avresti fatto. Poi sicuramente fare un tirocinio ed eventualmente lavorare presso l'AE sarebbe un valore aggiunto in più che ti gratifica se non fosse stato così non avrei nemmeno presentato la domanda, ma mettiti nei mie panni e vedi se poi non ti vien voglia di pensarla come. Se non dovessi superare questa prova dovrò rifare il tutto e il tempo passa.

Commenta

Oggi l'AE ha stilato l'elenco di coloro che hanno superato la 2.a prova 2009.
                  Attenzione, faccio notare la terminologia utilizzata dall'AE in testa alla lista: l'AE non parla di "ammessi al tirocinio", bensì di "candidati che hanno riportato il punteggio di almeno 24".
                  Cosa significa questo?
                  Più che disquisizioni filosofico-giuridiche, sarebbe importante telefonare in AE e chiedere cosa comporta l'utilizzo di tale espressione.
                  Qualcuno se ne occuperà?

Commenta

Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
                    Oggi l'AE ha stilato l'elenco di coloro che hanno superato la 2.a prova 2009.
                    Attenzione, faccio notare la terminologia utilizzata dall'AE in testa alla lista: l'AE non parla di "ammessi al tirocinio", bensì di "candidati che hanno riportato il punteggio di almeno 24".
                    Cosa significa questo?
                    Più che disquisizioni filosofico-giuridiche, sarebbe importante telefonare in AE e chiedere cosa comporta l'utilizzo di tale espressione.
                    Qualcuno se ne occuperà?

La prossima settimana provo ad andare in ufficio da mio padre e cercherò di beccare la segretaria del concorso per sapere qualcosa in più!!

ps: giusto per chiarezza io sono del lazio ma ho fatto la prova in emilia e non ho passato la prima prova per una domanda...non sia mai che qualcuno pensi male :-)
                    Ultima modifica di gaga_82; 16-10-2009, 16:34.

Commenta

Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
                      La prossima settimana provo ad andare in ufficio da mio padre e cercherò di beccare la segretaria del concorso per sapere qualcosa in più!!

ps: giusto per chiarezza io sono del lazio ma ho fatto la prova in emilia e non ho passato la prima prova per una domanda...non sia mai che qualcuno pensi male :-)
                      tranquillo/a Gaga!!! :-)
                      E grazie x l'interessamento. Siamo in trepidante attesa... O almeno lo sono io, ke ci terrei ad un nuovo concorso, visto ke con 25,87 nn ho superato la prima prova 2009...
                      ...Visto ke ti trovi, poi, puoi informarti sui tempi di pronuncia del Consiglio di Stato?...
                      Grazie ancora e Incrociamo le dita sperando in una buona notizia!

Commenta

Sto operando...
                      X