ciao ragazzi!!!! mi sono iscritto anche io al gruppo! cmq per i libri da studiare dobbiamo cmq aspettare che esca il simone! cmq io ho visto un po le domande della prima prova dello scorso anno...non le vedo impossibili! secondo me se ci si mette dimpegno la prima prova la possiamo passare tranquillamente per la seconda poi si vede!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gruppo di studio Regione Campania
Comprimi
X
-
Anch'io mi sono esercitata sulla 1° prova del 2008 ,senza aver ripetuto ancora miente,ho totalizzato, con la famosa formula, 25,21... quindi l'anno scorso la prova era abbordabilissima, speriamo anche per il 2009 sia lo stesso!!
Per la 2° prova, ho totalizzato 28,445 ma ho impiegato quasi 2 ore...quindi la seconda prova non va sottovalutata, ma concordo con voi poi ci pensiamo...
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggiovedrò anche io di iscrivermi al gruppo fb.. io vado per il lazio...
ragazzi..io sonpo in dubbio per i lòibri da studiare, oltre al manualone simone omnia; qualcosa sicuro volevo integrare per tributario..sicuramente non un dispersivo manuale universitario..ma sempre il simone..ma non so se il compendio o il manuale intero; leggo sul forum..che c'è chi dice che è necessario integrare..e chi dice che invece non serve..tutte le domande dello scorso anno erano sull'omnia...
voi che pensate?
secondo me va studiato a fondo il TUIR e quando sarà disponibile, l'annuario del contribuente ke è possibile reperire sul sito dell'AE in forma elettronica (per quello cartaceo bisogna rivolgersi agli uffici terriroriali e andare di persona)...
Commenta
-
Raga, sinceramente credo che l'annuario sia assolutamante inutile: ha un taglio pratico, x chi realmente deve lavorare, non credo possa essere utile ai fini della prima prova (sarà utilissimo eventualmente x lavorare e x affrontare l'orale post tirocinio!).
Il TUIR, invece, credo sia utilissimo, anche se troppo dettagliato, con una buona selezione degli argomenti può risultare determinante ai fini del superamento della prova.
E' solo la mia opinione, personalmente studierò molto bene il Simone e poi integrerò col TUIR.
NON SOTTOVALUTIAMO L'ESERCITAZIONE QUIZ! BISOGNEREBBE REPERIRE TUTTE LE PROVE DEGLI ANNI PASSATI ED ESERCITARSI...LE DOMANDE QUELLE SONO!
Qualcuno li ha? io qui ho trovato solo i quiz 2008.
Baci e...SEMPRE IN CONTATTO: LA CAMPANIA DEVE SCASSARE TUTTO!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da paolè Visualizza il messaggioRaga, sinceramente credo che l'annuario sia assolutamante inutile: ha un taglio pratico, x chi realmente deve lavorare, non credo possa essere utile ai fini della prima prova (sarà utilissimo eventualmente x lavorare e x affrontare l'orale post tirocinio!).
Il TUIR, invece, credo sia utilissimo, anche se troppo dettagliato, con una buona selezione degli argomenti può risultare determinante ai fini del superamento della prova.
E' solo la mia opinione, personalmente studierò molto bene il Simone e poi integrerò col TUIR.
NON SOTTOVALUTIAMO L'ESERCITAZIONE QUIZ! BISOGNEREBBE REPERIRE TUTTE LE PROVE DEGLI ANNI PASSATI ED ESERCITARSI...LE DOMANDE QUELLE SONO!
Qualcuno li ha? io qui ho trovato solo i quiz 2008.
Baci e...SEMPRE IN CONTATTO: LA CAMPANIA DEVE SCASSARE TUTTO!!!!
Commenta
-
ecco la prossima direttrice nazionale AE...
quote=Ilaria1;275271]Anch'io mi sono esercitata sulla 1° prova del 2008 ,senza aver ripetuto ancora miente,ho totalizzato, con la famosa formula, 25,21... quindi l'anno scorso la prova era abbordabilissima, speriamo anche per il 2009 sia lo stesso!!
Per la 2° prova, ho totalizzato 28,445 ma ho impiegato quasi 2 ore...quindi la seconda prova non va sottovalutata, ma concordo con voi poi ci pensiamo...[/quote]
Egregia nonche' "temibile" ilaria1,alla faccia del bicarbonato di sodio...non mi meraviglia la 1^ prova,ma la seconda....eccezionale,non scgerzo,saresti entrata in TUTTE le regioni!complimenti sinceri ed onore al MERITO!
Tra parentesi,qualora ci vedessimo di persona o anche al telefono,se ti va,mi spieghi poi come utilizzare quella formula che ti avevo mandato,era quella,vero?Cosi' mi regolo sul numero di domande da rispondere con una certa "sicurezza"...
baci
Commenta
Commenta