L'anno scorso non erano 100 domande ma 80da fare in 50 minuti. 100 domande le hanno date da fare in 60 minuti ma nel 2006 mi pare. Già nel 2007 erano 80.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso AE 2009
Comprimi
X
-
Ragazzi mi accingo a questo concorso per la prima volta...
ho letto con attenziaone i vari topic relativi a questo e al precedente concorso...
prima di iniziare la preparazione ho provato a simulare le due prove del concorso 2008 senza aver mai visto prima le domande...
Premetto che sono laureato in giurisprudenza e anche in virtù di concorsi precedenti penso di avere una buona preparazione giuridica...
Sono però a secco di materie quali statistica, tributario etc...
Ebbene nella prima prova senza aver mai fatto nulla ho fatto 19 errori...
22 nella seconda...
Credo che sarei rientrato nella quota di coloro che hanno superato il concorso...
Eppure ho sempre letto di quiz difficili e che si devono affrontare con studio approfondito...
Invece io li ho ritenuti piuttosto abbordabili, molte risposte si ottenevano anche con l'intuito...e quelle proprio che non sapevo dipendevano dal fatto che ero carente in quella materia...il tutto però superabile con una discreto studio...
Quindi mi chiedo perchè mai si è sempre detto che i quiz erano difficili?
premetto che sono una persona normalissima, tutt'altro che genio...eppure questo concorso mi sembra molto abbordabileUltima modifica di eraserhead; 08-01-2009, 21:25.
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioRagazzi mi accingo a questo concorso per la prima volta...
ho letto con attenziaone i vari topic relativi a questo e al precedente concorso...
prima di iniziare la preparazione ho provato a simulare le due prove del concorso 2008 senza aver mai visto prima le domande...
Premetto che sono laureato in giurisprudenza e anche in virtù di concorsi precedenti penso di avere una buona preparazione giuridica...
Sono però a secco di materie quali statistica, tributario etc...
Ebbene nella prima prova senza aver mai fatto nulla ho fatto 19 errori...
22 nella seconda...
Credo che sarei rientrato nella quota di coloro che hanno superato il concorso...
Eppure ho sempre letto di quiz difficili e che si devono affrontare con studio approfondito...
Invece io li ho ritenuti piuttosto abbordabili, molte risposte si ottenevano anche con l'intuito...e quelle proprio che non sapevo dipendevano dal fatto che ero carente in quella materia...il tutto però superabile con una discreto studio...
Quindi mi chiedo perchè mai si è sempre detto che i quiz erano difficili?
premetto che sono una persona normalissima, tutt'altro che genio...eppure questo concorso mi sembra molto abbordabile
Commenta
-
Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggioscusa, dove posso trovare le domande del 2008 di cui parli? Mi sembra che erano state postate olo le domande del 2007 e del 2006
http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=7913
quelle del 2006-2007 dove posso reperirle?
Commenta
-
Io ho scelto la mia terra ...toscana !!!!
Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggioCiao
il simone va bene per tutte le materie, ma non per tributario che devi conoscere in maniera impeccabile....ti consiglio raffaello lupi diritto tributario parte generale e speciale, due manuali semplici ma completi.
ciao e.....buon anno
ho mandato la domanda ...ho deciso ho scelto la mia Terra..La Toscana, pensavo di aver perso il treno l'anno scorso e invece...guarda un po'!
Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e continuano a sostenere questa conidivisione d'informazione e solidarietà in questo forum per il Concorsone..non è cosa da poco...veramente sembra di non essere soli in fondo nell'ardua impresa della preparazione....
Anche l'anno scorso avevo mandato la domanda per la verità ..ma una serie di eventi che pensavo ( ) proficui per me si sono accavallati e quindi lasciai perdere...ma adesso mi rifaccio !!!
Ho fatto un bel giro prima di scrivere e ho dedotto che :
* acquisterò il simone omina che uscirà a breve è in preparazione
* per tributario . si faceva riferimento al Lupi, parte generale ed. 2005 e parte speciale ed. 2007 ? io ho trovato solo questi ..qlcuno mi potrebbe rispondere anche a me?
Avevo il tesauro ma anche secondo me è troppo...dottrinale teologico...
Ho notato inoltre che ci sono altri anche della Toscana che partecipano e magari l'hanno provato già...teniamoci in contatto per questa preparazione lunga...io sono di lucca.
Buon studio a tutti e al prox colleg.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioqui trovi tutto
http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=7913
quelle del 2006-2007 dove posso reperirle?
qualche pagina dietro in questa stessa discussione
Commenta
-
Originariamente inviato da sherlie73 Visualizza il messaggioCiao!
ho mandato la domanda ...ho deciso ho scelto la mia Terra..La Toscana, pensavo di aver perso il treno l'anno scorso e invece...guarda un po'!
Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e continuano a sostenere questa conidivisione d'informazione e solidarietà in questo forum per il Concorsone..non è cosa da poco...veramente sembra di non essere soli in fondo nell'ardua impresa della preparazione....
Anche l'anno scorso avevo mandato la domanda per la verità ..ma una serie di eventi che pensavo ( ) proficui per me si sono accavallati e quindi lasciai perdere...ma adesso mi rifaccio !!!
Ho fatto un bel giro prima di scrivere e ho dedotto che :
* acquisterò il simone omina che uscirà a breve è in preparazione
* per tributario . si faceva riferimento al Lupi, parte generale ed. 2005 e parte speciale ed. 2007 ? io ho trovato solo questi ..qlcuno mi potrebbe rispondere anche a me?
Avevo il tesauro ma anche secondo me è troppo...dottrinale teologico...
Ho notato inoltre che ci sono altri anche della Toscana che partecipano e magari l'hanno provato già...teniamoci in contatto per questa preparazione lunga...io sono di lucca.
Buon studio a tutti e al prox colleg.
Ciao
in bocca al lupo e buono studio!!
Commenta
-
Per Sherlie 73
Il lupi parte generale 2005 va benissimo perche sono i principi del diritto tributario, purtroppo il lupi parte speciale del 2007 anche se fatto benissimo te lo sconsiglio perchè da allora non so cambiate proprio due cosette...io chiesi a dicembre se usciva una nuova edizione, ma non mi seppero dire nulla di concreto.....se saprò ti dirò...
ciao
Commenta
Commenta