annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sherlie73 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    ho mandato la domanda ...ho deciso ho scelto la mia Terra..La Toscana, pensavo di aver perso il treno l'anno scorso e invece...guarda un po'!
    Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e continuano a sostenere questa conidivisione d'informazione e solidarietà in questo forum per il Concorsone..non è cosa da poco...veramente sembra di non essere soli in fondo nell'ardua impresa della preparazione....
    Anche l'anno scorso avevo mandato la domanda per la verità ..ma una serie di eventi che pensavo ( ) proficui per me si sono accavallati e quindi lasciai perdere...ma adesso mi rifaccio !!!

    Ho fatto un bel giro prima di scrivere e ho dedotto che :
    * acquisterò il simone omina che uscirà a breve è in preparazione
    * per tributario . si faceva riferimento al Lupi, parte generale ed. 2005 e parte speciale ed. 2007 ? io ho trovato solo questi ..qlcuno mi potrebbe rispondere anche a me?
    Avevo il tesauro ma anche secondo me è troppo...dottrinale teologico...

    Ho notato inoltre che ci sono altri anche della Toscana che partecipano e magari l'hanno provato già...teniamoci in contatto per questa preparazione lunga...io sono di lucca.

    Buon studio a tutti e al prox colleg.

    Ciao
    Ciao, c'è anche diritto tributario edizione simone però non so se ti conviene sono circa 900 pagine. altrimenti c'è il compendio di circa 400

    Commenta


      una domanda:
      i tirocinanti del 2008 hanno iniziato a novembre 2008 mi pare...
      ora volevo sapere dove reperire informazioni sull'orale svolto dai tirocinanti del 2007...
      quale è la percentuale di coloro che l'hanno superato??

      Commenta


        Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        ora volevo sapere dove reperire informazioni sull'orale svolto dai tirocinanti del 2007...


        Nel 2007 il concorso non era per tirocinanti, ma per cfl, che venivano assunti dopo aver sostenuto l'orale.


        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

        Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

        [/COLOR][/B][/FONT]

        Commenta


          Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
          Nel 2007 il concorso non era per tirocinanti, ma per cfl, che venivano assunti dopo aver sostenuto l'orale.

          ah ok..
          quindi il concorso per 1180 è il primo in cui è previsto il tirocinio

          Commenta


            Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            ah ok..
            quindi il concorso per 1180 è il primo in cui è previsto il tirocinio
            Se non erro l'ultimo concorso per tirocinanti (prima di questo del 2008) c'è stato nel 2003.
            Mi hanno raccontato di 2 urne che contenevano: la prima, le domande di tributario e la seconda le domande inerenti le altre materie (contabilità, commerciale, civile). Il candidato estraeva una domanda per urna e le discuteva.
            Spero d'esserti stata d'aiuto


            [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

            Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

            [/COLOR][/B][/FONT]

            Commenta


              Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
              Se non erro l'ultimo concorso per tirocinanti (prima di questo del 2008) c'è stato nel 2003.
              Mi hanno raccontato di 2 urne che contenevano: la prima, le domande di tributario e la seconda le domande inerenti le altre materie (contabilità, commerciale, civile). Il candidato estraeva una domanda per urna e le discuteva.
              Spero d'esserti stata d'aiuto

              ti ringrazio...gentilissima

              Commenta


                Ciao a tutti...
                io ho fatto il concorso nel 2007 (Direzione regionale Piemonte), ed era, come già confermato, per cfl...Ho passato lo scritto e non l'orale (dove mi hanno dato 20,5...ovviamente nel 2008 ero troppo scioccata per ridarlo...), appena posso scriverò qui le domande più gettonate all'orale...ho conosciuto 2 tirocinanti ieri e mi hanno detto che si sta benissimo...anche se da tirocinante lo stipendio è più basso di quando diventi effettivo, mancano le indennità di missione...
                Comunque in bocca al lupo a tutti e appena riesco metto le domande del 2007!

                Commenta


                  Ah...un'altra cosa che mi hanno detto i 2 tirocinanti è che lo scorso anno le date sono uscite a marzo e a luglio hanno già fatto la seconda prova...mi hanno detto che i tempi sono molto ristretti e che fanno veloce...c'è bisogno di nuove leve!

                  Commenta


                    secondo voi gli orali dei tirocinanti in corso quando si svolgeranno?
                    pensate che orali e scritti del nuovo concorso coincideranno???
                    mi chiedo questo perche' so che la maggior parte dei tirocinanti in corso presenterà nuovamente domanda...ed e' uan concorrenza non di poco conto... l'optimum sarebbe tutti assunti loro...cosi' non si presenterebbe praticamente nessuno agli scritti!!!
                    purtroppo pero' temo che al momento degli scritti loro siano ancora diciamo in bilico....quindi dovremo confrontarci anche con loro...

                    Commenta


                      In Piemonte hanno iniziato il 5 novembre 2008: i sei mesi di tirocinio scadono quindi i primi di maggio....magari si riesce a "tenerli fuori"...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X