annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cerca di studiarle...perché negli ultimi concorsi le hanno somministrate..

    Commenta


      Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

      muteking aveva postato un link nelle pagine precedenti....io oggi mi vedrò quello ...impegni permettendo (faccina disperata!)
      eh si infatti mi sono salvato il link e conto di darci un'occhiata

      Commenta


        io mi sà che cambio concorso, non avrei mai pensato che il problema fosse il quiz, x quanto piano piano mi stia velocizzando sono ancora lontano anni luce dal completare bene 50 quiz in 40 minuti, x me è da matti ............ mi "alleno" con il simulatore della edises e della simone e fin'ora e solo una volta sono andato sopra i 21 altrimenti sempre attorno ai 16/17 senza mai arrivare alla fine ............ e le risposte son 3, con 5 anche peggio ...........ci sono i brani matematici ed i brani a risposta larga che son impossibili da risolvere il 48 secondi, leggere, mettere ogni info al suo posto e rispondere ............ è fattibile ma ci vuole una conoscenza e scioltezza mentale piuttosto acute ............ vabbè , sarà quel che sarà
        Ultima modifica di mandorlato72; 14-01-2019, 16:05.

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          1 - probabilità che escano tre "croci" => 1 - 1/8 => 7/8
          il quiz che mi è stato proposto dalla edises è il seguente: la probabilità che lanciando contemporaneamente 3 monete esca 1 ( senza almeno ) testa. E la risposta della edises era 7/8

          Commenta


            Una bandierina di segnalazione emerge da un tratto di mare. L'asta rigida della bandierina è incernierata al fondale e, quando è verticale, la bandiera svetta 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Quando il vento fa inclinare l'asta, la bandierina tocca l'acqua a 40 cm di distanza dalla verticale. A quale profondità è incernierata l'asta?
            • A40 cm
            • B75 cm
            • C50 cm
            risposta trovata online:

            Detti A il punto di ancoraggio al fondo, B la punta dell'asta e C il punto in cui tocca quando è inclinata, il triangolo ABC è isoscele con AB = AC. Inoltre, se H è il piede della perpendicolare da C ad AB, è per ipotesi BH = 10 cm e CH = 40 cm.
            Per il teorema di Pitagora si ha AC² = AH² + CH², ovvero, posto AH = x,
            (x + 10)² = x² + 40²
            x² + 20x + 100 = x² + 1600 >>>>>>>>>>>>>>> 20x da dove è uscito?? <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
            20x = 1500
            x = 75 cm

            Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking
              Quante sono le combinazioni possibili lanciando 5 monete?
              5.4.3.2.1?? >>>>>>>>>>> 120??

              Mute King, mi spieghi la seguente x favore?? probabilità che lanciando contemporaneamente 3 monete esca una testa.

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking

                Metodo 1:
                Quale è la probabilità che la prima moneta sia testa? 1/2
                Quale è la probabilità che la prima moneta sia croce e la seconda testa? 1/4 = 1/2*1/2
                Quale è la probabilità che la prima e la seconda moneta siano croce e la terza testa? 1/8 = 1/2*1/2*1/2
                Ci sono altri casi da considerare? No
                Quindi 1/2+1/4+1/8 = 4/8 + 2/8 + 1/8 = 7/8

                Metodo 2:
                Quale è l'unico caso in cui non esce una testa in tre lanci di monete? Se escono tutte croci.
                Quale è la probabilità che escano tre croci? 1/8 = 1/2*1/2*1/2
                Quale è il valore della somma di tutte le probabilità? 1
                Quindi si può effettuare questo calcolo: 1 (la somma di tutte le probabilità) - 1/8 (la somma delle probabilità che non ci interessano) = 7/8.


                Spero di essere stato chiaro.
                sei veramente disarmante, xò non chiaro x il mio mezzo neurone ............. allora, ho cortesemente chiesto la probabilità che lanciando contemporaneamente 3 monete esca 1 testa >>> 1/2 o 7/8? 7/8 xchè si deve calcolare le probabilità anche di tutte e 3 le monete nel modo da te descritto, ok ............... immagino, sicuramente male, che il risultato sarebbe sempre 7/8 se si chiedesse la probabilità che lanciando contemporaneamente 3 monete escano 3 teste ..............

                somma di tutte le probabilità, che cosa è?? e xchè 1??




                Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
                Quante sono le combinazioni possibili lanciando 5 monete?
                25

                64 giusto? mazza xò, non ne azzecco una !!



                Commenta


                  Ciao a tutti! Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?
                  1. Un ragazzo in motorino insegue un amico in bicicletta. Sapendo che la velocità dei due mezzi sono rispettivamente di 40 km/h e di 20 km/h e che, nell'istante di partenza distano 500 metri l'uno dall'altro, dopo quanto tempo il ragazzo in motorino raggiunge l'amico in bicicletta?
                  a. 90 secondi
                  b. 120 secondi
                  c. 60 secondi
                  Grazie in anticipo!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking

                    500/(40.000-20.000)/3.600 = 3.600/40 = 90
                    Grazie. Qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio?
                    1. Un ragazzo vende quaderni ai suoi compagni di scuola. Se per due quaderni chiede il prezzo che lui paga per tre quaderni, qual è il suo guadagno?
                    a. 50%
                    b. 33 %
                    c. 25%
                    2. Se faccio 3 passi a destra ed uno in avanti di quanti passi avrò bisogno in totale per avanzare di 3 passi?
                    a. 12
                    b. 9
                    c. 10
                    Grazie come sempre in anticipo!
                    Ultima modifica di Samanta80; 17-01-2019, 16:27.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

                      Grazie. Qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio?
                      1. Un ragazzo vende quaderni ai suoi compagni di scuola. Se per due quaderni chiede il prezzo che lui paga per tre quaderni, qual è il suo guadagno?
                      a. 50%
                      b. 33 %
                      c. 25%
                      2. Se faccio 3 passi a destra ed uno in avanti di quanti passi avrò bisogno in totale per avanzare di 3 passi?
                      a. 12
                      b. 9
                      c. 10
                      Grazie come sempre in anticipo!
                      Per il primo esercizio. Se acquisto 3 quaderni a 2 euro e ne rivendo 2 a 3 euro significa che ho un guadagno del 50%.
                      Per il secondo:
                      3 passi e avanzo di un passo
                      3 passi e avanzo di un altro
                      altri 3 e avanzo di un altro.
                      Totale 12 passi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X