Originariamente inviato da Limavy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
10000 dei dispari
10100 dei pari
giusto?
https://areeweb.polito.it/didattica/...8/ProgArit.htm
per le probabilità e combinazioni devo ancora ripeterle...quindi non vorrei dire fesserie...idem per il trattamento economico dei funzionari A.E.
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
La domanda chiede una testa o almeno una testa?
CTT
TCT
TTC
TCC
CCT
CTC
CCC
TTT
in tutto sono 8 opzioni e questo numero lo metto a denominatore. Mentre una testa sono 3 opzioni quindi 3/8
mentre se conto le opzioni che ci sia almeno una testa conto 7 opzioni su 8 totali. quindi 7/8
- 1 mi piace
Commenta
-
io ho trovato molto utile questo
https://areeweb.polito.it/didattica/...8/ProgArit.htm
per le probabilità e combinazioni devo ancora ripeterle...quindi non vorrei dire fesserie...idem per il trattamento economico dei funzionari A.E.
Commenta
-
Limavy tu scusa stai anche già studiando la teoria?
Commenta
-
Ho fatto dei corsi di logica...per "impormi" un ritmo di studio...mi sono un po' velocizzata nei tempi di risoluzione...ma non ho appreso nozioni che già non sapessi o appreso grazie anche al forum e alla collaborazione di altri utenti. Il problema della logica è che non ti devi fermare perché altrimenti perdi il ritmo e tendi a dimenticare alcune formulette.(vedi me per probabilità e combinazioni ...)
Commenta
-
Avevo inizio a saltelli ...alcune materie fatte in passato per altri concorsi. Per motivi personali mi sono arenata...urge riprendere quanto meno con i quiz della merito e società "affini" ...in settimana riprenderò spero con degli amici.
Commenta
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggioHo fatto dei corsi di logica...per "impormi" un ritmo di studio...mi sono un po' velocizzata nei tempi di risoluzione...ma non ho appreso nozioni che già non sapessi o appreso grazie anche al forum e alla collaborazione di altri utenti. Il problema della logica è che non ti devi fermare perché altrimenti perdi il ritmo e tendi a dimenticare alcune formulette.(vedi me per probabilità e combinazioni ...)
Commenta
-
ah ok! anche io sarà 3 settimane che sto facendo molto poco. Praticamente solo i quiz qua nel forum. Tutti questi rinvii mi hanno abbastanza fatto passare la voglia di studiare. Devo trovare la voglia di riprendere. Da solo è difficile però.
Ora devo andare ... buona giornata.
Commenta
-
io quelle ancora proprio non le so
Commenta
Commenta