annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mi sento proprio la pecora nera ....................... posso capire solo se mi fatte vedere, se ne avete voglia ovviamente, ogni passaggio, sono allo stato embrionale xò posso farcela ..............

    MUTEKING:

    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con queste due?

    1.Paola ha cucinato dei dolci ed ai propri figli che li reclamano a gran voce dice: "Però ora ve ne darò un terzo di quanti ne ho preparati più un terzo di dolce. Uno lo lasciamo per dopo". Quanti dolci ha preparato Paola?
    a. 7
    b. 2
    c. 5
    b). 2/3*d = 4/3 => d = 2

    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
    2. Oggi Alessandro ha il doppio degli anni di suo figlio, 10 anni fa suo figlio aveva un terzo degli anni di Alessandro. Quale sarà rispettivamente l'età di Alessandro e di suo figlio tra 5 anni?
    a. 45 e 25 anni
    b. 35 e 20 anni
    c. 50 e 35 anni

    Grazie in anticipo!
    a). 3*x = 2*x + 10 => x = 10

    STERLIZIA:

    Io son partita da un' equazione nel primo caso:
    1/3 x +1/3+ 1=x
    risolvendo ottieni x=2
    e un sistema di equazioni nel secondo caso
    A=2 F
    F-10=1/3 (A-10)
    sostituendo ad A 2F ottieni F=20 e A=40 sommando a entrambi 5 ottieni 25 e 45

    SE NE AVETE VOGLIA E NON NASCONDO LA VERGOGNA .................. GRAZIE COMUNQUE

    Commenta


      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
      mi sento proprio la pecora nera ....................... posso capire solo se mi fatte vedere, se ne avete voglia ovviamente, ogni passaggio, sono allo stato embrionale xò posso farcela ..............

      MUTEKING:

      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con queste due?

      1.Paola ha cucinato dei dolci ed ai propri figli che li reclamano a gran voce dice: "Però ora ve ne darò un terzo di quanti ne ho preparati più un terzo di dolce. Uno lo lasciamo per dopo". Quanti dolci ha preparato Paola?
      a. 7
      b. 2
      c. 5
      b). 2/3*d = 4/3 => d = 2

      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
      2. Oggi Alessandro ha il doppio degli anni di suo figlio, 10 anni fa suo figlio aveva un terzo degli anni di Alessandro. Quale sarà rispettivamente l'età di Alessandro e di suo figlio tra 5 anni?
      a. 45 e 25 anni
      b. 35 e 20 anni
      c. 50 e 35 anni

      Grazie in anticipo!
      a). 3*x = 2*x + 10 => x = 10

      STERLIZIA:

      Io son partita da un' equazione nel primo caso:
      1/3 x +1/3+ 1=x
      risolvendo ottieni x=2
      e un sistema di equazioni nel secondo caso
      A=2 F
      F-10=1/3 (A-10)
      sostituendo ad A 2F ottieni F=20 e A=40 sommando a entrambi 5 ottieni 25 e 45

      SE NE AVETE VOGLIA E NON NASCONDO LA VERGOGNA .................. GRAZIE COMUNQUE
      Ti metto tutti i passaggi:
      1/3x +1/3+1=x
      Quindi tra i termini ho delle frazioni, calcolo il minimo comune multiplo che è 3 , quindi moltiplico per 3 sia al primo membro che al secondo e ottengo:
      x+1+3=3x
      Portando al primo membro i termini con la x e al secondo membro gli altri termini ottengo:
      -2x= - 4
      x=2

      A=2F
      F-10=1/3 (A-10)
      F-10=1/3 (2F-10)
      F-10=2/3F-10/3
      Anche in questo caso il minimo comune multiplo tra i termini dell'equazione è 3. Ottengo:
      3F-30=2F-10
      F=20
      Sostituendo nell'equazione A=2F il valore di F ottengo 40. Poi sommo sia a F che ad A 5 (tra cinque anni)

      Spero ora sia più chiaro

      Commenta


        Qualcuno mi aiuterebbe con questo?

        1. Due ragazzi posseggono complessivamente 380 euro. Se il primo possedesse il doppio ed il secondo il quintuplo, insieme avrebbero 910 euro. Quanto possiede ciascun ragazzo?
        a. 330 e 50
        b. 250 e 130
        c. 315 e 65

        2. Su un appendi cravatte sono appese 6 cravatte regimental e 9 cravatte a puntiti. Sergio ne prende due contemporaneamente e casualmente. Qual è la probabilità che entrambe le cravatte prese da Sergio siano regimental?
        a. 1/7
        b. 1/9
        c. 1/8
        d. 1/6

        Grazie in anticipo!
        Ultima modifica di Samanta80; 10-10-2018, 12:37.

        Commenta


          Non capisco la logica di questo esercizio.

          1. Cosa si può logicamente affermare se si stabilisce che:
          bianco-verde-bianco= va bene rosso-verde-rosso=va bene
          verde-bianco-blu= non va bene verde-rosso-bianco= non va bene

          a. Nella serie il bianco non può trovarsi alla sinistra del verde
          b. La serie deve essere formata da tre elementi diversi
          c. Il verde può occupare la posizione centrale nella serie
          d. La serie può anche contenere un blu


          Grazie sempre in anticipo!

          Commenta


            Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
            Non capisco la logica di questo esercizio.

            1. Cosa si può logicamente affermare se si stabilisce che:
            bianco-verde-bianco= va bene rosso-verde-rosso=va bene
            verde-bianco-blu= non va bene verde-rosso-bianco= non va bene

            a. Nella serie il bianco non può trovarsi alla sinistra del verde
            b. La serie deve essere formata da tre elementi diversi
            c. Il verde può occupare la posizione centrale nella serie
            d. La serie può anche contenere un blu


            Grazie sempre in anticipo!
            direi la risposta c in quanto BIANCO VERDE BIANCO va bene

            Commenta


              Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

              direi la risposta c in quanto BIANCO VERDE BIANCO va bene
              Giusto. La logica sarebbe quella di prendere in considerazione solamente il "va bene".

              Commenta


                grazie strelizia

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking

                  Risposta corretta a):
                  380 = x + y => x = 380 - y
                  2*x + 5*y = 910 => 2*(380 - y) + 5*y = 910 => 3*y = 910 - 760 => y = 50



                  Risposta corretta a): 6/15*5/14 = 1/7




                  a. Nella serie il bianco non può trovarsi alla sinistra del verde => non è corretta perchè rosso-verde-rosso non contiene il verde
                  b. La serie deve essere formata da tre elementi diversi => è vero il contrario
                  c. Il verde può occupare la posizione centrale nella serie => risposta corretta
                  d. La serie può anche contenere un blu => il blu non compare in quelle che vanno bene



                  Spero di essere stato utile.
                  Utilissimo. Grazie tante!

                  Commenta


                    ciao a tutti , questa volta invece di chiedervi passaggio x passaggio come siete arrivati al risultato vorrei cortesemente pregarvi di indicarmi un libro o delle tracce, parole ( che son equazioni o cos'altro ?? ) per ricercare in rete ste cose che fate voi ............ grazie in anticipo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti , questa volta invece di chiedervi passaggio x passaggio come siete arrivati al risultato vorrei cortesemente pregarvi di indicarmi un libro o delle tracce, parole ( che son equazioni o cos'altro ?? ) per ricercare in rete ste cose che fate voi ............ grazie in anticipo
                      I testi sono diversi: Simone, Edises, Maggioli, Nel Diritto. Poi ci sono diversi siti e simulatori. Puoi andare su mininterno, concorsando; poi ci sono i simulatori delle diverse case editrici. Esiste in rete una vera autentica "Fossa delle Marianne" della logica. Spero di esserti stata utile. Ti auguro una buona giornata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X