mi sento proprio la pecora nera ....................... posso capire solo se mi fatte vedere, se ne avete voglia ovviamente, ogni passaggio, sono allo stato embrionale xò posso farcela ..............
MUTEKING:
Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con queste due?
1.Paola ha cucinato dei dolci ed ai propri figli che li reclamano a gran voce dice: "Però ora ve ne darò un terzo di quanti ne ho preparati più un terzo di dolce. Uno lo lasciamo per dopo". Quanti dolci ha preparato Paola?
a. 7
b. 2
c. 5
b). 2/3*d = 4/3 => d = 2
2. Oggi Alessandro ha il doppio degli anni di suo figlio, 10 anni fa suo figlio aveva un terzo degli anni di Alessandro. Quale sarà rispettivamente l'età di Alessandro e di suo figlio tra 5 anni?
a. 45 e 25 anni
b. 35 e 20 anni
c. 50 e 35 anni
Grazie in anticipo!
a). 3*x = 2*x + 10 => x = 10
STERLIZIA:
Io son partita da un' equazione nel primo caso:
1/3 x +1/3+ 1=x
risolvendo ottieni x=2
e un sistema di equazioni nel secondo caso
A=2 F
F-10=1/3 (A-10)
sostituendo ad A 2F ottieni F=20 e A=40 sommando a entrambi 5 ottieni 25 e 45
SE NE AVETE VOGLIA E NON NASCONDO LA VERGOGNA .................. GRAZIE COMUNQUE
MUTEKING:
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con queste due?
1.Paola ha cucinato dei dolci ed ai propri figli che li reclamano a gran voce dice: "Però ora ve ne darò un terzo di quanti ne ho preparati più un terzo di dolce. Uno lo lasciamo per dopo". Quanti dolci ha preparato Paola?
a. 7
b. 2
c. 5
b). 2/3*d = 4/3 => d = 2
2. Oggi Alessandro ha il doppio degli anni di suo figlio, 10 anni fa suo figlio aveva un terzo degli anni di Alessandro. Quale sarà rispettivamente l'età di Alessandro e di suo figlio tra 5 anni?
a. 45 e 25 anni
b. 35 e 20 anni
c. 50 e 35 anni
Grazie in anticipo!
a). 3*x = 2*x + 10 => x = 10
STERLIZIA:
Io son partita da un' equazione nel primo caso:
1/3 x +1/3+ 1=x
risolvendo ottieni x=2
e un sistema di equazioni nel secondo caso
A=2 F
F-10=1/3 (A-10)
sostituendo ad A 2F ottieni F=20 e A=40 sommando a entrambi 5 ottieni 25 e 45
SE NE AVETE VOGLIA E NON NASCONDO LA VERGOGNA .................. GRAZIE COMUNQUE
Commenta