annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti, dopo aver provato il concorso 2015 ed essere rimasto fuori per due errori stupidi nella seconda prova, riprovo quest'anno.
    Il tempo per studiare é poco, ma speriamo non ci siano le sorprese dell'altra volta.

Commenta

Ciao Kremer. Hai detto che sei rimasto fuori per due errori; ricordi quante domande corrette hai totalizzato?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nadal Visualizza il messaggio
        Ciao Kremer. Hai detto che sei rimasto fuori per due errori; ricordi quante domande corrette hai totalizzato?

Grazie
        Al momento no, dovrei vedere se sul pc ho ancora i pdf della prova e le correzioni.
        A memoria però, tra errori e risposte non date erano parecchie, insomma non bisognava farne giuste moltissime per passare, tenendo conto che nel 2015 i posti disponibili erano molti di più

Commenta

ciao a tutti, solo adesso ho capito che devo darmi da fare.
          Gentilmente qualcuno mi può indicare un buon libro di quiz, o se ha altre informazioni di dispense o altro?
          grazi e buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Pietropaolo
            Neanche io ci riesco...Francy1978 puoi ricaricarlo gentilmente. Io intanto allego altri questionari delle prima prova.
            ciao Pietropaolo, volevo chiederti se hai anche le risposte a questi questionari.
            grazie mille e in bocca al lupo

Commenta

Rinvio data e sede d'esame all'11 Settembre.

Commenta

Originariamente inviato da muteking

Ci provo.
                In questi esercizi le possibilità sono sempre due (tutti/almeno uno, e/o). Perciò bisogna sostituire ogni porzione di frase con l'altra: tutti (almeno uno) sono (non è) alti (alto) e (o) almeno uno (tutti) non è (sono) tristi.

Spero di essere stato utile.
                grazie infiniteeeee

Commenta

Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio

Grazie! Io mi sono persa, alla fine ho fatto così: 200: (3*5)=320: X (dove la x sarà data da 12*x).
                  Quindi calcolo (320*15)/200 =24.
                  Sapendo che 24= x*12 trovo la X= 24/12 per cui X=2. Ma ci ho messo davvero tanto tempo ad arrivarci, mi incasinavo da sola.
                  Ciao a tutti.
                  io senza calcolatrice non sono capace..,vado in pallone e impiego troppo tempo

Commenta

ciao a tutti, mi sono resa conto che sono molto limitata, anzi limitatissima, nella probabilità e maledetta calcolatrice.
                    a parte questo volevo chiefervi una cosa, stavo vedendo i libri dei quiz e oltra a quello di "Simone" c'è quello stampato il 15 maggio di Cotruvo.....mi sapete consigliare?

Commenta

Buonasera!
                      mi aiutereste con questo quesito?

quale numero eliminerebbe?
                      91 31 317 193 137

risposte:
                      a) 137. B)193. C)91

grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X