annuncio

Comprimi

Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi

X
- 

Aspetta un po' che mi sembrava di aver capito e ora non so più...tu consideri insieme alla valutazione delle rimanenze anche gli utili che conseguo a seconda che venda le rimanenze più recenti (LIFO) o più remote (FIFO)Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggionel 2020, ( prezzi in discesa) quale metodo mi "conviene d più"? il FIFO
- 1 mi piace

Commenta
 - 

Quindi se prezzi recenti più alti---> conviene FIFO
se prezzi recenti più bassi---> conviene LIFO
Perchè il prezzo praticato sarà sempre ai prezzi più recenti, ma il costo considerato è quello più recente se LIFO, quello più remoto se FIFOUltima modifica di strelizia; 16-10-2020, 17:13.
Commenta
 - 

upOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
In presenza di prezzi discendenti, infatti, il metodo Lifo tende a comportare un aumento di utili, mentre il Fifo tende a comprimerli.-------> https://www.edotto.com/articolo/le-r...a-svalutazione
Commenta
 - 

Si, ho letto di là...non mi risultava questo Rol e ho iniziato a non essere sicuraOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
up
Commenta
 - 

Ok ora ci sono...c'è anche il fatto che normalmente uno vorrebbe aumentare gli utili, ma i malviventi li vogliono abbassare...Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIn presenza di prezzi discendenti, infatti, il metodo Lifo tende a comportare un aumento di utili,
in questo periodo i prezzi scendono quindi chi vuole manovrare (abbassare utili e quindi la tassazione) usa FIFO
 No, dai mi correggo...chi vuole risparmiare sulle tasse

- 1 mi piace

Commenta
 - 

ueeeeee non devi essere sceriffo devi fare la compliance ....quando mi piace sta parola ahahahaahahOriginariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Ok ora ci sono...c'è anche il fatto che normalmente uno vorrebbe aumentare gli utili, ma i malviventi li vogliono abbassare...
 No, dai mi correggo...chi vuole risparmiare sulle tasse
Commenta

Commenta