rispetto ai rapporti con la P.A., nel sistema operante tra i soggetti privati non vengono più previste le “notifiche d’esito committente” (rifiuto/accettazione della fattura). Una volta trasmessa e accettata dal SdI, il destinatario della fattura elettronica non avrà cioè la facoltà di rifiutare quest’ultima (ad es. in caso di non conformità della fattura rispetto all’ordine di acquisto) ma dovrà contestarla nei modi ordinari, non essendo possibile veicolare alcun tipo di comunicazione di rifiuto o contestazione attraverso il SdI
Contestarla nei modi ordinari...cioè? Rispedire al mittente la fornitura, ad esempio? Magari dicendo che non è conforme a quanto acquistato?...
Se il SDI rilascia una ricevuta di avvenuta consegna significa che la fattura è arrivata correttamente a destinazione. Attenzione, questo significa solo che la fattura ha superato i controlli formali del sistema e che il destinatario l’ha ricevuta. Consegna non significa accettazione
Se il SDI rilascia una ricevuta di avvenuta consegna significa che la fattura è arrivata correttamente a destinazione. Attenzione, questo significa solo che la fattura ha superato i controlli formali del sistema e che il destinatario l’ha ricevuta. Consegna non significa accettazione
Se il SDI rilascia una ricevuta di avvenuta consegna significa che la fattura è arrivata correttamente a destinazione. Attenzione, questo significa solo che la fattura ha superato i controlli formali del sistema e che il destinatario l’ha ricevuta. Consegna non significa accettazione
questo vale solo per la p.a
Ok, nel nostro caso consegna significa accettazione. Ma se a me la fornitura non va bene posso mandare l'email al fornitore, che iscrive una nota a credito e poi emette nel caso una nuova fattura, magari relativa a una nuova fornitura?
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