annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    Il particolare emerge nella richiesta di custodia cautelare della Dda che ha ottenuto l'emissione di una ordinanza di custodia cautelare per 28 persone. La forzista: "Nulla a che fare". In una intercettazione Caianiello dice: "Vabbè ma quanto ha preso questa?" e l'interlocutore risponde: "38mila"
    Veniamo sulle due cose, uno questa cretina della Lara a che punto stiamo? (Lara Comi) perché io la vedo sta sera, così gli faccio lo shampoo“. Gli risponde il direttore generale: “il 17 già liquidato, 21 gli ho fatto il contratto, però se questo si muove se no io col *****……” E Caianiello: “noi non avevamo detto che..eh! (…) ma tu gli hai detto che deve venire a trovarmi?” E l’altro: “ma certo… (inc.le) … che voleva parlare, raccontare, gli ho detto ‘va bene…'”. Nino poi aggiunge: “17 e 21 fanno 38 (…) oltre i 60 che aveva già”. Zingale allora spiega: no, no … no sono sempre all’interno, perché se…”.

    Commenta


      checcom a me ci vorrebbe un binocolo per vedere tutto qst ...altro che "un occhio"..
      ROL qst cose le lasci...mica le scancelli? ;-P

      Commenta


        Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
        checcom a me ci vorrebbe un binocolo per vedere tutto qst ...altro che "un occhio"..
        ROL qst cose le lasci...mica le scancelli? ;-P
        non ho mai cancellato contenuti...

        Commenta


          "contenuti..." io sì ;-P

          Commenta


            Debiti sono definiti dall’OIC 19:
            passività di natura determinata ed esistenza certa, che rappresentano obbligazioni a pagare ammontari fissi o determinabili di disponibilità liquide, o di beni/servizi aventi un valore equivalente, di solito ad una data stabilita.
            Questa voce, quindi, comprende tutte le passività non estinte che l’azienda ha nei confronti di finanziatori, fornitori e altri soggetti.

            L’articolo 2424 del codice civile prevede che i debiti siano esposti nel Passivo dello Stato Patrimoniale nella voce D Debiti, con la seguente classificazione:
            • obbligazioni e obbligazioni convertibili: le obbligazioni possono essere emesse sopra o sotto la pari, a tasso fisso, a tasso variabile o indicizzate, possono offrire interessi corrisposti periodicamente o essere di tipo zero-coupon;
            • debiti verso soci per finanziamenti: è l’importo di tutti i finanziamenti concessi dai soci alla società sotto qualsiasi forma, per i quali la società ha un obbligo di restituzione. Nel caso contrario non sono considerati finanziamenti, ma voci di contributo in conto capitale e iscritti in Patrimonio Netto;
            • debiti verso banche: scoperti di conto corrente, le anticipazioni a scadenza fissa, anticipi su fatture o ricevute bancarie, i finanziamenti a diverso titolo;
            • debiti verso altri finanziatori diversi da banche come ad esempio società finanziarie;
            • acconti: ad esempio anticipi da clienti;
            • debiti verso fornitori che sono generalmente di natura commerciale, ma accolgono a che i debiti verso società controllate e collegate;
            • debiti rappresentati da titoli di credito cioè cambiali commerciali, cambiali finanziarie e certificati di investimento;
            • debiti verso imprese controllate;
            • debiti verso imprese collegate;
            • debiti verso controllanti;
            • debiti verso imprese sottoposte al controllo delle controllanti;
            • debiti tributari: comprende le imposte certe e determinate, quali i debiti
              per imposte correnti dell’esercizio in corso e degli esercizi precedenti (dirette ed indirette) dovute in base a dichiarazioni dei redditi, per accertamenti definitivi o contenziosi chiusi, ritenute operate alla chiusura esercizio e non ancora versate;
            • debiti verso istituti di previdenza e di sicurezza sociale;
            • altri debiti come ad esempio i debiti verso gli amministratori e dei sindaciper emolumenti, i debiti verso i soci per dividendi deliberati ma non ancora distribuiti o debiti verso i dipendenti per retribuzioni di lavoro subordinato maturate ma non ancora corrisposte.

            I principi contabili richiedono di classificare i debiti in base della natura (o all’origine) degli stessi rispetto alla gestione ordinaria, ribadendo quanto disposto dall’articolo 2424 del codice civile che richiede, inoltre, la separata indicazione, per ciascuna voce dei debiti, degli importi esigibili oltre l’esercizio successivo, con riferimento alla loro scadenza contrattuale o legale.

            Commenta


              non riesco a seguirti...aspetti troppo alti per me tapina (mi spiace davvero...perchè significa che ho molte lacune da colmare)

              Commenta


                OIC 19: l’eliminazione contabile di un debito in bilancio

                La parte conclusiva dell’ OIC 19, è dedicata ai casi di eliminazione di un debito dalla contabilità. La regola generale prevede di eliminare un debito quando l’obbligazione contrattuale e/o legale risulta estinta per adempimento o altra causa, o trasferita.

                Commenta


                  Sì ho capito! Buona serata.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    quindi i titoli di proprietà dell'impresa NON ISCRITTI in bilancio come IMMOBILIZZAZIONI FINANZIARIE vanno in ATTIVO CIRCOLANTE ( vi rientrano le partecipazioni le obbligazioni e gli altri titoli in serie o di massa compresi gli strumenti finanziari similari alle azioni)
                    Ma se ho una partecipazione come decido dove iscriverla? Dici secondo l'origine o la natura. Secondo la natura mi sembra di poterla iscrivere in entrambe le voci. Io prima consideravo la durata

                    Commenta


                      Un’associazione politica e una squadra di calcio. Sono questi gli strumenti attraverso i quali passavano i soldi dei favori e delle mazzette ai politici lombardi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X