annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    Ma io vorrei un libro di quel tipo fatto bene
    ci sono in giro con quella impostazione, ma troppo prolissi....

    Commenta


      il mio serve per il vostro concorso.....ma non ho voglia di terminarlo.

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Rimanendo (in termini generali) in materia di reddito di impresa…

        domanda: Possono applicarsi le norme previste per le società ed enti ires alle persone fisiche ? e alle società di persona?
        Possono applicarsi le norme del reddito d'impresa alle società di persone, ma anche all'imprenditore individuale, perchè no?
        Ultima modifica di strelizia; 03-05-2019, 15:51.

        Commenta


          perchè poi dovrò sforzarmi e farvelo pagare.....ed io non voglio.

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

            ci sono in giro con quella impostazione, ma troppo prolissi....
            Io non ne ho trovato...con scritture, regole contabili, fiscali, derivazione semplice, rafforzata, ecc ecc. Dove si trova?

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Possono applicarsi le norme del reddito d'impresa alle società di persone
              il reddito dei soggetti irpef (quindi anche delle persone fisiche) è determinato...
              --> tenuto conto delle disposizioni contenute nella Sezione I del titolo II del tuir (art. 81-116) applicabili sia alle società di capitali ed enti commerciali che alle persone fisiche e società di persona (mediante rinvio nell'ambito dell'art. 56 del tuir)
              ---> dalle norme "speciali" presenti nel titolo I del Capo VI del tuir, applicabili alle sole persone fisiche e società di persone.

              Commenta


                questo scioglilingue si presta molto a quiz.......

                Commenta


                  Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                  Io non ne ho trovato...con scritture, regole contabili, fiscali, derivazione semplice, rafforzata, ecc ecc. Dove si trova?
                  lo davano in agenzia (agli interni....) quando imparavano i rudimenti della ragioneria...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    il reddito dei soggetti irpef (quindi anche delle persone fisiche) è determinato...
                    --> tenuto conto delle disposizioni contenute nella Sezione I del titolo II del tuir (art. 81-116) applicabili sia alle società di capitali ed enti commerciali che alle persone fisiche e società di persona (mediante rinvio nell'ambito dell'art. 56 del tuir)
                    ---> dalle norme "speciali" presenti nel titolo I del Capo VI del tuir, applicabili alle sole persone fisiche e società di persone.
                    Ho corretto il tiro inserendo anche gli imprenditori individuali

                    Commenta


                      Articolo 56

                      Salva testo

                      Determinazione del reddito d'impresa. (N.D.R.: Per gli effetti delle disposizioni del presente articolo v l'art. 3, comma 4, D.L.G. 19 novembre 2005 n. 247.)

                      In vigore dal 01/01/2019

                      Modificato da: Legge del 30/12/2018 n. 145 Articolo 1

                      Nota:
                      Contiene modifiche recate dall'art.2, comma 217, L. n.244 del 2007. Contiene anche le modifiche di cui all'art. 1 del DL n. 554/93. Contiene anche le modifiche di cui all'art. 1 del DL n. 139/94. Contiene anche le modifiche di cui all'art. 1 del DL n. 261/94.



                      1. Il reddito d'impresa e' determinato secondo le disposizioni della sezione I del capo II del titolo II, salvo quanto stabilito nel presente capo. Le disposizioni della predetta sezione I e del capo VI del titolo II, relative alle societa' e agli enti di cui all'articolo 73, comma 1, lettere a) e b), valgono anche per le societa' in nome collettivo e in accomandita semplice.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X