annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    IL PERIODO DI CONTESTAZIONE DAL 2013 AL 2015

    Ciò sarebbe avvenuto nel periodo che va dal 6 agosto del 2013, giorno dell’inaugurazione, fino al 31 marzo del 2015. Da quella data l’Orsone ha quindi deciso di cambiare ragione sociale passando da ristoro agricolo a esercizio di ristorazione, con un regime fiscale diverso. Tra l’altro era stato lo stesso proprietario, Joe Bastianich, nella sua biografia, a parlare dell’Orsone come di un "ristorante di lusso” e augurandosi il "riconoscimento di una stella Michelin". A far insospettire la Guardia di finanza, il fatto che il locale in oggetto non rientrasse in alcuni parametri tipici dell’agriturismo, come ad esempio che fosse aperto più di 220 giorni all’anno, ed inoltre, i contratti dei vari dipendenti non sarebbero di tipo agricolo, come invece stabilito dalla normativa.

    http://www.ilsussidiario.net/News/Cr...i-euro/816179/

    Commenta


      Monte dei Paschi, crediti deteriorati verso i politici per 60 milioni. Ma la privacy impedisce di sapere chi sono



      https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-sono/4288272/

      Commenta


        http://www.askanews.it/cronaca/2018/...0180416_00018/

        Commenta


          Frodi e riciclaggio: raffica di arresti a Latina. Tra i destinatari anche Pasquale Maietta


          E' in corso dalle prime ore della mattina un'operazione congiunta tra polizia e guardia di finanza che riguarda commercialisti e imprenditori coinvolti con la passata gestione del Latina Calcio

          http://www.latinatoday.it/cronaca/fr...e-maietta.html

          Commenta


            http://www.antimafiaduemila.com/home...aprile-18.html

            (non vi fate illusioni...la tv nemmeno ne parla)

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              Frodi e riciclaggio: raffica di arresti a Latina. Tra i destinatari anche Pasquale Maietta


              E' in corso dalle prime ore della mattina un'operazione congiunta tra polizia e guardia di finanza che riguarda commercialisti e imprenditori coinvolti con la passata gestione del Latina Calcio

              http://www.latinatoday.it/cronaca/fr...e-maietta.html
              Le indagini della squadra mobile e dei militari del Comando provinciale della guardia di Finanza, hanno evidenziato il ruolo di un commercialista pontino, quale promotore ed organizzatore di una complessa associazione per delinquere, composta da una rete di fiduciari che, attraverso la costituzione di società schermo, sia in territorio svizzero che in quello italiano, hanno movimentato ingenti capitali sovente utilizzati per acquisizioni immobiliari, per illecito arricchimento personale, oltre che per il finanziamento occulto della società sportiva U.S. Latina Calcio, già militante nel campionato nazionale di serie "B".

              L´attività ispettiva di polizia economico-finanziaria ha inoltre consentito di portare alla luce un sistema di frode realizzato attraverso l´emissione e l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro, e di effettuare sequestri per equivalente nei confronti di alcuni indagati per un valore complessivo di oltre 40 milioni di euro.

              L'attività investigativa, avviata nell'aprile del 2015 e nell´ambito della quale sono state effettuate anche due rogatorie internazionali con l´autorità giudiziaria svizzera, ha inoltre consentito di raccogliere gravi indizi di reato in ordine ad un sofisticato sistema di riciclaggio internazionale attuato attraverso la strumentale costituzione in territorio elvetico di quattro società anonime, aventi tutte sede legale a Lugano in Svizzera, presso una fiduciaria elvetica, operante nel settore della consulenza e gestione di patrimoni.

              Attraverso tali persone giuridiche elvetiche sono state costituite in Italia altrettante società a responsabilità limitata, partecipate al 100% dalle società svizzere, aventi per oggetto sociale la gestione di beni immobili propri, tutte iscritte presso la camera di commercio di Latina ed amministrate da soggetti residenti nel capoluogo pontino.

              La costituzione di società italiane, con capitale interamente partecipato da quelle estere, ha consentito il rientro in Italia, a mezzo bonifici bancari, delle somme depositate in Svizzera a favore delle società italiane a titolo di "finanziamento soci".

              Commenta


                amarcord.......un pò più raffinata...


                Riciclaggio internazionale di denaro: operazione "Point Break" della finanza
                „LO SCHEMA “MONEY LAUDRY” - In dettaglio, è stato utilizzato uno specifico schema di “Money Laudry” che, come spiegano dalla guardia di finanza si sviluppava attraverso le seguenti fasi: “le somme di denaro sono state messe in sicurezza in territori Off Shore (Svizzera, Malta, Isole Bahamas, Panama). In tale fase, si è appurato che la collocazione delle provviste illecite è stata attuata mediante versamenti e accrediti eseguiti su conti correnti esteri cifrati. La effettiva fase di riciclaggio è stata attuata attraverso diversi spostamenti dei fondi su conti correnti esteri, segnatamente da conti cifrati a conti intestati a società riconducibili al Perrozzi Fabrizio (Pipore Investiment Corporation con sede in Panama, Omagh Embarcaoes De Recreiro S.A., con sede in Madeira). Le operazioni bancarie avvenivano attraverso conti correnti svizzeri, sia intestati alla americana Switch Trade & Consulting Ltd che attraverso una società di transazioni finanziarie svizzera (Jsa Europe Trust). L’integrazione nel circuito dell’economia legale è avvenuta facendo rientrare i capitali in Italia attraverso bonifici bancari mediante una società “veicolo” di diritto americano, (Switch Trade & Consulting Ltd), costituita nel Delaware, stato a fiscalità privilegiata e ad alta protezione societaria e destinandoli ad una società italiana (Adogi Immobiliare Srl), con causale “finanziamento socio”. L’importo dell’operazione è risultata ammontare a circa 7 milioni di euro”.“


                http://www.latinatoday.it/cronaca/ri...int-break.html

                Commenta


                  http://www.h24notizie.com/2018/04/ri...-altri-cinque/

                  Commenta


                    Trattativa, Mancino: “Non rifarei le telefonate a D’Ambrosio”. I giudici entrano in camera di consiglio

                    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iglio/4295688/

                    se me lo dicevi prima...ahahahahha

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      http://www.antimafiaduemila.com/home...aprile-18.html

                      (non vi fate illusioni...la tv nemmeno ne parla)
                      http://settegiorni.it/attualita/salv...tica-a-scuola/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X