annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rismo/4033574/
ecco a cosa serve studiare la storia....( eppure alle medie non mi piaceva...).......la storia si ripete....inesorabile.
Commenta
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...stein/4034401/
non crede di stare esagerando? Lei ha detto cose ovvie che non hanno bisogno di nessuna specificazione. Caro professore lei non ha inventato nessun metodo , tale sistema è nel DNA della maggior parte degli esseri umani.
Commenta
-
Le antologie d’inchiesta raccontano di aziende di Modena, Padova e Milano che aprivano uffici fantasma attivi per un pomeriggio o dagli indirizzi inesistenti, necessari unicamente a dimostrare la presenza nelle regioni del Sud (dove erano destinati gli aiuti); di comitati di valutazione in cui sedevano gli stessi professori che beneficiavano degli aiuti; di banche che certificavano la solidità di società in fallimento la mattina dopo.
http://espresso.repubblica.it/inchie...?ref=HEF_RULLO
Commenta
-
Il procuratore aggiunto della Dda spiega i dettagli dell’inchiesta su Taurianova che ha portato a 48 arresti: «Condizionamento realizzato grazie a professionisti, consapevoli di lavorare per la ‘ndrangheta»
http://www.corrieredellacalabria.it/...-ai-clan%C2%BB
Commenta
-
primo cittadino Romeo “scende a patti” con le cosche dominanti e, durante le elezioni comunali del 2011, culminate con la sua rielezione, si rivolge alle famiglie mafiose per ottenere voti in cambio del suo personale impegno a rilasciare concessioni edilizie sui fondi agricoli per l’avvio di attività imprenditoriali finalizzate allo sfruttamento delle energie rinnovabili da parte di aziende riconducibili alla ‘ndrangheta.
https://www.laltrocorriere.it/terram...-alla-regione/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioprimo cittadino Romeo “scende a patti” con le cosche dominanti e, durante le elezioni comunali del 2011, culminate con la sua rielezione, si rivolge alle famiglie mafiose per ottenere voti in cambio del suo personale impegno a rilasciare concessioni edilizie sui fondi agricoli per l’avvio di attività imprenditoriali finalizzate allo sfruttamento delle energie rinnovabili da parte di aziende riconducibili alla ‘ndrangheta.
https://www.laltrocorriere.it/terram...-alla-regione/
responsabile dell’Ufficio tecnico, che nonostante le pressioni del sindaco si è rifiutato di rilasciare le concessioni promesse ai clan dal primo cittadino e per questo è divenuto bersaglio di minacce e intimidazioni. Nulla doveva ostacolare lo sbarco delle famiglie di Taurianova nel mondo grande del fotovoltaico.
Un doppio business per il clan, determinato non solo a guadagnare dalla produzione di energia “verde”, ma anche a incamerare i sostanziosi finanziamenti regionali destinati alla green economy. Soldi che gli uomini dei clan si sentivano già in tasca. E adesso gli investigatori vogliono capire chi possa averglielo assicurato e perché.
Commenta
-
i proventi derivanti dalla gestione di due società, una italiana e l’altra “esterovestita”, formalmente con sede nella Repubblica di San Marino, ma di fatto diretta dall’Italia. Nel corso delle indagini, i finanzieri hanno ricostruito la reale situazione patrimoniale del soggetto, riconducendo alla sua disponibilità immobili che risultavano “schermati” da una società bolognese gestita, solo formalmente, dai figli.
http://www.libertas.sm/notizie/2017/...i-finanza.html
Commenta
Commenta