Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
«la fattispecie di concorso esterno in associazione di tipo mafioso non costituisce un istituto di creazione giurisprudenziale bensì è conseguenza della generale funzione incriminatrice dell’art.110 c.p., che trova applicazione al predetto reato associativo qualora un soggetto, pur non stabilmente inserito nella struttura organizzativa del sodalizio, fornisce alla stessa un contributo volontario, consapevole, concreto e specifico, che si configuri come condizione necessaria per la conservazione o il rafforzamento delle capacità operative dell’associazione».
Per queste ragioni il concorso esterno di tipo mafioso non può rientrare tra i reati per i quali l’ordinamento penitenziario consente benefici.
Commenta
-
COME DUE FIGLI. Antonino Caponnetto racconta. (commovente!) 1° parte
https://www.youtube.com/watch?v=cmQiVEVy5ss
Commenta
-
il maxiprocesso.Antonino Caponnetto racconta (commovente!) 2° parte
https://www.youtube.com/watch?v=h0k17wOYDVI
Commenta
-
Clausola del fidanzato, divieto di matrimonio e obbligo di minigonne – “fino a un terzo della distanza dall’anca al ginocchio per le occasioni mondane” – scelta meticolosa delle calze e della marcatura del trucco. Una totale sottomissione al docente. Più che studi di formazione al concorso in magistratura, quelli della società Diritto e Scienza erano “addestramenti”, termine che rivendica il direttore scientifico Francesco Bellomo, quarantenne di Bari, ex magistrato ordinario, ora consigliere di Stato.
ussignore......
https://www.ilfattoquotidiano.it/pre...glio-di-stato/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioClausola del fidanzato, divieto di matrimonio e obbligo di minigonne – “fino a un terzo della distanza dall’anca al ginocchio per le occasioni mondane” – scelta meticolosa delle calze e della marcatura del trucco. Una totale sottomissione al docente. Più che studi di formazione al concorso in magistratura, quelli della società Diritto e Scienza erano “addestramenti”, termine che rivendica il direttore scientifico Francesco Bellomo, quarantenne di Bari, ex magistrato ordinario, ora consigliere di Stato.
ussignore......
https://www.ilfattoquotidiano.it/pre...glio-di-stato/
Commenta
Commenta