annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Sono accusati di aver orchestrato una maxi frode ai danni del Fisco, insieme al loro commercialista, attraverso una serie di società cartiera. È scattato il carcere per i fratelli Angelo e Antonino Di Dio, imprenditori del settore informatico,e per il ragioniere Francesco Paolo Fiocco, di Torregrotta ma con studio anche a Messina.
http://www.tempostretto.it/news/evas...formatico.html
Commenta
-
METAUROS | Colossi industriali sotto scacco dei Piromalli
https://www.laltrocorriere.it/metaur...dei-piromalli/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioMETAUROS | Colossi industriali sotto scacco dei Piromalli
https://www.laltrocorriere.it/metaur...dei-piromalli/
IL SISTEMA Il meccanismo di raccolta e spartizione era sofisticato e prevedeva diversi passaggi. Grazie alle sovrafatturazioni, le imprese di trasporto incassavano le estorsioni mascherate da “costi di impresa”, quindi restituivano in contanti parte del denaro ai collettori delle estorsioni, identificati dagli investigatori in Lavalle o nella sua testa di legno, Francesco Barreca, formale titolare della BM. L’ex sindaco,si occupava poi di girare il denaro all’avvocato Giuseppe Luppino quindi, dal 2008 in poi, ai fratelli Pisano, che a loro volta lo giravano ai Piromalli.
Commenta
-
Crac Cirio, diventa definitiva la condanna a 4 anni per Geronzi. Annullamento e nuovo processo per Cragnotti
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...ronzi/3897816/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCrac Cirio, diventa definitiva la condanna a 4 anni per Geronzi. Annullamento e nuovo processo per Cragnotti
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...ronzi/3897816/
l'ovvio....
Commenta
-
Una maxi-evasione fiscale di oltre 25 milioni e un sequestro preventivo di beni per più di 23 milioni. Sono questi i numeri dell'operazione 'Eolo' condotta dalla Guardia di Finanza di Chiavenna dal 2014 a oggi. L'indagine ha smascherato un'associazione a delinquere dedita alla realizzazione di frodi fiscali sull'intero territorio della Lombardia, accertando il coinvolgimento di 6 persone e 5 cooperative con sede operativa nelle province di Sondrio, Bologna, Como, Modena, Parma, Pesaro-Urbino, Reggio Emilia, Rimini e Roma. "In particolare - spiega il colonnello Massimo Manucci, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio - dall'attività investigativa è emerso che alcune cooperative esercenti l'attività di pulizie e facchinaggio a favore di noti marchi della grande distribuzione hanno presentato dichiarazioni fiscali fraudolente attraverso le quali venivano generati crediti di imposta". I componenti dell'associazione sono stati denunciati alla Procura anche per aver ostacolato la ricostruzione del reale volume d'affari delle società, attraverso l'occultamento e la distruzione della documentazione contabile obbligatoria. "Sono in corso ulteriori indagini - aggiunge il colonnello Manucci - per appurare se le catene appartenenti alla grande distribuzione che si avvalevano dei servizi offerti dalle cooperative a prezzi ribassati fossero estranee o meno al sistema di frode".
https://www.altarimini.it/News102233...llindagine.php
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta