Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
il regime naturale di locazione o affitto di immobili è quello di esenzione, salvo poi prevedere alcuni casi riguardanti fabbricati che vanno in deroga (sono imponibili)
NB. per le aree edificabili vanno sempre ad iva
Per altri ci vuole opzione.....
qui mi ricordo poco.....controllate quello che ho detto.
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
nel senso che manca il requisito dell'onerosità dell'operazione?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
tornando in italia.......vedere la disciplina degli OMAGGI...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiochi è che deve inviare all'a.e la dichiarazione d'intento? l'esportatore abituale o il fornitore?
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
l'esportatore invia la dichiarazione d'intento all'agenzia e poi ne dà copia al fornitore che deve verificare che sia stata correttamente inviata
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioper gli omaggi la prima cosa da fare è vedere se il bene è prodotto/commercializzato dall'impresa oppure no...
- 1 mi piace
Commenta
-
Frode fiscale
Sovente si verifica che, soggetti senza scrupoli, sottoscrivono una Dichiarazione d’intento, autocertificandosi “esportatori abituali” ed assumendosi la responsabilità verso il cedente di beni e/o servizi.
Dal 12 febbraio 2015, il fornitore è tenuto a fare un minimo di verifica presso il sistema telematico dell’Agenzia delle entrate
Nella realtà, personaggi di tal fatta sono operatori economici privi di una qualsivoglia struttura aziendale e/o organizzativa (magazzini, dipendenti etc.) e che, non avendo mai istituito le previste scritture contabili non presentano alcuna dichiarazione annuale, tanto ai fini IVA che imposte dirette.
Detengono soltanto la Partita IVA e hanno la registrazione alla Camera di Commercio, necessaria per ottenere le visure camerali (atto costitutivo e statuto).
Questa merce, che viene acquistata sul territorio nazionale senza aver corrisposto alcuna imposta sul valore aggiunto, nella realtà viene ceduta nel nostro Paese senza alcuna esportazione verso località estere.
Il nostro evasore nazionale, vende sottocosto la merce acquistata di circa il 20%, emettendo regolare fattura ed aggiungendo l’IVA al 22% che nessuno versa all’Erario.
Così facendo, oltre alla frode fiscale, determina una “concorrenza sleale”verso operatori concorrenti del medesimo settore economico che invece acquistano pagando l’IVA.
Commenta
Commenta