annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioUna “grave inadempienza” dell’Agenzia delle Entrate, che “non ha mai elaborato le previste liste selettive né, successivamente, le analisi del rischio evasione e, di conseguenza, non ha potuto riferire alle Camere sui risultati nella lotta all’evasione derivanti dall’utilizzo dell’Anagrafe dei rapporti finanziari“. L’accusa arriva dalla Corte dei Conti, che nella delibera sull’Utilizzo dell’anagrafe dei rapporti finanziari ai fini dell’attività di controllo fiscale mette in evidenza “gravi ritardi nella realizzazione” del registro, costato 10 milioni di euro che dovrebbe raccogliere le comunicazioni periodiche degli intermediari finanziari sui propri clienti. “E’ stato quindi, ad oggi, del tutto pretermesso (omesso, ndr) di dare attuazione a un chiaro disposto normativo“, scrivono i magistrati contabili.
E “i timidi tentativi dell’Agenzia di elaborare le liste erano peraltro destinati comunque a realizzare uno strumento scarsamente efficace, essendo impostati sull’utilizzo dei soli dati di identificazione del soggetto e sulla natura, tipologia, apertura, modifica e chiusura del rapporto, con esclusione quindi dei dati, certamente più pregnanti ai fini della lotta all’evasione, sulle movimentazioni e sui saldi dei rapporti finanziari”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...legge/3863293/
http://www.umbria24.it/economia/agen...-del-personale
Commenta
-
Manca personale «I nostri uffici sono sempre più oppressi da un carico di lavoro insostenibile – spiega Paola Scaramazza, lavoratrice dell’Agenzia e coordinatrice per la Fp Cgil dell’Umbria – con obiettivi sempre più sfidanti, a fronte di una grossa diminuzione di personale». «Tra il 2016 e il 2017, nella sola provincia di Perugia sono andate via circa 20 persone – sottolinea ancora la sindacalista – non sostituite a causa del blocco del turnover. Insomma – conclude Scaramazza – siamo sempre meno a dover raggiungere obiettivi sempre più alti».
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
ma poi come è andata?
Commenta
-
un gioco di specchi sistematico” relativo all’acquisizione dei diritti tv, che “rifletteva una serie di passaggi privi di giustificazione commerciale”. E “ad ogni passaggio, la lievitazione di costi era (a dir poco) imponente”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ntenza/695272/
Commenta
Commenta