a parte il fatto che gli effetti positivi sul fatturato non si realizzano subito e poi se l'amministratore è un pirla (mala gestio)?...che ciazzecca l'amministrazione?
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L'angolo di ROL
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Intanto io leggevo l'Espresso e i quotidiani... http://www.eddyburg.it/2017/07/cemento-mori.html anche un articolo interessante sull'ocse sull'espresso, ma online per ora non lo trovo...
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCome? applicando le percentuali previste per le spese di rappresentanza (che sono ben altra cosa...)
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioma se l'incremento del fatturato non è proporzionale al costo sostenuto, posso contestare l'antieconomicità della spesa?
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio...che poi anche se non fosse aumentato il fatturato...... ad esempio, non mi pare che la nostra compagnia aerea di bandiera non faccia pubblicità (risultando in perdita...)
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioNon contestano la fittizia operazione.....cioè è stato provato che il fornitore esisteva veramente, che dal punto di vista contabile e dei pagamenti era tutto ok...ma ritengono quella spesa antieconomica......
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioallora lo faccio pure io...ahahah
http://www.fiscooggi.it/normativa-e-...ita-lo-sponsor
fino a 200.000 sono sempre di pubblicità
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioquindi
inerenza---> rispetto all'attività nel complesso
congruità---> se manca, può essere indizio di antieconomicità
https://renatodisa.com/2015/04/10/co...le-adibito-ad/
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Secondo l'ultimo orientamento della Cassazione (sentenza n. 3433/2012) costituiscono spese di rappresentanza quelle che contribuiscono ad accrescere il prestigio e l'immagine dell'impresa e a potenziarne le possibilità di sviluppo, mentre vanno qualificate come spese di pubblicità e propaganda quelle sostenute per la realizzazione di iniziative tendenti prevalentemente, anche se non esclusivamente, alla pubblicizzazione di prodotti, marchi e servizi o comunque all'attività svolta.
Secondo la R.M. 148/1998 e la R.M. 137/2000, a differenza delle spese di rappresentanza, quelle di pubblicità presuppongono la presenza di un corrispettivo o di una specifica controprestazione da parte dei destinatari.
Sono spese di rappresentanza o di pubblicità?
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Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Sono criteri di giudizio un po' così...
per le spese di pubblicità non esiste norma....appunto!!!
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