annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la società sportiva avrebbe poi ricevuto soldi fuori dalla contabilità ufficiale attraverso il ricevimento di fatture per operazioni inesistenti, realizzate da alcune società gestite contabilmente dallo stesso Pasquale Maietta. In alcuni casi il parlamentare di Fratelli d’Italia avrebbe utilizzato – secondo l’accusa – società decotte (definite nel provvedimento come “bare fiscali”, ditte ormai arrivate sull’orlo del fallimento) come contenitori per fare transitare diverse centinaia di migliaia di euro verso i conti del Latina calcio.

    Commenta


      In un caso, ad esempio, una cooperativa in difficoltà finanziaria, amministrata da un cittadino polacco senza una specifica professione, con diversi precedenti di polizia (e che, secondo gli elenchi pubblicati sul sito della provincia di Latina, aveva anche chiesto negli anni scorsi di accedere ad alcuni contributi per disoccupati), inviava circa 600 mila euro al Latina calcio per l’acquisto di quote della squadra.
      Un’operazione senza un senso imprenditoriale per i finanzieri, che tra l’altro si concludeva senza un rilascio di azioni del Latina calcio. Appena 11 giorni dopo il bonifico a favore della squadra, la cooperativa – la Edil Service soc. coop. – veniva messa in liquidazione, trasferendo la sede sociale da Latina a Roma.

      Commenta


        Dall’analisi dei flussi realizzata dagli investigatori della finanza si è scoperto che quella cifra di oltre 600 mila euro era in realtà partita da un’altra società di trasporti, riconducibile ad un imprenditore del settore di Latina (soggetto che non risulta al momento indagato).

        Commenta


          Pallanuoto, l'ex collaboratrice: "Da Volpi pagamenti in nero ad atleti, allenatori e collaboratori della Pro Recco" - Il Fatto Quotidiano

          “La signora – è scritto nel ricorso firmato dall’avvocato
          Teo Tirelli – ha svolto mansioni “non ufficiali” direttamente affidate da Gabriele Volpi… doveva tenere la contabilità non ufficiale, con redazione dei bilanci consuntivi, dei budget non ufficiali e della gestione del cash flow non ufficiale.. ogni mese, dopo aver ricevuto una telefonata dalla Svizzera incontrava persone sconosciute e sempre diverse che le consegnavano denarocontante da impiegare per fare fronte alle spese e agli oneri della società (premi e retrocessioni sulle sponsorizzazioni)”.


          ma se non fosse stata licenziata la signora? qui è il succo......

          Commenta


            CASELLE TORINESE - Scoperta maxi evasione fiscale all

            Commenta


              Corriere della Calabria - Colpo ai Piromalli, sequestrati beni per 50 milioni

              Commenta


                Bancarotta fraudolenta, arresti della Finanza - Gazzetta del Sud online

                Commenta


                  Foggia: il 30 novembre apre GrandApulia

                  Commenta


                    Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Banca Tercas, terminale dei soldi era proprio il Titano con la Smib - Libertas.sm

                    Commenta


                      Processo Tercas: I Sarni assolti per non aver commesso il fatto | I Due Punti - News Teramo, Abruzzo, Italia. Notizie. Cronaca.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X