annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La fiction Rai girata nel resort della

    Commenta



      https://www.youtube.com/watch?v=bdPFgksolos

      Commenta


        Ryder Cup: soldi pubblici, campo privato e poca trasparenza. Le 10 domande del Fatto a cui Federgolf non vuol rispondere - Il Fatto Quotidiano

        Commenta


          il teatro è pieno....ci sono tutti i chiachelli

          Commenta


            i sondaggi danno vincente il No, ma io temo che non andrà così....

            Commenta


              Originariamente inviato da Limavy
              In teatro ho visto l'isola che non c'era

              PS hai @
              domani pomerig facciamo probabilità

              Commenta


                Si terrà venerdì 18 novembre alle ore 10,00 presso la sede della Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia in via Miranda, la conferenza stampa di presentazione del Black Friday Foggia.
                L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune di Foggia, è in programma per venerdì 25 novembre con il coinvolgimento di una grandissima quantità di esercizi commerciali, dei più disparati settori, che per quella data – e solo per quella data – assicureranno sconti eccezionali.
                Il Black Friday è una iniziativa, di importazione statunitense, che prevede che si offrano occasioni particolari di acquisto per l’ultimo venerdì del mese di novembre. Un evento che serve per lanciare la tradizionale corsa agli acquisti di Natale e che negli Stati Uniti ha raggiunto una importanza tale da essere considerato come fondamentale indicatore statistico per i consumi.


                studi di settore ciao ciao....

                Commenta


                  In termini numerici, se è 100 il prezzo di riferimento, con ricarico del 100% vuol dire che si guadagna 200. Indi, il volume d’affari realizzato nel periodo ordinario, pari a 400 mila euro, corrisponde ad un costo del venduto di 200 mila euro. Nei periodi di saldi, il prezzo ordinario di 200 è ridotto del 25%, ossia di 50, con dunque prezzo di 150. Il ricarico effettivo praticato è pertanto del 50%. Il fatturato realizzato di 300 mila euro corrisponde ad un costo del venduto di 200 mila.
                  Nel caso delle vendite promozionali, invece, gli sconti vanno dal 50% al 70%, con una media del 60%. Ciò significa che il prezzo di vendita di 200 è ridotto a 80, ossia sottocosto. Ne deriva che il costo del venduto necessario per introitare 300 mila euro è pari a 375 mila euro.

                  Commenta


                    Le imprese commerciali fondano il proprio impianto contabile sugliacquisti di merce maggiorati della percentuale di ricarico che è applicata alcosiddetto “costo del venduto”.
                    Costo del Venduto = Giacenze Iniziali + Acquisti – Rimanenze Finali
                    Poiché il costo del venduto è pari alla somma algebrica delle giacenze inizialimaggiorate degli acquisti e diminuite delle rimanenze finali, la percentuale diricarico è uguale a ????

                    Commenta


                      È di tutta evidenza che una percentuale di ricarico bassa rispetto a quellamedia delle aziende del settore è sintomatica di sottofatturazione in vendita (equindi può costituire elemento per un recupero a tassazione di elementipositivi di reddito), mentre una percentuale elevata rispetto a quella“verosimile” può essere ritenuta espressiva di sopravvalutazioni dellerimanenze ovvero di sottofatturazione degli acquisti.In relazione ad accertamenti su soggetti che emettono esclusivamente fatturee ricevute fiscali, i verificatori sono soliti rilevare analiticamente i beni ovverosuddividerli in gruppi merceologici omogenei, per poi procedere applicando laformula del Ricarico Medio Ponderato.

                      Qualora, invece, il soggetto sottoposto a verifica o controllo eserciti l’attività dicommercio al dettaglio e quindi emetta, in via prevalente ovvero esclusiva,scontrini fiscali, gli operatori del Fisco saranno obbligati, in assenza di fattureche chiariscano la tipologia dei beni venduti, a operare una ricostruzione cheutilizzi il Ricarico Medio Ponderato, non essendo possibile giungere alladeterminazione analitica del ricarico in ragione della mancanza negli scontrinidi sufficienti indicazioni circa i prodotti venduti.

                      In tali ipotesi, i verificatori, dopo aver rilevato i prezzi di acquisto e icorrispondenti prezzi di vendita di ogni articolo e suddiviso gli stessi in gruppiomogenei, generalmente supportano la ricostruzione del ricarico applicatoassumendo in atti le dichiarazioni del contribuente circa gli articolipercentualmente più venduti nei diversi periodi d’imposta.

                      La fondatezza di tale ricostruzione - che dovrà essere necessariamentesupportata dal riscontro di violazioni contabili - varierà in ragione della più omeno puntuale suddivisione degli articoli per gruppi omogenei, tale daincludere almeno quelli più venduti e/o rappresentativi.La percentuale di ricarico medio ponderato per gruppi omogenei deve, inoltre,tenere conto sia dell’incidenza percentuale del prodotto sul totale dellevendite di ciascun gruppo, sia dell’incidenza percentuale dei prezzi rilevati perciascun gruppo.

                      Puntuali indicazioni in ordine alle modalità tecniche di determinazione dellapercentuale di ricarico sono state fornite dal Comando Generale della Guardiadi Finanza nella Parte IV, Capitolo 2, della Circolare n. 1/2008

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X