annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    a parte il fatto che gli effetti positivi sul fatturato non si realizzano subito e poi se l'amministratore è un pirla (mala gestio)?...che ciazzecca l'amministrazione?

    Commenta


      Intanto io leggevo l'Espresso e i quotidiani... http://www.eddyburg.it/2017/07/cemento-mori.html anche un articolo interessante sull'ocse sull'espresso, ma online per ora non lo trovo...

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Come? applicando le percentuali previste per le spese di rappresentanza (che sono ben altra cosa...)
        L'Ae applica le percentuali previste per le spese di rappresentanza? Qua il fatturato è aumentato qdi da quanto ho capito dovrebbero essere considerate spese di pubblicità...

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          ma se l'incremento del fatturato non è proporzionale al costo sostenuto, posso contestare l'antieconomicità della spesa?
          Mi sembra difficile...l'incremento del fatturato non si decide e le spese di pubblicità sostenute dipenderanno anche dal bisogno che la società ha di pubblicità...vedi Alitalia...

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            ...che poi anche se non fosse aumentato il fatturato...... ad esempio, non mi pare che la nostra compagnia aerea di bandiera non faccia pubblicità (risultando in perdita...)
            Sono criteri di giudizio un po' così...

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Non contestano la fittizia operazione.....cioè è stato provato che il fornitore esisteva veramente, che dal punto di vista contabile e dei pagamenti era tutto ok...ma ritengono quella spesa antieconomica......
              Mah...dipende dalla somma spesa allora...è davvero così eccessiva?

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                allora lo faccio pure io...ahahah

                http://www.fiscooggi.it/normativa-e-...ita-lo-sponsor

                fino a 200.000 sono sempre di pubblicità
                Sono abbastanza aggiornate queste informazioni?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  quindi
                  inerenza---> rispetto all'attività nel complesso
                  congruità---> se manca, può essere indizio di antieconomicità
                  anche se......stick che truv

                  https://renatodisa.com/2015/04/10/co...le-adibito-ad/

                  Commenta


                    Secondo l'ultimo orientamento della Cassazione (sentenza n. 3433/2012) costituiscono spese di rappresentanza quelle che contribuiscono ad accrescere il prestigio e l'immagine dell'impresa e a potenziarne le possibilità di sviluppo, mentre vanno qualificate come spese di pubblicità e propaganda quelle sostenute per la realizzazione di iniziative tendenti prevalentemente, anche se non esclusivamente, alla pubblicizzazione di prodotti, marchi e servizi o comunque all'attività svolta.

                    Secondo la R.M. 148/1998 e la R.M. 137/2000, a differenza delle spese di rappresentanza, quelle di pubblicità presuppongono la presenza di un corrispettivo o di una specifica controprestazione da parte dei destinatari.

                    Sono spese di rappresentanza o di pubblicità?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                      Sono criteri di giudizio un po' così...
                      .......senza scivolare in una zona molto discrezionale, in quale misura esso è deducibile o meno, tranne che non vi sia una indicazione normativa specifica che ponga un tetto alle spese..

                      per le spese di pubblicità non esiste norma....appunto!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X