annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Cosa intendi?
    che comunque sarà ricordato..

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      che comunque sarà ricordato..
      Spero siano ricordati i suoi insegnamenti...

      Commenta


        Ovviamente la ragione non è di carattere economico-finanziario (i due istituti non contano più nulla, i rischi di contagio sistemico sono stati sterilizzati grazie all’intervento del Fondo Atlante lo scorso anno), ma esclusivamente politica: la maggioranza di governo non può permettersi di finire nel tritacarne di un’altra crisi bancaria,

        http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...conto/3683306/

        Commenta


          le due banche passeranno a Intesa Sanpaolo per un euro, il buco lo salderanno i contribuenti e il governo potrà vantarsi di “aver evitato il peggio”. In realtà, come più volte scritto, il conto è salatissimo e la scelta finale di porre in liquidazione i due istituti fa strame anche di mesi e mesi di chiacchiere sul loro progetto di fusione: dal “riscatto” dei due istituti alla perdita della licenza bancaria.

          Ci vorranno tanti miliardi ancora per chiudere questa vicenda e per sistemare gli esuberi (si parla di un minimo di 4mila persone che resteranno a casa). Sono questi gli esiti immediati e pratici della scellerata gestione della crisi bancaria veneta da parte del governo e della volontà di evitare a tutti i costi il bail-in manco fosse la peste. Ma che sarebbe finita male già si sapeva. Quello che sorprende è che nell’incredibile gioco di specchi messo in piedi dall’Italia pur di aggirare la normativa europea sulle risoluzioni bancarie si sia lasciata coinvolgere anche la Bce. Quando a inizio anno gli istituti veneti hanno fatto domanda di “ricapitalizzazione preventiva”, Francoforte ha esaminato la pratica e, per parte sua, ha giudicato “solvibili” le due banche, permettendo così all’iter di andare avanti. Il giudizio non è cambiato nel corso dei mesi di trattativa con l’Europa per cercare di realizzare il salvataggio. Quando è stato chiaro che però la ricapitalizzazione preventiva non sarebbe mai andata in porto, anche perché non si trovava nessun privato disposto a coprire gli 1,2 miliardi richiesti da Bruxelles per dare il via libera all’operazione, il governo è entrato in fibrillazione e ha deciso di cambiare rotta optando per la liquidazione. A strettissimo giro Francoforte ha emesso il suo verdetto stabilendo che le due banche venete, giudicate “solvibili” fino a poche ore prima, sono in realtà “fallite o sull’orlo del fallimento”, verdetto che apre la strada alla liquidazione con le regole italiane richiesta dal governo Gentiloni.

          Commenta


            ----------------------------->

            https://www.altroconsumo.it/soldi/co...conto-corrente

            Commenta


              costo scaricato sui polletti.....e banditi a piede libero

              Commenta


                http://www.vittorioagnoletto.it/2017...tefano-rodota/
                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                Una delle sezioni più controverse è quella che riguarda il terrorismo. Per l'Italia ad esempio c'è Casa-Pound, mai coinvolta in indagini di questo tipo. Preponderante la presenza delle nuove Brigate Rosse, dei membri della Federazione Anarchica Informale e degli attivisti No Tav mentre è esigua la presenza dell'estrema destra. Ci sono persone schedate nel 2004 come terroristi legate alle Nuove Br e mai cancellate nonostante le assoluzioni. Tra le sezioni più consistenti c'è quella sul crimine, organizzato e non, dove colpisce l'assenza di Massimo Carminati.

                aahahahahhahahahhaahhahahaha

                http://www.repubblica.it/esteri/2017...-C8-P6-S1.8-T1



                Commenta


                  http://www.corrieredellacalabria.it/...tenziato%C2%BB

                  In fondo se il Colosseo è ancora in piedi dopo duemila anni, com'è possibile che la Variante A, dopo neppure quattro anni, sia un crollo continuo? Il sospetto che sia stato utilizzato del famigerato “cemento depotenziato” è forte».

                  Commenta


                    ma sul colosseo non transitano gli autoveicoli.....potrebbe essere per questo

                    non credo che ai tempi non ci fossero le stecche....

                    Commenta


                      progesso si, ma sempre scimmiette siamo...:-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X