annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    http://formiche.net/2013/07/17/ligresti-fonsai-arresti/


    Con la mossa del fondo Amber l’inizio del declino


    Volendo trovare un momento in cui inizia ufficialmente il declino dell’impero dei Ligresti, si potrebbe andare a ritroso fino all’ottobre del 2011, quando il fondo Amber, azionista di Fonsai, presenta una denuncia per “fatti censurabili” ex articolo 2408 del Codice civile al collegio sindacale della compagnia assicurativa. Il collegio, a sua volta, a marzo, in una relazione di quasi 100 pagine, dà conto degli esiti dell’attività di indagine svolta. Si alza così il velo su tutta una serie di operazioni incrociate, in gergo finanziario “operazioni con parti correlate”, e in odore di conflitto di interessi tra le aziende quotate e quelle non quotate, attraverso uno schema che, per la gioia (ovviamente di fare per dire) dei piccoli azionisti, spesso e volentieri vedeva flussi di denaro viaggiare dalle prime alle seconde.

    Commenta


      http://www.lastampa.it/2016/10/11/it...jK/pagina.html

      Commenta


        http://www.repubblica.it/politica/20...cere-69889623/

        Commenta


          http://www.corrieredellacalabria.it/...lioni-il-video

          Commenta


            In origine l’obiettivo dell’Antimafia erano i fratelli di Sicilia e Calabria, regioni ad alto rischio dove si è registrato un boom di affiliazioni alla libera muratoria. Alla fine, com’è accaduto nel 1992 su ordine del procuratore di Palmi Agostino Cordova, gli uomini della Guardia di finanza hanno prelevato gli elenchi in blocco. Per tutelare le esigenze di riservatezza e prevenire le fughe di notizie, finora nessuno dei parlamentari ha avuto accesso alle liste che saranno controllate da esperti informatici per verificare eventuali manipolazioni.

            http://espresso.repubblica.it/attual...?ref=HEF_RULLO

            Commenta


              A oggi non risulta che gli elenchi siano stati trasferiti alle principali procure che indagano sul crimine organizzato. Ma il segnale è chiaro. A un quarto di secolo dall’inchiesta di Cordova finita in nulla dopo l’avocazione da Palmi a Roma, la magistratura ha preferito cedere l’iniziativa alla politica e non ha sequestrato gli elenchi direttamente, come pure poteva, proprio per agire in parallelo con una commissione dove sono presenti tutti i gruppi parlamentari.

              Commenta


                In una intercettazione Ambrosino parla con Gennaro Annunziata, un altro degli arrestati. Rispetto ad un’asta alla quale volevano partecipare, dice: “Questo è di Salerno è un magistrato e non si può chiamare”. La toga era di fuori zona. La risposta di Annunziata è inquietante: “ Io lo faccio chiamare da un altro magistrato”. L’intercettazione, da questo punto in poi, viene omissata, coperta.

                http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...istola/451251/

                Commenta


                  http://robertogalullo.blog.ilsole24o...ra-fabbrocino/

                  Commenta


                    Il capitano dei carabinieri del Noe Giampaolo Scafarto è indagato dalla Procura di Roma per falso perché “redigeva nell’esercizio delle sue funzioni” l’informativa finita agli atti dell’inchiesta Consip nella quale riferiva fatti secondo i magistrati diversi da quelli in realtà accaduti. In particolare attribuisce la frase “Renzi l’ultima volta che l’ho incontrato” ad Alfredo Romeo, l’imprenditore napoletano ora in carcere per corruzione. Dopo una serie di accertamenti la Procura di Roma ha scoperto che in realtà a pronunciare quella frase non era Romeo, bensì Italo Bocchino. Non è l’unico falso contestato al capitano. Nella stessa informativa, secondo il pm Mario Palazzi, “al fine di accreditare la tesi del coinvolgimento di personaggi asseritamente appartenente ai servizi segreti ometteva scientemente informazioni ottenute al seguito delle indagini espedite”.

                    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...l-noe/3513243/

                    Commenta


                      https://www.youtube.com/watch?v=5EtxSYUCWl8

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X