annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Lo so, devono essere spiegati i motivi, ma i motivi comprendono anche le prove di quanto dichiarato credo...altrimenti non regge il pvc
    In sede di accertamento, non deve essere fornita la prova della pretesa fiscale, ma semplicemente la motivazione della medesima pretesa.
    In quella sede, vista la funzione dell’avviso di mera provocatio ad opponendum, è sufficiente che tale motivazione sia adeguata.

    La prova, invece, può (e deve) essere fornita in sede processuale.
    Nella sede, cioè, in cui la prova svolge la propria funzione: “convincere” il giudice.
    La prova dei fatti dedotti a sostegno della pretesa, come pacificamente riconosciuto dalla giurisprudenza della Cassazione, non è richiesta come elemento costitutivo della pretesa, ma deve essere fornita solo in sede processuale.

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      all'interno vengono fatti i rilievi formulati dal contribuente (o dal suo prezzolato).....e funge da riferimento cronologico ai fini dell'eventuale emissione dell'avviso di accertamento da parte dell'a.e (non prima dei 60 gg)
      Rol, stai spiegando l'accesso, ma in questo caso pratico come si arriva ad affermare l'irrregolarità contabile?

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        In sede di accertamento, non deve essere fornita la prova della pretesa fiscale, ma semplicemente la motivazione della medesima pretesa.
        In quella sede, vista la funzione dell’avviso di mera provocatio ad opponendum, è sufficiente che tale motivazione sia adeguata.

        La prova, invece, può (e deve) essere fornita in sede processuale.
        Nella sede, cioè, in cui la prova svolge la propria funzione: “convincere” il giudice.
        La prova dei fatti dedotti a sostegno della pretesa, come pacificamente riconosciuto dalla giurisprudenza della Cassazione, non è richiesta come elemento costitutivo della pretesa, ma deve essere fornita solo in sede processuale.
        Si, lo sapevo già...

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          all'interno vengono fatti i rilievi formulati dal contribuente (o dal suo prezzolato).....e funge da riferimento cronologico ai fini dell'eventuale emissione dell'avviso di accertamento da parte dell'a.e (non prima dei 60 gg)
          Vogliamo arrivare al dunque?

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Nel pvc cosa scrivi? Che la contabilità non è tenuta regolarmente perché hai avuto modo di prenderne visione in qualche modo...questo io chiamo prova. Poi non siamo ancora arrivati al contenzioso, lo so...ma ciò che dichiari non deve essere campato in aria, ma basato su fatti concreti di cui sei venuto a conoscenza
            up

            dici?

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              up

              dici?
              Questo non ho capito....quando è stato affermato che la contabilità è irregolare? Dopo controlli vari anche dell'Amministrazione Finanziaria? Perché è questo che non si capisce...Bisogna spiegare da dove stiamo partendo...

              Commenta


                nel pvc mi scrive cosa vuole da me...ahahaha

                Commenta


                  Altrimenti non serve a niente...

                  Commenta


                    mi deve dire dove vuole andare a parare e su quale norma si basa......

                    Commenta


                      mi dice ...ho riscontrato una differenza inventariale e quindi fai nero.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X