annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    Ho letto tutto ciò che hai postato. Ora devo salvare ciò che deve essere salvato. Grazie!
    prego

    Commenta


      Le imposte non versate ammontano ad oltre sette milioni di euro. Essendo l’evasione perpetrata superiore ai limiti previsti dall’art. 10 bis del decreto legislativo 10 marzo 2000, n. 74, (centocinquantamila euro per singolo anno d’imposta), il rappresentante legale della società si è reso responsabile anche della violazione di natura penale, per cui è stato deferito all’autorità giudiziaria competente.
      https://www.galluraoggi.it/sassari/s...ettembre-2018/

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        domanda sicura.....

        art 19 co 1 (ante modifica DL n 50/2017)

        ..........Il diritto alla detrazione dell'imposta relativa ai beni e servizi acquistati o importati sorge nel momento in cui l'imposta diviene esigibile e può essere esercitato, al più tardi, con la dichiarazione relativa al secondo anno successivo a quello in cui il diritto alla detrazione è sorto.............

        art 19 co 1 (nuovo)

        ............Il diritto alla detrazione dell'imposta relativa ai beni e servizi acquistati o importati sorge nel momento in cui l'imposta diviene esigibile relativa all'anno in cui il diritto alla detrazione è sorto.....
        Qua hai saltato una parte del nuovo comma: ed e' esercitato al piu' tardi con la dichiarazione relativa all' anno in cui il diritto alla detrazione e' sorto ed alle condizioni esistenti al momento della nascita del diritto medesimo.

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

          Qua hai saltato una parte del nuovo comma: ed e' esercitato al piu' tardi con la dichiarazione relativa all' anno in cui il diritto alla detrazione e' sorto ed alle condizioni esistenti al momento della nascita del diritto medesimo.
          ho ritrascritto solo quello che è mutato....

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

            ho ritrascritto solo quello che è mutato....
            Ah, ma io non capivo nulla però, perché nel primo mi parlava di esercizio con la dichiarazione, nel secondo no...

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Ah, ma io non capivo nulla però, perché nel primo mi parlava di esercizio con la dichiarazione, nel secondo no...
              queste pillole servono per farti studiare meglio il testo.....non puoi studiare direttamente da quello che scrivo

              Commenta


                credo sia già abbastanza o no? ahahahah ti dico pure che sarà certamente una domanda da quiz...

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  sono le prestazioni di servizi generiche......(ue e extra ue)

                  si considerano effettuate....

                  -> nel momento in cui sono ultimate MA
                  --> ma , se di carattere periodico o continuativo, si guarda alla data di maturazione dei corrispettivi MA
                  -->
                  ma se c'è il pagamento prima....si guarda la data del pagamento MA
                  -->
                  ma se le prestazioni a carattere continuativo superano i 12 mesi si guarda il 31 dicembre di ciascun anno

                  ECCEZIONE ALL'ECCEZIONE


                  se si parla di servizi B2B internazionali (una delle parti non è soggetto passivo stabilito in italia DIVERSE DA QUELLE GENERICHE
                  si applicano le regole generali ossia
                  --> il pagamento o se prima viene emessa fattura si guarda la data di emissione della fattura
                  Qua Rol, mi ricordo, ma le norme dove trovare scritto tutto quali sono?

                  Commenta


                    All''ultimo concorso mi disse una tua collega che fu propria la domanda sulla mediazione tributaria (che avevo preannunciato) a farla passare....porto bene

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      queste pillole servono per farti studiare meglio il testo.....non puoi studiare direttamente da quello che scrivo
                      Le norme le leggo sempre e noto anche i cambiamenti di solito e leggo da tante fonti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X