annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nel 1992 venne condannato definitivamente in Cassazione a 8 anni di reclusione per associazione mafiosa e corruzione. Fu condannato inoltre a 3 anni e due mesi di carcere (pena condonata) per peculato, interesse in atti d' ufficio, falsità in bilancio, frode e truffa pluriaggravata nel processo per i grandi appalti di Palermo e a 3 anni e 8 mesi per aver pilotato due appalti comunali quando non aveva più cariche pubbliche. Pochi giorni prima che morisse, il comune di Palermo gli presentò un'ingente richiesta di risarcimento, pari a 150 milioni di euro, per danni arrecati all'amministrazione comunale: ne furono recuperati solo sette.
    I magistrati che indagarono su di lui lo definirono «la più esplicita infiltrazione della mafia nell'amministrazione pubblica». Nel 1993 il collaboratore di giustizia Pino Marchese dichiarò addirittura che Ciancimino era regolarmente affiliato nella Famiglia di Corleone. Un altro collaboratore di giustizia, Gioacchino Pennino (ex consigliere comunale e mafioso), dichiarò che nel 1981 voleva abbandonare il gruppo di Ciancimino nel consiglio comunale ma venne convocato dal boss Bernardo Provenzano, il quale gli intimò minacciosamente «di restare al suo posto».
    Secondo quanto ricostruito dal giornalista Gianluigi Nuzzi, nel 2009, che si è avvalso dell'archivio di monsignor Renato Dardozzi dall'Istituto per le Opere di Religione sarebbero stati manovrati dei soldi diretti a Ciancimino per conto della mafia.

    Commenta


      http://palermo.repubblica.it/cronaca...ica-140477167/

      Commenta


        http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...atura/3651701/

        Commenta


          figurati....

          http://www.zazoom.it/2017-06-11/elez...-50-e/2986319/

          Commenta


            http://www.corrieredellacalabria.it/...ta-una-persona

            Commenta


              http://www.ilgazzettino.it/napoli/cr...o-2497243.html

              Commenta


                amarcord......grande achille....

                In tarda età, negli anni ottanta, assistette al crollo finanziario della flotta Lauro, con la nascita della Lauro Line, in seguito, nel 1987, inglobata nella MSC. Lauro è stato sospettato di voto di scambio,[5] che sarebbe stato gestito regalando ai suoi elettori una scarpa sinistra prima del voto e la scarpa destra dopo il voto.

                Commenta


                  https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE

                  Commenta


                    infatti, anche per fare il riciclaggio bisogna essere già ricchi.....

                    Commenta


                      http://www.repubblica.it/economia/20...ica-166910686/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X