annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
L'odio per Falcone: "Se campava lui finivamo nei sotterranei"
http://palermo.repubblica.it/cronaca...-C8-P3-S1.8-T1
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioL'odio per Falcone: "Se campava lui finivamo nei sotterranei"
http://palermo.repubblica.it/cronaca...-C8-P3-S1.8-T1
Commenta
-
Le intercettazioni fatte dal centro operativo Dia di Palermo nel carcere di Ascoli Piceno rivelano parole che più chiare non potrebbero essere: «Il 41 bis era stato preparato prima delle stragi… non è stato Alfano a fare il 41 bis, è stato lui».
“Lui”, Giovanni Falcone, il nemico numero uno di Cosa nostra. «Voleva che si dovessero scontare le pene in queste celle sotterranee – dice ancora il boss al suo compagno carcere – anche perché non c’erano queste norme comunitarie. E lui diceva: “Io non ho figli per colpa che ho combattuto la criminalità organizzata… si spaventava se succedeva qualcosa – commenta ancora – lui non ha fatto figli sai. Poi si è sposato con una donna divorziata, la Morvillo, che non aveva figli”». Il boss fa una pausa e dice: «Se campava lui, altro che 41 bis». Ovvero, con Giovanni Falcone, le norme antimafia sarebbero state ancora più severe.
Commenta
-
La parabola del maxi appalto della piastra Expo, le cui vicende potrebbero vivere a breve l’ennesimo colpo di scena, racchiude tutto ciò che rende l’Italia un Paese a legalità limitata: rapporti ambigui tra politici, manager e società vincitrici di appalti pubblici; evasori fiscali che ottengono subappalti senza titoli; tangenti; cordate di affaristi in guerra; conflitti tra magistrati; contratti che per i magistrati sono stati assegnati alla ‘Ndrangheta.
https://it.businessinsider.com/le-ma...gheta-su-expo/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa parabola del maxi appalto della piastra Expo, le cui vicende potrebbero vivere a breve l’ennesimo colpo di scena, racchiude tutto ciò che rende l’Italia un Paese a legalità limitata: rapporti ambigui tra politici, manager e società vincitrici di appalti pubblici; evasori fiscali che ottengono subappalti senza titoli; tangenti; cordate di affaristi in guerra; conflitti tra magistrati; contratti che per i magistrati sono stati assegnati alla ‘Ndrangheta.
https://it.businessinsider.com/le-ma...gheta-su-expo/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta