annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ok....stacco
    Ciao.

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      ti ricordi ancora qualcosa?
      Si, certo. Ma alcune parti le devo rivedere meglio

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        sono cose nuove per me.....
        Mi son ricordata che tempo fa mi dicesti che ti piace stare con bambini e anziani e poi che ti piace correre

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          è cibo per l'anima...nulla di più. Non possono cambiare il mondo...
          Se è cibo per l'anima possono cambiare una persona, perché la possono migliorare. E quindi potrebbero cambiare il mondo, migliorarlo, anche se finora l'hanno cambiato, ma non migliorato. L'hanno cambiato perché quando non c'erano i libri il mondo era diverso

          http://www.rainews.it/dl/rainews/med...5944c80f4.html

          Ci sono angoli della Terra che hanno bisogno di essere molto cambiati e in questi casi solo l'istruzione può dare una speranza di cambiamento...
          Ultima modifica di strelizia; 20-09-2018, 22:14.

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

            ok, ma che non cambia la natura degli uomini....
            I libri ti possono aiutare ad essere una persona migliore come tante altre cose e secondo me sono un'arma contro la sopraffazione dell'uomo sull'uomo.
            Woody Allen ha detto :-Leggo per legittima difesa.
            Sento questa frase molto mia. Ma leggo anche per arricchirmi e per far bene alla mia anima, perchè i libri sono anche cibi per l'anima. Dipende dal tipo di lettura che faccio.
            E poi leggo, perché è l'unico lavoro che sento di aver sempre avuto.
            Ultima modifica di strelizia; 20-09-2018, 22:02.

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Mi son ricordata che tempo fa mi dicesti che ti piace stare con bambini e anziani e poi che ti piace correre
              si, ma ora mi hanno proibito di correre

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                Se è cibo per l'anima possono cambiare una persona, perché la possono migliorare. E quindi potrebbero cambiare il mondo, migliorarlo, anche se finora l'hanno cambiato, ma non migliorato. L'hanno cambiato perché quando non c'erano i libri il mondo era diverso

                http://www.rainews.it/dl/rainews/med...5944c80f4.html

                Ci sono angoli della Terra che hanno bisogno di essere molto cambiati e in questi casi solo l'istruzione può dare una speranza di cambiamento...
                ok, ma rimango della mia idea...un conto è scrivere altro è fare. Credo sia più forte la natura degli uomini....

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  x le cessioni dei beni
                  ---> al verificarsi di clausole sospensive
                  --> se beni mobili, al più tardi una volta che sia decorso 1 anno dalla consegna o spedizione
                  ATTENZIONE.....

                  (eccezione a all'eccezione,,,,)

                  per espressa previsione del legislatore..
                  1) vendita con riserva di proprietà
                  2) locazione con patto di trasferimento della proprietà vincolante per ambedue le parti

                  per queste dunque si segue la regola generale , ossia al momento in cui è stipulato l'atto di trasferimento, a nulla rilevando la clausola del differimento del trasferimento della proprietà del bene, (che conserva la sua validità solamente in ambito civilistico)



                  questa si presta molto a quiz...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    poi DETRAZIONI E RETTIFICHE

                    art 19- detrazione
                    19 bis deroghe soggettive
                    19 bis 1 deroghe oggettive
                    19 bis 2 rettifiche detrazione
                    19 ter detrazione per enti non commerciali
                    perchè???

                    Perchè il diritto alla detrazione sorge fin dal momento dell'acquisto senza attenderne l'utilizzo, l'importante che i beni sia destinati ad essere utilizzati in operazioni che ne danno diritto. Se poi i beni o servizi verranno impiegati per operazioni che danno diritto ad una detrazione maggiore (o minore) rispetto a quella iniziale devi applicare l'istituto della rettifica.

                    E' un pò contorto ma questo è...(prima ti da la detrazione e poi te la modifica)

                    Commenta



                      domanda sicura.....

                      art 19 co 1 (ante modifica DL n 50/2017)

                      ..........Il diritto alla detrazione dell'imposta relativa ai beni e servizi acquistati o importati sorge nel momento in cui l'imposta diviene esigibile e può essere esercitato, al più tardi, con la dichiarazione relativa al secondo anno successivo a quello in cui il diritto alla detrazione è sorto.............

                      art 19 co 1 (nuovo)

                      ............Il diritto alla detrazione dell'imposta relativa ai beni e servizi acquistati o importati sorge nel momento in cui l'imposta diviene esigibile relativa all'anno in cui il diritto alla detrazione è sorto.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X