scrive Angelo Risi, Presidente del Tribunale del Riesame di Venezia, in merito al coinvolgimento dell'Agenzia delle Entrate nella tangentopoli veneta: «si palesa l'esistenza di un articolato e ben organizzato meccanismo clientelare di tipo trasversale che effettivamente vede l'Agenzia delle Entrate di Venezia e i suoi funzionari apicali coinvolti e compromessi ai massimi livelli» ed ancora «vi è prova inattaccabile di un mercimonio da parte dei pubblici ufficiali addetti all'Agenzia delle Entrate delle pubbliche funzioni, da loro indegnamente rivestite e gestite attraverso il mercanteggiamento delle pratiche... con tanto di tariffe predeterminate... Situazione talmente grave e così diffusa che gli stessi pubblici ufficiali corruttibili si pongono in libera concorrenza tra loro offrendosi ad un prezzo inferiore rispetto ad un altro funzionario».
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Corruzione e truffa: indagati medici e dirigenti di Fatebenefratelli, Sacco e Buzzi a Milano
„Avrebbero condizionato i concorsi pubblici per favorire l’assunzione di medici e paramedici “amici”. Avrebbero intascato soldi dalle case farmaceutiche per prescrivere i loro medicinali e per finanziare quelle stesse assunzioni. Il tutto in un perfetto - parole degli investigatori - “illecito e clientelare modus operandi” che aveva trovato terreno fertile in una delle Asst - agenzie socio sanitaria territoriale - di Milano. “
http://www.milanotoday.it/cronaca/me...gati-asst.html
Commenta
-
Le stesse case farmaceutiche avrebbero finanziato convegni scientifici, corsi di aggiornamento e borse di studio - con esborsi notevoli - mascherando le operazioni come sponsorizzazioni per attività di ricerca mediche che in realtà non sarebbero mai avvenute.
Gli indagati - secondo l’accusa - avrebbero nascosto i soldi grazie ad alcune società “provider di servizi” che formalmente organizzavano gli eventi. All’atto pratico, però, i soldi sarebbero poi stati indirizzati sui conti correnti personali dei dottori. Quegli stessi dottori che, stando alle indagini, accettavano anche cellulari e computer come “ricompense”.
“
Commenta
-
https://www.nextquotidiano.it/mafia-...e-la-sentenza/
Mafia Capitale, la sentenza: cade l’associazione mafiosa
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiohttps://www.nextquotidiano.it/mafia-...e-la-sentenza/
Mafia Capitale, la sentenza: cade l’associazione mafiosa
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioI militari spiegano che si tratta di una iniziativa nata dopo l'inchiesta della Procura di Milano che ha portato al patteggiamento della banca sul reato di riciclaggio, in forza della responsabilità dell'impresa per la legge 231. In quel caso erano state messe nel mirino le polizze assicurative che avrebbero permesso ai clienti italiani di trasferire ingenti somme al riparo delle Alpi: la banca aveva versato un assegno da oltre cento milioni alle Entrate e pagato multe per 8,5 milioni per chiudere il caso.
"Al termine dell'attività di analisi ed approfondimento svolta unitamente all'Agenzia delle Entrate", dicono oggi le Fiamme gialle, "le indagini hanno consentito di identificare, fino ad ora, i titolari di 3.297 posizioni" che sono emerse da elenchi di clienti acquisiti nell'indagine sul riciclaggio. La maggior parte di questi era già stata raggiunta da "contestazioni degli uffici finanziari conclusesi con la riscossione - anche per effetto dell'adesione alla prima procedura di Collaborazione Volontaria (c.d. "Voluntary disclosure") - di circa
173 milioni di euro per imposte, sanzioni e interessi". Ma la Gdf non si ferma qui: "Le richieste riguardano ora gli effettivi beneficiari italiani, tuttora non compiutamente identificati, di ulteriori 9.953 posizioni finanziarie, per un ammontare complessivo di 6.676.134.954 euro".
http://www.repubblica.it/economia/fi...gdf-171210889/
Quel documento, insieme a molti altri elementi d’accusa, ora è agli atti di una maxi-inchiesta che la procura di Milano ha ormai concluso. Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza ha consegnato ai magistrati l’atto finale: una specie di libro nero con i nomi di oltre 13 mila italiani che, attraverso le strutture di Credit Suisse, avrebbero trasferito all’estero somme enormi.
http://espresso.repubblica.it/plus/a...asore-1.249679
Commenta
Commenta