annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il valigione del tirocinante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

guardate fin dove si arriva............

L’introduzione del regime della participation exemption ex art. 87 del TUIR ha previsto in via transitoria l’impossibilità di portare in deduzione le minusvalenze da cessione di partecipazioni conseguite nei due periodi di imposta precedenti al 2004.Nel caso esaminato dai Giudici della Lombardia, una società di capitali ha frazionato in due semestri il periodo di imposta 2003 con apposita delibera assembleare,deducendo la significativa minusvalenza prodotta nell’anno 2002.Tuttavia, tale condotta è stata considerata abusiva, in quanto la società ha“sdoppiato” il periodo di imposta con il solo intento di conseguire benefici fiscali che altrimenti sarebbero stati preclusi. Si afferma, inoltre, che possono essere irrogate sanzioni perché, in caso di abuso del diritto, non è prevista alcuna causa di inapplicabilità, la quale risulta presente la disciplina risulta composta da diverse prescrizioni il cui coordinamento risulta difficoltoso.

Commenta

Per le società di capitali il periodo di imposta:

a) è sempre coincidente con l’anno solare b) non può mai avere una durata superiore a 12 mesi c) è sempre della durata di 12 mesi d) è coincidente con l’esercizio sociale

Commenta

In quali casi deve essere presentata la dichiarazione in forma unificata relativa al periodo di imposta precedente ?

a) se il periodo di imposta non coincide con l'anno solare b) in ogni caso c) se il periodo di imposta coincide con l’anno solare e il contribuente deve presentare la dichiarazione dei redditi e la dichiarazione annuale IVA d) in nessun caso

Commenta

http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa...cato_0077.html

Commenta

E io che volevo andare alle Cayman...opterò per le Maldive..[emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
              E io che volevo andare alle Cayman...opterò per le Maldive..[emoji16]

Fino li?

http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=57655

Commenta

Volevo piantonare il deposito...ma mi hanno anticipato!:-)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  La norma in materia di “controlled foreign companies” prevede, in sintesi, che il reddito realizzato dalla società controllata residente in un paradiso fiscale venga imputato per trasparenza ai soci italiani. In sostanza, il legislatore ha voluto evitare che le società residenti accantonassero materia imponibile in paesi a bassa fiscalità con il mero intento di conseguire un risparmio di imposta. La disciplina in esame, presente peraltro negli ordinamenti di molti paesi europei, è entrata in vigore in Italia dal 1° gennaio 2002 e ha subito alcune modifiche nel corso degli anni. Il d.lgs. 147/2015 ossia il decreto internazionalizzazione èintervenuto apportando importanti modifiche

http://www.fiscal-focus.it/quotidian...niente,3,69504

Commenta

OFF TOPIC...
                    chi vede "questo è il mio paese" con me?? lo danno in TV ...
                    Ultima modifica di Limavy; 09-11-2015, 20:33.

Commenta

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
                      OFF TOPIC...
                      chi vede "questo è il mio paese" con me?? lo danno in TV ...
                      Ho letto....ci sto :-)

Commenta

Sto operando...
                      X