annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
    Quello che a mio avviso va ponderato è capire bene se si voglia stare a Milano o no.
    Milano ha il pregio di essere una grande città, movimentata e vitale, oltre ad essere quella meglio collegata per chi ogni tanto vuole tornare a casa (Malpensa, Linate, Frecciarossa).
    Ma è anche una città vergognosamente cara come affitti: ho guardato qualcosa in zona abbastanza centrale (ma non centro storico, dove è follia) e sotto gli 800 euro per un monolocale umano (cioè almeno 30 mq) non si trova nulla.
    E' una cosa di cui tener conto, anche perchè Milano è anche mediamente piu cara in tutto rispetto alle alltre provincie.

Se pago 800 di affitto, 40 di condominio, 100 per utenze varie e 400 per la spesa alimentare siamo lì sul filo di lana della sopravvivenza.
    Ed onestamente non sarebbe un bel vivere.
    Come darti torto....

Commenta

Cmq vedo con grande piacere che ci saranno molti miei conterranei in quel di Lombardia....
      I LOVE SICILY!

Commenta

Buongiorno a tutti! Lombardia anche io, mi dovrò trasferire perché sono di Genova. Qualcuno sa l'orario di lavoro durante il tirocinio? Speriamo di iniziare non prima di inizio Ottobre. Grazie, DAJE

Commenta

Ciao a tutti... anch'io Lombardia (toscano ma trapiantato in Lombardia da qualche anno).
          Ho un po' paura delle sedi molto periferiche (Sondrio, Cremona e Mantova). Non so nel vecchio concorso quanti tirocinanti avevano assegnato a queste sedi.
          A presto

Commenta

Originariamente inviato da Tosco Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti... anch'io Lombardia (toscano ma trapiantato in Lombardia da qualche anno).
            Ho un po' paura delle sedi molto periferiche (Sondrio, Cremona e Mantova). Non so nel vecchio concorso quanti tirocinanti avevano assegnato a queste sedi.
            A presto
            Manotova è deliziosa, si vive bene e non è cosi cara, almeno niente a che vedere con Milano. Sondrio in Valtellina può avere il suo perchè ma capisco che sia un pò lontana. Cremona non la conosco

Commenta

Il problema non è tanto il fatto di capitare nei vari capoluoghi quanto piuttosto in provincia dove non sempre si ha la copertura di metro, autobus e altri servizi.
              Milano sarebbe in questo senso l'ideale solo che penso sia un po' cara.

Commenta

Originariamente inviato da Alemilito22 Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti! Lombardia anche io, mi dovrò trasferire perché sono di Genova. Qualcuno sa l'orario di lavoro durante il tirocinio? Speriamo di iniziare non prima di inizio Ottobre. Grazie, DAJE
                Buongiorno! Su un altro forum una persona già funzionario AE ho spiegato come funzionano gli orari di lavoro. Pare si possa scegliere fra tre fasce orarie: dalle 8 alle 15.42 dal lunedì al venerdì; dalle 8 alle 16 dal lunedì al giovedì mentre 8-14 il venerdì; la terza fascia oraria prevede due giorni a settimana di 9 ore lavorative e gli alti tre giorni da 6 ore. Nella giornata normale da 7 ore e 12 minuti e in quella lunga da 9 ore è prevista una pausa pranzo di 30 minuti e un buono pasto da 7 euro. Nelle giornate da 6 ore no

Commenta

Originariamente inviato da rosaria550 Visualizza il messaggio
                  buongiorno! Su un altro forum una persona già funzionario ae ho spiegato come funzionano gli orari di lavoro. Pare si possa scegliere fra tre fasce orarie: Dalle 8 alle 15.42 dal lunedì al venerdì; dalle 8 alle 16 dal lunedì al giovedì mentre 8-14 il venerdì; la terza fascia oraria prevede due giorni a settimana di 9 ore lavorative e gli alti tre giorni da 6 ore. Nella giornata normale da 7 ore e 12 minuti e in quella lunga da 9 ore è prevista una pausa pranzo di 30 minuti e un buono pasto da 7 euro. Nelle giornate da 6 ore no
                  grazie ottimo contributo

Commenta

Originariamente inviato da Rosaria550 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno! Su un altro forum una persona già funzionario AE ho spiegato come funzionano gli orari di lavoro. Pare si possa scegliere fra tre fasce orarie: dalle 8 alle 15.42 dal lunedì al venerdì; dalle 8 alle 16 dal lunedì al giovedì mentre 8-14 il venerdì; la terza fascia oraria prevede due giorni a settimana di 9 ore lavorative e gli alti tre giorni da 6 ore. Nella giornata normale da 7 ore e 12 minuti e in quella lunga da 9 ore è prevista una pausa pranzo di 30 minuti e un buono pasto da 7 euro. Nelle giornate da 6 ore no
                    Grazie, sono info preziose.

Credo che la possibilità di liberarsi il Venerdì alle ore 14 sia un gran vantaggio per tutti quelli che puntano a tornare a casa qualche week end.

Commenta

Originariamente inviato da Rosaria550 Visualizza il messaggio
                      graziie utilissimo puoi mica mettere il link...mi sto perdendo tra i post, ho in contemporanea 10 schede aperte ma mi sono persa questa a quanto pare...
                      Ultima modifica di vittoria1; 07-07-2015, 13:25.

Commenta

Sto operando...
                      X