annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una domanda: qualcuno ha scritto che si inizierà a settembre il tirocinio. E' una supposizione o vi è stato detto da fonti attendibili? Perché io tornerò dal viaggio di nozze il 15 settembre e non vorrei perdermi questa occasione...

Commenta

Com'è Monza?

Commenta

A me piace. E' una città con circa 100.000 abitanti, molto più vivibile di Milano, con un centro pedonale molto piacevole per le passeggiate. Dal punto di vista dei prezzi delle case, però, non è molto conveniente.
        Ti avviso che, però, essendoci nato, io non faccio molto testo...

Commenta

Ecco, mi preoccupavano proprio i prezzi. Avevo dato un'occhiata e mi sembravano alti. E invece Pavia?

Commenta

Ciao ragazzi..ma le preferenze per la sede quando dovranno essere espresse?e come?ce le chiederanno loro?

Commenta

Originariamente inviato da Lampreda Visualizza il messaggio
              A Como sei a due passi dalla Svizzera, oltre a vivere sull'omonimo lago. Pavia(bellissima, almeno secondo me), Lodi e Varese non se le fila nessuno?
              Io sceglierò Varese se è possibile

Commenta

Originariamente inviato da Tulipp Visualizza il messaggio
                Ecco, mi preoccupavano proprio i prezzi. Avevo dato un'occhiata e mi sembravano alti. E invece Pavia?
                Per quel che l'ho vista io città carina, a misura d'uomo. Penso che le case costino un po' meno rispetto a Milano e Monza, anche perché come zona è meno industriale.

Commenta

Ragazzi quest'oggi ho avuto l'occasione di parlare con un ragazzo siciliano come me assunto alcuni anni orsono presso l'ADE di Como.
                  Mi ha dato alcuni dritte che vorrei condividere con Voi:
                  - Stipendio netto 1.550,00+trattamento accessorio quale buoni pasto, assegni familiari, ecc..
                  - Alcune attività in ADE sono molto stimolanti altre un po piu meccaniche
                  - Per eventuali trasferimenti in altre regioni praticamente scordiamocelo!!
                  - Evitare città quali Como, Bergamo, Brescia e ovviamente Milano in quanto abbastanza care
                  - Altro piccolo particolare che mi ha colpito molto....anche lui è terza area funzionale ma da nove anni ripeto nove anni è in fascia F1.......sono rimasto di stucco!!!

Commenta

Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi quest'oggi ho avuto l'occasione di parlare con un ragazzo siciliano come me assunto alcuni anni orsono presso l'ADE di Como.
                    Mi ha dato alcuni dritte che vorrei condividere con Voi:
                    - Stipendio netto 1.550,00+trattamento accessorio quale buoni pasto, assegni familiari, ecc..
                    - Alcune attività in ADE sono molto stimolanti altre un po piu meccaniche
                    - Per eventuali trasferimenti in altre regioni praticamente scordiamocelo!!
                    - Evitare città quali Como, Bergamo, Brescia e ovviamente Milano in quanto abbastanza care
                    - Altro piccolo particolare che mi ha colpito molto....anche lui è terza area funzionale ma da nove anni ripeto nove anni è in fascia F1.......sono rimasto di stucco!!!
                    Grazie mille per le preziose informazioni Loris!
                    Mi sembra di aver letto da qualche parte che faranno comunque scegliere tra due possibili sedi, notizia confermata?
                    P.s. Noi siciliani siamo VERAMENTE tanti :-)

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi..ma le preferenze per la sede quando dovranno essere espresse?e come?ce le chiederanno loro?
                      Ciao Rob, sì le preferenze ti verranno chieste da loro. Leggendo su altri forum si parlava anche di questo. Se ho ben capito dovrebbe funzionare così: il 28 luglio diranno chi è ammesso al tirocinio, quella sarà la graduatoria ufficiale (devono attendere i responsi dei tribunali per determinare la sorte degli ammessi con riserva che hanno superato la seconda prova) poi dovrebbero inviarti all'indirizzo mail che tu hai indicato nella domanda di concorso i moduli per l'adesione al tirocinio e lì avrai modo di indicare le tue preferenze. La comunicazione ufficiale da parte di ade con l'indicazione della sede di tirocinio (che sarà il risultato anche delle tue prefrrenze) ti sarà comunicata con lettera raccomandata almeno 15 giorni prima dell'inizio dello stesso...quindi se in Lombardia si inizia a metà settembre, la lettera raccomandata ti dovrebbe arrivare per i primi del mese. Questo è quanto detto su altro forum..io ogni tanto do una sbirciatina anche sull'altro perché ci sono due ragazzi già funzionari che partecipano alla discussione e forniscono notizie utili 😉

Commenta

Sto operando...
                      X