annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fmazza
    leggendo le domande si chiude abbastanza subito, non penso si possa dire che questa sia più difficile se sai che puoi aiutarti con le domande. se qualcuno non sa che le domande possono aiutare, non so che dire...

LiKe

ho capito...io non lo sapevo, purtroppo!
    cmq, vi ringrazio per avermi aiutato a capire...xk' stavo impazzendo!
    ero convinta che mancasse una informazione nei dati iniziali!
    Ultima modifica di Lunatica75; 18-06-2015, 18:43.

Commenta

Ed il brano sulla agenzia viaggio tedt 11 lo avete letto?? Assurdo nel tempo dato

Commenta

Scusate ma la formula famosa quale è?

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
        Fatemi capire bene.

E' uscita la formula in base alla quale l'AdE ha convertito i punteggi in trentesimi.

24/30 proviene da 300 punti su 500 al test, che in termini puramente proporzionali equivarrebbero a 18/30.

21/30 si ottiene invece con soli 175 punti su 500, che in termini puramente proporzionali significano... 10,5/30.

Fatemi capire bene: esiste davvero la possibilità ancorché remota che un giudice legga il "21/30" in quanto tale, senza curarsi del fatto che corrisponde ad un ridicolissimo 175/500 ossia *dieci trentesimi e mezzo*?

Sarebbe troppo auspicare che un Avvocato dello Stato faccia notare la cosa, in sede di eventuale resistenza, assieme alle altre millanta argomentazioni buone per respingere i ricorsi?

Sigh.

Commenta

Ho letto che qualcuno di voi ha detto che è uscita la formula...volevo capire se è vero e quale è questa formula!
          io non sono entrato per qualche decimo in lombardia e non credo che farò ricorso

Commenta

Posto X il punteggio c.d. grezzo preso al test.

Il punteggio in trentesimi è:

24+[(X-300)/200]*6 se X>=300

24*X/300 se X<300

Nel mio post quotato sopra c'è un errore, avevo buttato dentro un 2 al posto di un 3, e 21 corrisponde non a "soli" 175 punti ma a "ben" 262,5.

Commenta

Quel che è significativo è che in sostanza la soglia che porta a 24 è 300/500 che equivale a 18/30... Se ripenso a tutto quello che si è detto e mi è stato detto...

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
                Ed il brano sulla agenzia viaggio tedt 11 lo avete letto?? Assurdo nel tempo dato
                No, lo potresti postare?
                in quale giorno e turno è uscito?

Commenta

Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
                  Con i dati a disposizione si può rispondere solo a 3 quesiti con certezza, poi si arriva ad un punto in cui la tabella si può chiudere dando ad un legame una delle possibili alternative fra due. Guardando le domande l'ho risolta, ma non ti so dire se effettivamente manca un dato o se è necessario aiutarsi con le domande.

Con certezza son riuscito ad ottenere che

Camera da letto 50x80
                  Colombian Family 50x60
                  La vedova 50x40 210 legno
                  il ballo 70x50 170
                  con questo si può rispondere 13B 15A 18B

Poi, sapendo che Colombian Family non è in forex (né di legno), può essere o di tessuto o di alluminio. Guardando le domande, ho optato per alluminio e siccome quello in tessuto costa 120, non resta che 150 e la tabella si chiude così
                  Camera da letto 50x80 120 tessuto
                  Colombian family 50x60 150 alluminio
                  La vedova 50x40 210 legno
                  il ballo 70x50 170 forex

e da qui si ha anceh 14A 16A 17B.

Ti ripeto, non so se manca un dato o se bisognava guardare le domande e possibili risposte.
                  Sono d'accordo. In effetti il quesito non è formulato bene per quel che riguarda le informazioni, perché Colombian potrebbe essere in tessuto...In questo caso Si avrebbe:
                  Camera da letto 50X80, 150€ alluminio
                  Ma se così fosse alla domanda 14 (quale costa 150€) avresti due risposte potenzialmente corrette: la A) quello in alluminio, e la B) quello 50x80. E alla domanda 16 nessuna opzione sarebbe corretta. La 17 potrebbe essere A o B.

Commenta

Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
                    Quel che è significativo è che in sostanza la soglia che porta a 24 è 300/500 che equivale a 18/30... Se ripenso a tutto quello che si è detto e mi è stato detto...
                    Ma sai, equivale a 18/30 sulla base di una semplice proporzione. Ma da nessuna parte è stabilito che si debba fare una proporzione!

Il punto che mi ha sconcertato è proprio questo: per quanto ne so, il DPR che fissa la soglia a 21 tace completamente sulle modalità di calcolo del punteggio, ed a mio parere questo svuota totalmente di significato la soglia.
                    Del resto, una volta che la stessa AdE "decide" i voti, potrebbe anche darsi (sparo, eh) che "quelli siano", a tutti gli effetti, inclusa a sto punto l'ammissione in massa con 21.

Nel caso, si tratterebbe di scelta inspiegabile ed autolesionista da parte dell'AdE, che andrebbe così a regalare motivi di ricorso al famoso avv, ma... boh.

I soloni del forum su questo han glissato o evocato principi costituzionali dai quali difficilmente riesco a cavare qualcosa che possa ragionevolmente stare in piedi. E ora me ne torno sul processo amministrativo.

Commenta

Ma questo famoso regolamento, checché ne vogliano dire scienziati del diritto di grosso calibro (poi improvvisamente spariti...), non è affatto norma cogente. E a questa conclusione ci ero arrivato ricostruendo coi miei limitati mezzi tutto l'iter di norme e rinvii. Chissà perché quando poi ho chiesto qui e altrove se potesse essere una ricostruzione valida nessuno mi ha risposto... Per non parlare dell'effimera questione anonimato. Capisco che possa sorgere il dubbio, ma sarebbe bastata una piccola ricerca giurisprudenziale. Ci arrivo io ma non un qualsiasi professionista ben più ferrato? Ah, e non dimentichiamo le congetture su chi è più asino tra lettera y e lettera h: accedi agli atti e scopri che i questionari sono tutti uguali...
                      La verità è che dovrebbero ricordarsi un po' tutti dell'art. 96 c.p.c.

Commenta

Sto operando...
                      X