annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ritengo come unico esito del ricorso quello di ammettere in sovranumero i ricorsisti però, sempre, sub judice alla sentenza inerente il limite (oltre al punteggio) del numero quantitativo (al quanto IRRAZIONELE E ILLOGICO) che verrà espressa in Dicembre dal TAR del Lazio.
    Naturalmente per quel che concerne i limiti di sbarramento.
    Il fatto che il concorso si sia svolto in più giornate con informazioni spifferate ai 4 venti è tutta un'altra storia a supporto del ricorso.

    Commenta


      credo tu debba riparare la tua tastiera, la barra spaziatrice sembra non funzionare a dovere. per il resto, pensavo fosse ovvio che il mio intento è sempre stato quello di procurarti fatica nel seguirmi! ti ripeto, ancora una volta e stavolta in maniera esplicita, che sono meno scemo di quel che pensi, perciò darmi dell'ignorante tra le righe e in maniera velata (con modalità tali da evitare che te lo si possa contestare) non fa di te una persona più colta e preparata o, ancor meglio, migliore di me e di altri. inoltre, non pensare che io non comprenda quel che esponi, il tuo linguaggio talora forbito o tecnico di certo non mi esclude dalla comprensione. dimentichi, poi, di annoverare tra le possibili questioni sospette (e parlo solo di sospetto) il fatto che in alcuni turni le percentuali di idonei siano state molto più alte rispetto a quanto avvenuto in altri turni, come se chi avesse un determinato cognome sia meno capace di altri.
      il mio intervento mirava ad uno scopo ben preciso che hai capito ma che fingi di non aver colto, pertanto non avverto la benché minima necessità di fornire ulteriori spiegazioni.
      e, del resto, far passare, in maniera esplicita o meno che sia, l'idea che una volta esclusi si debba approfondire la materia amministrativa per trovare il pertugio attraverso il quale inserirsi, invocando la certezza del diritto, il principio di legalità e quant'altro, mi porta a riflettere. e bada bene, hai ragione in pieno, nemmeno io potrei mai contestare che rebus sic stantibus la certezza del diritto sia decisamente violentata e, pensa un po', nemmeno io potrei mai approvare simile situazione. permettimi però di nutrire qualche dubbio sulla genuinità di certi proclami. sono libero di pensare che certi principi siano stati invocati col solo intento di rendere le proprie ragioni inattaccabili sotto il profilo della genuinità?

      Commenta


        una precisazione, rebus sic stantibus in riferimento a quanto tu sostieni che non è detto sia l'analisi esatta della situazione. tanto più che sulla base del tenore letterale delle norme di cui si discute, personalmente ritengo che la questione sia leggermente più complessa. purtroppo non dispongo dei tuoi stessi mezzi e della tua esperienza, perciò non sono esente da errori di valutazione e, perché no, comprensione. ma mi resta perlomeno l'umiltà di riconoscere che ho dei limiti, come chiunque.


        leggo ora la sentenza riportata da Cella.
        Ultima modifica di 611120201; 29-05-2015, 12:22. Motivo: messaggio non letto

        Commenta


          Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
          Dopo tutto quello che è stato detto in questa discussione credo si stia facendo sempre più strada l'ipotesi che un ricorso per essere ammessi alla seconda prova sia inutile.
          Il motivo dell'inutilità del ricorso sarebbe proprio nella sua fondatezza.
          Se è vero (ed è vero) che il ricorso è fondato per tutto quello che ci siamo detti, allora è vero anche che alla prima decisione di merito verrà annullato tutto.
          La cosa più logica e più giusta sarebbe chiedere l'annullamento di tutta la procedura e la sua ripetizione con regole conformi alla legge.
          Ma non serve a nulla chiederlo perchè è esattamente quello che accadrà.
          Così saranno tutti più contenti in particolare quelli che lo hanno fatto superando la prima prova perchè più preparati degli altri (dal momento che non avranno difficoltà a superarli nuovamente anche quando il concorso sarà ripetuto con regole giuste).
          se chiedete l'ammisione con riserva e trovate qualche cosa, (soglia o altro) e poi nel merito riuscite ad essere ammessi avete qualche speranza.
          l'annullamento è impossibile, a meno che non accadano cataclismi. l'ammissione alla seconda prova, da quel che mi risulta, in altri concorsi (no AE però) è stata data, e c'è quella storia dell'ordinanza CdS ancora in piedi. poi fate come volete.

          Commenta


            mah, ritengo che le possibilità che l'intera procedura concorsuale venga annullata siano davvero scarse...
            ma se anche così fosse non capisco comunque l'utilità di richiedere un tale provvedimento...

            la commissione ha confermato che nel 2016 uscirà un nuovo concorso quindi a che pro richiedere l'annullamento di quello in corso visto che la sua eventuale ripetizione sarebbe comunque successiva (visti i tempi della giustizia in Italia) rispetto al concorso che comunque uscirà nel 2016?

            E' evidente che chi non ha passato la prima prova si ricandiderà al prossimo concorso (quello che uscirà per primo)...

            Il ricorso presentato dai funzionari tecnici a ottobre /novembre 2014 a tutt'oggi non è stato deciso nel merito...vedete voi...

            Capisco che in Italia ci sono troppi avvocati e che quindi debbano ingegnarsi per procurarsi clienti ma non capisco perchè voi dobbiate pagare un avvocato per presentare un ricorso che quasi sicuramente verrà rigettato e che anche nella remota ipotesi in cui fosse accolto non vi arrecherebbe alcun vantaggio (fra l'altro in caso di annullamento del ricorso vi ritrovereste come concorrenti quelli stessi che vi hanno surclassato alla prima prova del concorso in svolgimento...)

            Inoltre penso che se uno è onesto dovrebbe essere d'accordo su quanto segue.I candidati che hanno superato la prima prova, oltre ad aver studiato bene si sono preparati sia all'evenienza che la prova fosse "old style" (ossia quiz stile Ripam) sia che fosse simile a quella di ingegneri e assistenti.Nella maggior parte dei casi invece, chi, pur studiando con grande impegno, non ha passato la prima prova, si è limitato a studiare i quiz Ripam riservando ai quiz logici un'attenzione superficiale.Quindi è stata la vostra strategia sbagliata a condannarvi, non il fatto che taluni abbiano fatto la prova 3-4 gg. prima di altri.In tale risicato lasso di tempo non si acquista la velocità necessaria a superare la prima prova.Infatti le statistiche smentiscono la teoria secondo la quale chi ha fatto la prova il 7 o l'8 maggio sarebbe stato svantaggiato rispetto a chi l'ha fatta il 15 maggio.

            Commenta


              Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
              Sul fatto che dovrei riuscire a superare nuovamente l'attitudinale, confesso in effetti di contarci parecchio qualora dovessimo arrivare a tanto... perciò, se volevi essere sarcastico, non hai sortito grandi effetti.
              Il punto è, quante volte bisogna dare "la rivincita" ? Siamo sicuri che la prossima sia "la bella" ? ... o facciamo su 5 chi ne vince 3?

              Poi, io sarei stato più contento se il bando fosse stato fatto bene e quindi potessi accedere alla seconda portandomi il mio 27 e rotti a fare media. Chissenefrega a quel punto se ci fossero anche quelli con 21/22, mi basterebbe fare almeno 25 per stare loro sopra qualsiasi punteggio dovessero ottenere.
              Let them come.

              E ribadisco di NON essere stato più "preparato" degli altri (nessun manuale utilizzato, solo poco internet a partire da maggio e i due test dei 140 tecnici che giravano). Ho semplicemente fatto meglio.

              Quel che è fonte di scoramento, a costo di ripeterlo ad naueam, è: quante volte uno deve "vincere" la stessa prova di concorso, per vincere effettivamente?

              Ossia, quante volte i fenomeni all'AdE possono permettersi (forse, peraltro, impunemente) di scrivere bandi a casaccio ignorando bovinamente una legge che sarebbero tenuti a conoscere, facendo muovere decine di migliaia di persone, eccetera?

              Voi chiedete rispetto della legge eccetera. Ok. Io cosa chiedo? Boh, in termini giuridici qualificatelo voi che ve ne intendete... affidamento? Certezza? Insomma, quello. Non mi sembra una richiesta irragionevole.
              Alla prossima.

              Quello che voi vedete come il dono dall'alto di un dio generoso, la possibilità di ignorare la bocciatura all'attitudinale, per me è un venire rapinato di qualcosa che credevo di aver già ottenuto. Scusate se mi fa incazzare il vostro sarcasmo da due lire.
              scusami se te l'ho chiedo ma su che base il tuo test, dovrebbe far media con la seconda prova? cioè che significa? guardate che nei precedenti concorsi (dove c'era la prova tecnica al primo giro e passarla era un delirio, altro che anagrammi e figure da comporre, e la seconda era molto ma molto più difficile di questa, con calcoli infinitesimali....) non c'era la media..... non c'è mai stata e nessuno la mai chiesta...... scusa ma non capisco...

              Commenta


                Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggio
                mah, ritengo che le possibilità che l'intera procedura concorsuale venga annullata siano davvero scarse...
                ma se anche così fosse non capisco comunque l'utilità di richiedere un tale provvedimento...

                la commissione ha confermato che nel 2016 uscirà un nuovo concorso quindi a che pro richiedere l'annullamento di quello in corso visto che la sua eventuale ripetizione sarebbe comunque successiva (visti i tempi della giustizia in Italia) rispetto al concorso che comunque uscirà nel 2016?

                E' evidente che chi non ha passato la prima prova si ricandiderà al prossimo concorso (quello che uscirà per primo)...

                Il ricorso presentato dai funzionari tecnici a ottobre /novembre 2014 a tutt'oggi non è stato deciso nel merito...vedete voi...

                Capisco che in Italia ci sono troppi avvocati e che quindi debbano ingegnarsi per procurarsi clienti ma non capisco perchè voi dobbiate pagare un avvocato per presentare un ricorso che quasi sicuramente verrà rigettato e che anche nella remota ipotesi in cui fosse accolto non vi arrecherebbe alcun vantaggio (fra l'altro in caso di annullamento del ricorso vi ritrovereste come concorrenti quelli stessi che vi hanno surclassato alla prima prova del concorso in svolgimento...)

                Inoltre penso che se uno è onesto dovrebbe essere d'accordo su quanto segue.I candidati che hanno superato la prima prova, oltre ad aver studiato bene si sono preparati sia all'evenienza che la prova fosse "old style" (ossia quiz stile Ripam) sia che fosse simile a quella di ingegneri e assistenti.Nella maggior parte dei casi invece, chi, pur studiando con grande impegno, non ha passato la prima prova, si è limitato a studiare i quiz Ripam riservando ai quiz logici un'attenzione superficiale.Quindi è stata la vostra strategia sbagliata a condannarvi, non il fatto che taluni abbiano fatto la prova 3-4 gg. prima di altri.In tale risicato lasso di tempo non si acquista la velocità necessaria a superare la prima prova.Infatti le statistiche smentiscono la teoria secondo la quale chi ha fatto la prova il 7 o l'8 maggio sarebbe stato svantaggiato rispetto a chi l'ha fatta il 15 maggio.
                guarda, io ho fatto come dicevi tu.... ho studiato tutto..... nei psicoattitudinali basta un niente per stare fuori e a me è successo.... per il resto sono completamente d'accordo con te. non serve a niente fare ricorso, a meno che non ci sia qualcosa di concreto..... io aspetto il prossimo, sperando di non rifare caxxate anche questa volta.

                Commenta


                  nel frattempo un bel ravvedimento operoso da studiare.....lo sapete che è stato modificato No?

                  http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...lione/1729995/

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cella Visualizza il messaggio
                    Consiglio di Stato, Sezione 2

                    Sentenza 7 maggio 2011, n. 5011/10
                    Massima redazionale

                    CONCORSI A PUBBLICI IMPIEGHI - PROCEDIMENTO DI CONCORSO - CRITERI DI MASSIMA - D.P.R. 9 MAGGIO 1994, N. 487 - APPLICABILITÀ - LIMITI - NEI CASI IN CUI LA NORMATIVA GARANTISCE PIENA AUTONOMIA ALL'ENTE CHE BANDISCE IL CONCORSO.

                    Il regolamento di cui al d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, trova applicazione diretta solo per i concorsi statali, onde le disposizioni ivi contenute non acquistano efficacia cogente ed inderogabile in tutte quelle situazioni, nelle quali la normativa primaria garantisce all'Ente, che bandisce il concorso, piena autonomia organizzativa, assoggettandolo ad una disciplina derogatoria rispetto a quella prevista per le amministrazioni dello Stato (nella specie, gli artt. da 56 e 72 del d.lg. 30 luglio 1999, n. 300, prevedono per le agenzie fiscali un regime di questo tipo, che si specifica, per quanto attiene alle norme per l'assunzione del personale, in un 'ampia potestà regolamentare prevista dal co. 3° dell'art. 71; a sua volta il regolamento di amministrazione dell'Agenzia delle entrate demanda ai singoli bandi di concorso la fissazione delle regole relative alle procedure di selezione).
                    forse quanto riportato da Cella è passato inosservato. a mio modesto parere, invece, definisce in modo netto la questione.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                      guarda, io ho fatto come dicevi tu.... ho studiato tutto..... nei psicoattitudinali basta un niente per stare fuori e a me è successo.... per il resto sono completamente d'accordo con te. non serve a niente fare ricorso, a meno che non ci sia qualcosa di concreto..... io aspetto il prossimo, sperando di non rifare caxxate anche questa volta.
                      per superare una prova ci vuole anche un po' di fortuna.Io l'ho superata ma non mi sento piu' bravo di te che per poco non ce l'hai fatta.Ho solo avuto piu' fortuna.Pensa in positivo: la prossima volta hai tantissime possibilità di farcela.Se quest'anno hai dovuto dividere la tua preparazione fra quiz logici e Ripam quanto sarai bravo l'anno prossimo quando sfrutterai la preparazione che hai già acquisito e alla quale sommerai uno studio ulteriore esclusivamente focalizzato sui quiz logici? Tu mi prenderai 30...
                      Il punto chiave penso che sia questo: in futuro non bisognerà perdere altro tempo coi Ripam (lo dico anche a me stesso qualora non superi la seconda prova).Ormai penso che l'Agenzia delle Entrate non li utilizzerà piu' (visti i ricorsi che ci sono stati).E se continui ad esercitarti sui quiz logici finirai il test con parecchi minuti di anticipo ne sono sicuro...In bocca al lupo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X