annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Che fate, si batte la fiacca?? Pronti per qualche quiz?
    Si dai..mi alterno tra i tuoi quiz e organizzazione..dai dai dai..

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      ooooooooooo stanleiiiiiiiii miticooooooo

com'è andata con la troika?????
      Male e non ho ancora finito...dannata troika!! Inoltre ho voluto studiare elementi di diritto penale e fare un quizzone sulla materia ed è risultato che io di penale non so nulla!!

Commenta

Male e non ho ancora finito...dannata troika!! Inoltre ho voluto studiare elementi di diritto penale e fare un quizzone sulla materia ed è risultato che io di penale non so nulla!!
        anche a me m'è risultato così di penale... nonostante tutti gli sforzi di chiachia di farmi capire almeno la differenza tra concussione e corruzione....

Commenta

Attenzione se fate penale dal Simone.. è pieno di errori.. piuttosto sfogliatevi un attimo sul codice solo gli articoli di parte generale e sui reati contro la p.a .

Commenta

Ho una proposta: preferite qualche domandina random di civile oppure un vero e proprio quiz? Le domande sono prese da fonti pubbliche (INPS e POLIZIA DI STATO)

Commenta

Originariamente inviato da Rosell17 Visualizza il messaggio
              Attenzione se fate penale dal Simone.. è pieno di errori.. piuttosto sfogliatevi un attimo sul codice solo gli articoli di parte generale e sui reati contro la p.a .
              Ah perfetto, già ne sapevo poco...

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                allora.....sono soggetti passivi irap?!
                si lo pagano

se han meno di 7000 non pagano nulla non emettono neanche fattura ma se van sopra????

Commenta

Ho una proposta: preferite qualche domandina random di civile oppure un vero e proprio quiz? Le domande sono prese da fonti pubbliche (INPS e POLIZIA DI STATO)
                  quello che preferisci stanley tanto io diritto penale organizzazione non so nulla... mi va bene tutto pure le altre materie

Commenta

Esatto stanley..decidi tu..

Commenta

Dai allora le posto un po' per volte così almeno c'è il dibattito (ed anche perchè ci metterei tempo a preparare un quiz ).

Le domande sono tutte di civile:
                      1.Secondo quanto disposto dal codice civile, quali sono le fonti delle obbligazioni?
                      A)I soli contratti, tipici o innominati
                      B)Solo i fatti giuridici in senso stretto e mai gli atti giuridici
                      C)Il contratto, il fatto illecito e ogni altro fatto o atto idoneo a produrle in conformità dell'ordinamento giuridico
                      D)I soli contratti e i fatti illeciti
                      E)I decreti legislativi

2. Per atto giuridico si intende:
                      A)qualunque fatto a cui la legge attribuisce effetti giuridici
                      B)qualunque comportamento umano volontario manifestato attraverso un atto scritto
                      C)qualunque comportamento a cui la legge ricollega gli effetti voluti dal suo autore
                      D)qualunque evento che modifichi la realtà esterna
                      E) qualunque comportamento umano volontario a cui la legge attribuisce effetti giuridici

3. La legge prescrive ed organizza la pubblicità di alcune categorie di fatti giuridici per soddisfare l'interesse generale a che tali fatti siano conoscibili a chiunque. Indicare quale delle seguenti affermazioni in merito non è corretta.
                      A) La pubblicità costitutiva è elemento costitutivo della fattispecie negoziale, senza la quale il negozio non soltanto non si può opporre a terzi, ma non produce effetti nemmeno tra le parti.
                      B) La pubblicità-notizia assolve semplicemente alla funzione di rendere conoscibile un atto del quale il legislatore ritiene opportuno dare notizia.
                      C) La pubblicità dichiarativa serve a rendere opponibile il negozio ai terzi o ad alcuni terzi.
                      D) Nella pubblicità-notizia l'omissione determina sempre la nullità dell'atto.

4. Quale affermazione tra le seguenti NON è riferibile alla prescrizione ordinaria?
                      A)Presume l’adempimento del diritto
                      B)Se è breve ha come termine 1 anno
                      C)Estingue il diritto
                      D)Se è breve ha come termine 5 anni
                      E)Presume la decadenza dal diritto

Commenta

Sto operando...
                      X