annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Solitamente per ste cose si parla di 3 anni. Però, sarei abbastanza prudente da ometterla.

On a completely unrelated note, entro quando va proposto il ricorso per la revocazione di una sentenza della commissione tributaria regionale passata in giudicato?

Commenta

Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
      Per la quarta domanda non andrebbe bene anche la risposta C?
      Ok letto la norma...ho completamente toppato!

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
        Proviamo a stanarlo con una domandina ad hoc sulla tonnage tax:
        La tonnage tax rappresenta un regime opzionale di imposizione cui possono aderire, a determinate condizioni, le imprese marittime. Una volte esercitata, tale opzione:
        A) E' irrevocabile per 5 anni
        B) E' revocabile a partire dal periodo d'imposta successivo
        C) E' irrevocabile per 10 anni
        D) E' irrevocabile per 3 anni
        E) E' revocabile a partire dal terzo periodo d'imposta successivo alla sua applicazione

c

I) L’opzione per la tonnage tax è irrevocabile per dieci esercizi sociali e può essere rinnovata. Poiché l’opzione deve riguardare tutte le imprese del “gruppo”, potrebbero verificarsi casi di sovrapposizione di opzioni.

Commenta

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
          sì, questo è sicuro. il dubbio è sulla risposta al quesito che secondo me non è A ma D.
          Anche io avevo messo la D ma ho letto questo:
          L'art. 21 del CAD, ha introdotto al comma 1 un riferimento alla “firma elettronica avanzata” in conseguenza dell’attribuzione a tale tipologia di firma di nuova dignità e rilevanza giuridica.

La stessa definizione di firma elettronica avanzata corrisponde perfettamente, nella sostanza, all’ analoga definizione contenuta nella direttiva europea n. 93 del 1999. Si è ritenuto opportuno accogliere nell’ordinamento italiano tale tipologia di firma elettronica poiché, in relazione all’evoluzione tecnologica, si può oggi concretamente configurare una serie di soluzioni tecniche che, senza giungere a configurare una vera e propria firma digitale o qualificata (cioè basata su un certificato qualificato) può comunque mettere a disposizione dell’utente (e fra questi delle P.A.) strumenti di firma di buon livello di sicurezza e attendibilità , che si pongono come strumenti atti a semplificare, e quindi favorire, l’uso delle nuove tecnologie.

Commenta

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
            sì, questo è sicuro. il dubbio è sulla risposta al quesito che secondo me non è A ma D.
            Ah ok scusate..io mi sto buttando sulla base perché non ho il tempo materiale di fare tutto e questi argomenti li lascio in favore di argomenti che mi sembrano più importanti..su queste spero di riuscire ad andare a logica in sede d'esame..e ti dirò......io avrei messo D
            Ultima modifica di katiakatia; 26-06-2015, 11:53.

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
              Solitamente per ste cose si parla di 3 anni. Però, sarei abbastanza prudente da ometterla.

On a completely unrelated note, entro quando va proposto il ricorso per la revocazione di una sentenza della commissione tributaria regionale passata in giudicato?
              Non è revocazione straordinaria? entro 60gg da quando la parte viene a conoscenza di vizi legittimanti

Commenta

Altra domandina sulla tonnage tax? Riesumata dal 2011!

1. che cosa è la tonnage tax?

A) la tassa sui tonni;
                B) la tassa sulle navi di società straniere;
                C) la tassa sulle navi di società italiane;
                D) nessuna delle precedenti.

Ci fu dibattito

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
                  Anche io avevo messo la D ma ho letto questo:
                  L'art. 21 del CAD, ha introdotto al comma 1 un riferimento alla “firma elettronica avanzata” in conseguenza dell’attribuzione a tale tipologia di firma di nuova dignità e rilevanza giuridica.

La stessa definizione di firma elettronica avanzata corrisponde perfettamente, nella sostanza, all’ analoga definizione contenuta nella direttiva europea n. 93 del 1999. Si è ritenuto opportuno accogliere nell’ordinamento italiano tale tipologia di firma elettronica poiché, in relazione all’evoluzione tecnologica, si può oggi concretamente configurare una serie di soluzioni tecniche che, senza giungere a configurare una vera e propria firma digitale o qualificata (cioè basata su un certificato qualificato) può comunque mettere a disposizione dell’utente (e fra questi delle P.A.) strumenti di firma di buon livello di sicurezza e attendibilità , che si pongono come strumenti atti a semplificare, e quindi favorire, l’uso delle nuove tecnologie.
                  troppa ambiguità tra le due risposte

Commenta

Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
                    Non è revocazione straordinaria? entro 60gg da quando la parte viene a conoscenza di vizi legittimanti
                    Da dove lo hai ricavato? Nota, non è che dubito, solo... ho cercato e non ho trovato. XD

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                      -Tonnage tax (solo cos'è e a chi si applica)
                      -Applicazione (e disapplicazione) disciplina CFC
                      -Opzione per la trasparenza

Complimenti a Sidd e agli altri che (mi è sembrato di capire) stanno dando un bel contributo al forum (sempre più deserto di gente....)
                      Un saluto particolare a Katia e a Pomi....
                      Buono studio a tutti.... ;-))
                      nuuuuuuuuuuuuu ho riperso CR......... che tragediaaaa..... aiutooooooo
                      CR per favore mi dai la tua mail???????? ti pregoooooo
                      ti scrivo solo dopo il 2

Commenta

Sto operando...
                      X