annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
    Catania eccomi!
    per quanto riguarda la questione di questa mattina segnalo l'art 7 del dl 70/2011 che esonera dalla tenuta delle scritture contabili le snc le sas e le imprese con ricavi inferiori a 700000, oppure 400000 ( se prestano servizi)
    cd regime contabilità semplificata
    GRANDE!
    quindi il fatto che il beneficio previsto per i congrui agli studi di settore, per cui "la determinazione sintetica del reddito possibile solo quando il reddito si discosta di 1/3 dal dichiarato" , sarò riferito a questi soggetti che non devono tenere le scritture contabili e alle quali, di conseguenza, si applica l'accertamento sintetico!
    giusto?

Commenta

scusate, ma quando mi trovo di fronte a queste, mi sento cretino....

L'accertamento delle imposte sui redditi deve avvenire entro:

A il 31/12 del secondo anno successivo quello cui si riferisce la dichiarazione
      B il 31/12 del quinto anno successivo a quello cui si riferisce la dichiarazione
      C il 31/12 del quarto anno successivo a quello cui si riferisce la dichiarazione

Commenta

Risposta c........?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          Chi può fare disclosure?
          I soggetti obbligati alla compilazione del quadro RW: persone fisiche, enti non commerciali, società semplici ed equiparati ex art. 5 TUIR residenti in Italia, i titolari effettivi dell’investimento secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 2, lettera u), D.Lgs. n. 231/2007, che detengono investimenti all’estero e attività estere di natura finanziarie a titolo di proprietà o di altro diritto reale indipendentemente dalle modalità della loro acquisizione.
          Anche gli enti commerciali (società di persone e società di capitali) residenti, seppur chiaramente esclusi dagli obblighi connessi alla disciplina del monitoraggio, avranno la possibilità di accedere alla sanatoria delle violazioni.
          Allo stesso tempo tale procedura potrà essere attivata da quegli enti di diritto estero la cui sede di direzione effettiva è in Italia (le c.d. societàesterovestite”).
          Ciao Pomi,
          questa mi giunge nuova, ma ci può stare benissimo visto la tipicità dell'argomento nonchè la novità assoluta!
          Io ricordavo che gli enti commerciali sono espressamente esclusi dalla compilazione del quadro RW, inoltre dalla circolare 10/E dell'AE viene proprio ribadito questo!!!!
          Non so, cmq credo che per il nostro concorso basti saper che cosa è questo strumento ed a che cosa serve!

Commenta

no è come dici te Foxy... molto probabilmente avevo capito male...

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
              Ciao Pomi,
              questa mi giunge nuova, ma ci può stare benissimo visto la tipicità dell'argomento nonchè la novità assoluta!
              Io ricordavo che gli enti commerciali sono espressamente esclusi dalla compilazione del quadro RW, inoltre dalla circolare 10/E dell'AE viene proprio ribadito questo!!!!
              Non so, cmq credo che per il nostro concorso basti saper che cosa è questo strumento ed a che cosa serve!
              boh mi pareva di averlo letto sul sole.. forse si riferiva alla nazionale? o molto più verosimilmente avevo capito male perchè ora non riesco più a trovare nulla.. cmq si per il nostro concorso non serve se dovesse uscire la domanda risponderei anch'io b!
              thanks!

Commenta

L'accettazione dell'eredità:
                a può essere solo fatta con beneficio d'inventario
                b è un atto unilaterale recettizio
                c è un atto unilaterale non recettizio
                d si prescrive in 30 anni

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Risposta c........?
                  sì ma non è il quarto anno successivo a quello della presentazione??
                  o quinto anno successivo all'anno al quale si riferisce??

Commenta

Originariamente inviato da luke87ct Visualizza il messaggio
                    OHhhh ma quindi c'e qualche altro catanese che concorre? :-D
                    Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
                    Catania eccomi!
                    per quanto riguarda la questione di questa mattina segnalo l'art 7 del dl 70/2011 che esonera dalla tenuta delle scritture contabili le snc le sas e le imprese con ricavi inferiori a 700000, oppure 400000 ( se prestano servizi)
                    cd regime contabilità semplificata
                    Catania pure io, presente!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                      L'accettazione dell'eredità:
                      a può essere solo fatta con beneficio d'inventario
                      b è un atto unilaterale recettizio
                      c è un atto unilaterale non recettizio
                      d si prescrive in 30 anni
                      Direi C.... atto unilaterale non recettizio (non esige l'incontro con altra volontà).

Commenta

Sto operando...
                      X