annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la cartella di pagamento non è soggetta a reclamo alla Direzione provinciale AdE ?
    il mio libro non la cita ...anche se alla fine dice "ogni atto emanato dall'Ade"...
    secondo voi?

Commenta

Originariamente inviato da MIRKOS85 Visualizza il messaggio
      ragazzi occhio, 31 dicembre del quarto anno vuol dire 5 anni
      no, non sono 5 anni, ad esempio:

30/09/2015 per l'UNICO...
      31/12/2019 scadenza per l'accertamento

non sono 5 anni... è il 31/12 del 4° anno successivo, che per l'esattezza sono 4 anni e 3 mesi.

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
        sol ccccccccccc

yessssssssssssssssssssss

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
          la risposta alla domanda è B

detto ciò... hai ragione l'accertamento sintetico non si effettua per coloro che detengono scritture contabili. ne avevamo già parlato diverse decine di pagine addietro. Da quello che ho capito (gradite conferme) si applica solo alle persone fisiche non tenute alla redazione delle scritture contabili.
          ragazzi quindi, riassumendo, gli studi di settore, oggi, a chi si applicano? Solo ai professionisti (persone fisiche ) non soggette alla redazione delle scritture contabili? e basta? o si applicano anche alle imprese di piccole dimensioni non soggette alla redazione delle scritture contabili???

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
            ma la risposta giusta è la C.... :/
            e allora non so che dire... o la domanda è scritta male, o la risposta è sbagliata... o c'è un errore da qualche parte del nostro ragionamento.

Commenta

per la dichiarazione dell'anno 2014 l'accertamento scade il 31/12/19
              che sono 5 anni dall'anno della dichiarazione
              e 4 anni dall'anno in cui la dichiarazione va presenata

Commenta

Ciao a tutti, stamattina mi son rimessa sule imposte indirette e sull'IRAP e ...qualcosa non mi torna con l'Irap.

Irap: quesione costi per il personale dipendente.
                Se ho capito bene, fino a prima della legge di stabilità i costi per il personale a tempo indeterminato (eccetto le deduzioni ex art 11 decreto Irap) non erano deducibili dall'imponibile Irap, però potevo dedurre dall'imponibile IRPEF o IRES la quota di Irap imputata ai costi del personale.
                Con la legge di stabilità (quindi dal 2015) invece posso dedurre tutti i costi per il personale dipendente.
                Per il personale dipendente a tempo determianto credito d'imposta del 10%.
                Quindi alla ipoetica domanda: è deducibile dall'imponbile Irap il costo del lavoro dipendente a tempo indetermianto, la risposdta ormai dovrebbe essere sì.
                Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da MIRKOS85 Visualizza il messaggio
                  per la dichiarazione dell'anno 2014 l'accertamento scade il 31/12/19
                  che sono 5 anni dall'anno della dichiarazione
                  e 4 anni dall'anno in cui la dichiarazione va presenata
                  stiamo dicendo la stessa cosa !

infatti, potrebbe essere B.... di regola è il quarto anno successivo alla PRESENTAZIONE della dichiarazione... nella domanda c'è scritto nell'anno a cui la DICHIARAZIONE si riferisce, che secondo me vuol dire l'anno PRECEDENTE alla presentazione della dichiarazione.

Commenta

Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggio
                    ragazzi quindi, riassumendo, gli studi di settore, oggi, a chi si applicano? Solo ai professionisti (persone fisiche ) non soggette alla redazione delle scritture contabili? e basta? o si applicano anche alle imprese di piccole dimensioni non soggette alla redazione delle scritture contabili???
                    Gli studi di settore si applicano ai soggetti tenuti alla redazione delle scritture contabili. Non ho ben chiaro se il nuovo limite dei 7.500.000 riguarda solo la presentazione del modello oppure anche l'applicabilità.

Commenta

stiamo dicendo la stessa cosa !
                      Ho letto velocemente e mi sembra che la domanda sia formulata male.Non credo che quelle ufficiali saranno così ambigue.
                      Effettivamente è quattro anni da quando la dichiarazione dove essere presentata, però le dichiarazioni si riferiscono all'anno precedente.

Commenta

Sto operando...
                      X