annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Avevo iniziato a studiare quasi tutte le materie a Dicembre, prima che uscisse il bando, avevo lasciato fuori tributario, in quanto materia soggetta ad evoluzione, poi quando è uscito il bando con le prove invertite, mi sono concentrato sulla prova attitudinale. Da un paio di giorni ho ordinato il compendio di tributario della Simone, mi dovrebbe arrivare a breve, se la prova sarà vicina mi studio bene quello e ripasso le altre materie, che ho già un pò studiato prima del bando. Per tributario ho anche scaricato delle dispense sul sito AE, mi sembrano sintetiche, ma fatte bene, sono nella sezione L'AGENZIA INFORMA.
    Bravo! Ti eri già portato avanti!!...hai fatto bene. Io ho acquistato il manualone Ed...s che è fatto davvero bene, chiaro ed esaustivo (avendo già una "infarinatura" basilare) e sto integrando man mano che incontro dubbi, per approfondire gli aspetti più "tecnici". Visto che si tratterà comunque di quiz a risposta multipla, su una vastità di argomenti, non è possibile coprire tutto, e sto puntando alle simulazioni on-line per capire le mie lacune e colmarle in tempo....poi vedremo....;-)
    Approfitto per postare un paio di dispensine "FAI DA ME" su alcuni argomenti che ho approfondito oggi.
    ciao
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
      Bravo! Ti eri già portato avanti!!...hai fatto bene. Io ho acquistato il manualone Ed...s che è fatto davvero bene, chiaro ed esaustivo (avendo già una "infarinatura" basilare) e sto integrando man mano che incontro dubbi, per approfondire gli aspetti più "tecnici". Visto che si tratterà comunque di quiz a risposta multipla, su una vastità di argomenti, non è possibile coprire tutto, e sto puntando alle simulazioni on-line per capire le mie lacune e colmarle in tempo....poi vedremo....;-)
      Approfitto per postare un paio di dispensine "FAI DA ME" su alcuni argomenti che ho approfondito oggi.
      ciao
      Ciao fire, grazie!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Avevo iniziato a studiare quasi tutte le materie a Dicembre, prima che uscisse il bando, avevo lasciato fuori tributario, in quanto materia soggetta ad evoluzione, poi quando è uscito il bando con le prove invertite, mi sono concentrato sulla prova attitudinale. Da un paio di giorni ho ordinato il compendio di tributario della Simone, mi dovrebbe arrivare a breve, se la prova sarà vicina mi studio bene quello e ripasso le altre materie, che ho già un pò studiato prima del bando. Per tributario ho anche scaricato delle dispense sul sito AE, mi sembrano sintetiche, ma fatte bene, sono nella sezione L'AGENZIA INFORMA.
        Sì, la sezione "Agenzia Informa" è davvero utile...e le brochure sono semplici e comprensibili. Ottima idea!!!Le cooperative sociali.doc

Commenta

sono le 7....ora vado. Un saluto a tutto il forum.
          A domani!
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
            sono le 7....ora vado. Un saluto a tutto il forum.
            A domani!
            Ciao
            Effettivamente il piemonte lo snobbano tutti.. rimangono giusto i piemontesi e con la crisi del sistema forense (io fatto x obbligo dei miei ma mi fa schifo e così tanti) , i problemi del notariato e le stranezze di magistratura so per certo che tutti puntano a questo. ...io son preparata in civile e penale x via di avvocato e notariato ma tutte le altre zero...chi prepara magistratura che sarà tra l altro a luglio è preparato benissimo anche su amministrativo e qualcosa di tributario quindi credo che non ri entrerò mai nei primi 150 perché il livello sarà altissimo e in un mese non si come fare a recuperarlo.....
            Proviamoci cercando di aiutarci come x la prima e poi si vedrà. ...
            un saluto.. a domani...

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
              Effettivamente il piemonte lo snobbano tutti.. rimangono giusto i piemontesi e con la crisi del sistema forense (io fatto x obbligo dei miei ma mi fa schifo e così tanti) , i problemi del notariato e le stranezze di magistratura so per certo che tutti puntano a questo. ...io son preparata in civile e penale x via di avvocato e notariato ma tutte le altre zero...chi prepara magistratura che sarà tra l altro a luglio è preparato benissimo anche su amministrativo e qualcosa di tributario quindi credo che non ri entrerò mai nei primi 150 perché il livello sarà altissimo e in un mese non si come fare a recuperarlo.....
              Proviamoci cercando di aiutarci come x la prima e poi si vedrà. ...
              un saluto.. a domani...
              Sono nella tua stessa situazione e sto affrontando le materie economiche per la prima volta. Ho la sensazione che per quanto possa studiare gli altri candidati siano comunque molto più preparati di me.....

Commenta

Giurista ...

Commenta

Esatto! Spero di non essere la sola.... Qualche altro disperato come me?

Commenta

Originariamente inviato da Mongolfiera Visualizza il messaggio
                    Esatto! Spero di non essere la sola.... Qualche altro disperato come me?
                    Disperata è poco..liceo scientifico e giurisprudenza..di economia nemmeno la definizione..

Commenta

Ho dato un'occhiata alle domande dei quiz su miniterno relative a diritto tributario e contabilità.

Le trovo veramente senza senso.

Spero non siano così quelle della prova.

Qualcuno conosce i database da dove venivano prese quelle degli anni precedenti?

Voi su cosa vi esercitate?

Commenta

Sto operando...
                      X