Originariamente inviato da pomi84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioPosso chiedervi a che livello della graduatoria vi siete piazzati (ad esempio: medio alta, tra il 30° e il 60°....anche risposta vaga....)? In Emilia era difficile....vista la gente iscritta.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioSi, io ho fatto 26,6.... sono arrivato intorno al 420°.
Bravo doppiamente allora!!! te la sei lottata con altri 12mila candidati (almeno quelli presenti....sulla carta i candidati erano molti di più....forse addirittura il triplo!)...ma molti non si sono presentati.
Commenta
-
Quanti "professionisti" (legali e tributari) ci sono nel forum per la seconda prova?....e quanti "freschi" di studio universitario?....
Chiaramente l'età è un indicatore (gli over 30 dovrebbero essere già abilitati ed esercitare mentre gli under potrebbero essere ancora alle prese col praticantato e la laurea specialistica....forse).
Io mi sono laureato 15 anni or sono.....un bel pò di tempo!!!....l'Euro era in corso da poco e si ragionava ancora in Lire!!! il lavoro mi ha dato esperienza per le soluzioni "pratiche" ma poca propensione allo studio metodico giornaliero....e qui in un mese si deve ripercorrere un background che negli anni si è comunque evoluto molto a livello normativo....la prima prova ha "scremato" il 90% dei candidati, ma alla seconda prova quelli rimasti verranno ulteriormente ridotti di un altro 75%....ahi ahi ahi
Commenta
-
In Piemonte su circa 12mila candidati in 5 turni (ogni turno c'erano meno di mille persone) in totale si sono presentati meno di 5mila candidati....e solo 560 ce l'hanno fatta....con un voto minimo di 25,8.....abbastanza alto. L'Emilia con lo stesso numero di posti ha avuto un boom di candidature (circa 29mila...in effetti è la regione con la migliore qualità della vita ed è al centro dell'Italia che lavora e produce...e in Romagna c'è anche il mare!) e anche la Toscana ha avuto in proporzione un'ondata di domande circa 15mila per solo 42 posti (più del Piemonte con meno della metà dei posti)....ecco perchè la media di voto si è alzata, ma non di molto rispetto al Piemonte....ora però tutto si è "livellato"...è rimasto il quintuplo dei posti....e solo 1 su 4 passerà al tirocinio....ugualmente in tutte le regioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioIn Piemonte su circa 12mila candidati in 5 turni (ogni turno c'erano meno di mille persone) in totale si sono presentati meno di 5mila candidati....e solo 560 ce l'hanno fatta....con un voto minimo di 25,8.....abbastanza alto. L'Emilia con lo stesso numero di posti ha avuto un boom di candidature (circa 29mila...in effetti è la regione con la migliore qualità della vita ed è al centro dell'Italia che lavora e produce...e in Romagna c'è anche il mare!) e anche la Toscana ha avuto in proporzione un'ondata di domande circa 15mila per solo 42 posti (più del Piemonte con meno della metà dei posti)....ecco perchè la media di voto si è alzata, ma non di molto rispetto al Piemonte....ora però tutto si è "livellato"...è rimasto il quintuplo dei posti....e solo 1 su 4 passerà al tirocinio....ugualmente in tutte le regioni.
Sto facendo amministrativo attualmente.... tu segui solo il manuale o prendi j testi delle leggi?
Commenta
Commenta