Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da julius1981 Visualizza il messaggioscusate ho un forte dubbio circa il numero di ammessi alla seconda prova (senza considerare i ricorsi di cui parlate).
il bando dice che per la lombardia sono messi a concorso 470 posti.
sempre nel bando, è scritto che il 20% dei posti è riservato al personale di ruolo dell'AE.
io mi chiedo: quando dice che sono ammessi alla seconda prova "...nel limite massimo di cinque volte ilnumero dei posti per i quali concorrono", il calcolo va fatto su 470 (quindi 470 x 5) oppure su 470 meno il 20%, e il risultato per 5 ????.
perché nel primo caso entrano 2350 e sono dentro, nel secondo caso entrano 1880 e sono fuori!! grazie vi prego toglietemi questo dubbio.
Commenta
-
Ricorso
Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggioA me sembra una grande sciocchezza. Nel bando c'era scritto che era necessario conseguire 24/30 come punteggio necessario a considerare la prova superata.
Come mai chi prepara questo ricorso se ne accorge adesso della previsione di cui all'art.7 del D.P.R. n. 487/94?
Avrebbe dovuto ricorrere PRIMA di effettuare i test, o prima che uscissero le diarie di esame.
Se vogliono sprecare denaro inutilmente facciano pure. Il TAR ci farà un aeroplanino con quel ricorso.
il ricorso andava presentato entro 60 gg. dalla piena conoscenza della lesione della posizione soggettiva, quindi entro 60 gg. Dalla scadenza del bando (credo l'ultimo giorno fosse il 28 marzo, no?).
tutto il bla bla sui 24/30 si conosceva già dal bando.
Altro aspetto sarebbe la (eventuale) lesione della par condicio dei partecipanti a causa del (presunto) vantaggio per chi ha sostenuto le prove nei giorni via via successivi, conoscendo quindi la tipologia d'esame.
Credo che tale aspetto fu sollevato già in passato (e giudicato infondato) in occasione della ripetizione della prima prova da parte dei concorrenti per la Sicilia a causa del patatrac a Catania con la prova iniziata dopo la fine della stessa prova a Palermo.
Per farla breve, le prove dei vari giorni avevano tutte la stessa tipologie di domande e grado di difficoltà.
Questo conta. Si è anche provveduto a sorteggiare la lettera per determinare l'ordine delle giornate delle prove.
Dulcis in fundo: dato che spesso - soprattutto al Consiglio di Stato, più che ai Tar (vedi obbligo di motivazione degli elaborati degli esami come per l'abilitazione d'avvocato) - si considerano ragioni di obbiettività e praticità, vi pare che possa mai passare la regola che ogni concorso debba necessariamente svolgersi nello stesso momento per tutti (quando non è un elaborato, ma dei quiz divisi in varie tipologie e/o materie uguali per tutti)?
137.000 domande, credo sui 50.000 per la sola Lombardia, e si sarebbero dovuti esaminare tutti nello stesso momento!
Commenta
-
Originariamente inviato da Praticante Visualizza il messaggioCiao ragazzi nuova del forum... Ho comprato il libro per la seconda prova Simone... Voi mi consigliate altro?
Commenta
-
Originariamente inviato da julius1981 Visualizza il messaggioscusate ho un forte dubbio circa il numero di ammessi alla seconda prova (senza considerare i ricorsi di cui parlate).
il bando dice che per la lombardia sono messi a concorso 470 posti.
sempre nel bando, è scritto che il 20% dei posti è riservato al personale di ruolo dell'AE.
io mi chiedo: quando dice che sono ammessi alla seconda prova "...nel limite massimo di cinque volte ilnumero dei posti per i quali concorrono", il calcolo va fatto su 470 (quindi 470 x 5) oppure su 470 meno il 20%, e il risultato per 5 ????.
perché nel primo caso entrano 2350 e sono dentro, nel secondo caso entrano 1880 e sono fuori!! grazie vi prego toglietemi questo dubbio.
È chiaramente scritto che la riserva si applica alla graduatoria finale, quella stilata in base ai risultati della prova orale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Elisagg Visualizza il messaggioCiao Domenico, leggevo il tuo post, grazie dei consigli. Riguardo al discorso dei ricorsi tu credi che la prova sarà già a luglio? Non aspetteranno i tempi per eventuali ricorsi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Tribu88 Visualizza il messaggio@domenico 1283 Ciao, anzitutto complimenti per aver superato la prova!! Ti posso chiedere quali tipologie di quiz ci sono? Grazie!!
Commenta
Commenta